Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Doppio sintonizzatore TV A/D

Mi domandavo, avendo preso il DVD Recorder nuovo, ho notato che ha due sintonizzatori per la TV, uno analogico (vecchio segnale) e Digitale Terrestre (nuovo segnale) non e una cosa inutile montare ancora il segnale analogico sui prodotti dato che a fine anno sparira completamente rimanendo di conseguenza solo il digitale?
    P.S.
    Spero di aver scritto nella sezione giusta, mi scuso per l'eventuale errore.

considera che in molte zone ancora non si riesce a ricevere in modo decente il dtt, quindi il sintonizzatore analogico è ancora d'obbligo.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Parlando di tipo di sintonizzatore, volevo chiedere anche un'altra info, siccome di tanto in tanto il segnale si indebolisce e quindi magari fa sparire l'immagine, o magari l'audio per pochi secondi, volevo sapere che tipo di amplificatore posso usare per il segnale digitale.

va bene un qualsiasi amplificatore per la banda uhf, ma io userei con cautela questi apparecchi, poichè amplificano oltre al segnale anche i disturbi.
    se il segnale non è troppo debole comunque non dovresti avere problemi.
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Amplifica i disturbi? Di che genere?

tutte le interferenze che arrivano all'antenna insieme al segnale video, oltre a quelle che cattura il cavo dall'antenna alla tv.

Detta cosi sembra inutile un amplificatore

beh no! tutti questi difetti si notano soprattuto se il segnale da amplificare è già molto degradato, se è ancora buono ma non del tutto sufficiente per essere decifrato può essere molto utile!

Lunedi provo a comprarne uno, siccome me ne intendo poco, che tipo di amplificatore potrei comprare? Cosa mi consigli per il segnale Digitale? Lo chiedo perchè so solo che c'e' ne sono diversi tipi.

non serve niente di speciale, soprattutto se non sai quali saranno i risultati prendine uno economico!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •