|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Software per prove apparecchi
-
20-02-2004, 15:54 #16
Frankenstein Junior. Anche se non di opttima qualità lo utilizzo perché è in un ottimo bianco e nero e mi permette di concentrarmi sull'analisi della correttezza dell'equilibrio del bianco su tutta la scala dei grigi. Inoltre, sempre con lo stesso titolo cerco di comprendere la linearità ed il velore del gamma ed anche le eventuali espansioni o compressioni della gamma dinamica.
Per i colori invece utilizzo due DVD: Salvate il soldato Ryan mi aiuta a capire se e dove ci sono delle esagerazioni nella saturazione cromatica per "colpa" di qualche proiettore. L'altro DVD per i colori è 8mm, caldissimo in alcune scene anche se sono sempre in cerca di altri titoli diversi...
- fine prima parte -
acris ha scritto:
... Emidio non ti offendere DVHT lo compro in edicola regolarmente...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-02-2004, 16:30 #17
Per l'audio suggerirei anche U-571, soprattutto per la taratura del sub.
Ciao
-
20-02-2004, 16:52 #18
Per l'audio non mi pronuncio, ma per il video si.
E nei miei test non mancano scene di Monster&Co, Fainal Fantasy, Il Gladiatore, Il Signore degli Anelli, Il 6° Giorno (Superbit).
I cartoni digitali permettono di scindere bene rumore video da qualità di compressione scadente, e per questo a mio avviso sono molto importanti per testare il proiettore. Final Fantasy a mio avviso è un must anche per capire a che punto può arrivare il tuo proiettore.
Molto interessante il B/N. Non ho DVD B/N, ma vedrò di procurami F..J.., anche perchè è d'obbligo averlo.