Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936

    Frankenstein Junior. Anche se non di opttima qualità lo utilizzo perché è in un ottimo bianco e nero e mi permette di concentrarmi sull'analisi della correttezza dell'equilibrio del bianco su tutta la scala dei grigi. Inoltre, sempre con lo stesso titolo cerco di comprendere la linearità ed il velore del gamma ed anche le eventuali espansioni o compressioni della gamma dinamica.

    Per i colori invece utilizzo due DVD: Salvate il soldato Ryan mi aiuta a capire se e dove ci sono delle esagerazioni nella saturazione cromatica per "colpa" di qualche proiettore. L'altro DVD per i colori è 8mm, caldissimo in alcune scene anche se sono sempre in cerca di altri titoli diversi...

    - fine prima parte -

    acris ha scritto:
    ... Emidio non ti offendere DVHT lo compro in edicola regolarmente...

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Pianura Padana
    Messaggi
    1.068
    Per l'audio suggerirei anche U-571, soprattutto per la taratura del sub.
    Ciao

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Per l'audio non mi pronuncio, ma per il video si.
    E nei miei test non mancano scene di Monster&Co, Fainal Fantasy, Il Gladiatore, Il Signore degli Anelli, Il 6° Giorno (Superbit).

    I cartoni digitali permettono di scindere bene rumore video da qualità di compressione scadente, e per questo a mio avviso sono molto importanti per testare il proiettore. Final Fantasy a mio avviso è un must anche per capire a che punto può arrivare il tuo proiettore.

    Molto interessante il B/N. Non ho DVD B/N, ma vedrò di procurami F..J.., anche perchè è d'obbligo averlo.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •