Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Frankenstein Junior. Anche se non di opttima qualità lo utilizzo perché è in un ottimo bianco e nero e mi permette di concentrarmi sull'analisi della correttezza dell'equilibrio del bianco su tutta la scala dei grigi. Inoltre, sempre con lo stesso titolo cerco di comprendere la linearità ed il velore del gamma ed anche le eventuali espansioni o compressioni della gamma dinamica.

Per i colori invece utilizzo due DVD: Salvate il soldato Ryan mi aiuta a capire se e dove ci sono delle esagerazioni nella saturazione cromatica per "colpa" di qualche proiettore. L'altro DVD per i colori è 8mm, caldissimo in alcune scene anche se sono sempre in cerca di altri titoli diversi...

- fine prima parte -

acris ha scritto:
    ... Emidio non ti offendere DVHT lo compro in edicola regolarmente...

Per l'audio suggerirei anche U-571, soprattutto per la taratura del sub.
    Ciao

Per l'audio non mi pronuncio, ma per il video si.
    E nei miei test non mancano scene di Monster&Co, Fainal Fantasy, Il Gladiatore, Il Signore degli Anelli, Il 6° Giorno (Superbit).

I cartoni digitali permettono di scindere bene rumore video da qualità di compressione scadente, e per questo a mio avviso sono molto importanti per testare il proiettore. Final Fantasy a mio avviso è un must anche per capire a che punto può arrivare il tuo proiettore.

Molto interessante il B/N. Non ho DVD B/N, ma vedrò di procurami F..J.., anche perchè è d'obbligo averlo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •