|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Digitale terrestre non si vedono più i canali
-
13-06-2009, 09:14 #1
Junior Member
Digitale terrestre non si vedono più i canali
Buongiorno a tutti.
Ho un digitale terrestre un digiQUEST, fino al mese scorso si vedevano tutti i canali, buon segnale e buona visione.
Mi arriva via posta la nuova mediaset premium, la attivo e la inserisco... ok tutto ok... MA ora non si vede più un canale, ne a pagamento (dovrei avere l'offerta mediaset premium attiva fino a fine mese) ne in chiaro.
Si vede il menù, il titolo del programma ecc ecc ma non si sente ne l'audio ne l'immagine.... che è successo? qualcuno ha idee? dovrei chiamare mediaset premium? NON ho cambiato configurazioni ne antenna.
grazie.
-
13-06-2009, 10:28 #2
Vai nel menù e resettalo alle condizioni iniziali.
Poi rifai la sintonia.
P.S. Un mio amico ingegnere dice sempre "se attacchi la spina funziona meglio"... verifica che non si sia staccato il cavo d'antenna
Quasi desaparecido... quasi.
-
13-06-2009, 10:31 #3
Se antenna e ricevitore sono OK allora sono cambiate le condizioni di trasmissione, tipo la potenza del segnale e/o la direzione da cui arrivano gli stessi, oppure potrebbero semplicemente aver smesso di irradiarlo.
Tieni presente che a meno che tu non sia residente in una delle Regioni in cui è già avvenuto lo switch-off, totale (Sardegna) o parziale (Trentino, Piemonte, a giorni nel Lazio, ecc.), nel resto del territorio Italiano le trasmissioni sono ancora in fase "sperimentale" per cui soggette a cambiamenti o sospensioni.
Prova a sentire se qualcuno che abita vicino a te non ha, invece, problemi, in tal caso devi controllare il decoder o l'impianto di antenna.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).