Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per l'acquisto per un povero profano

Ciao a tutti, ho appena scoperto questo sito e l'ho trovato splendido, mi sono registrato per chiedere un consiglio ai sommi espertoni che navigano da queste parti...

Premetto che sono un profano, un ignorantone televisivo totale, finchè si parla di pc ok ma ti tv so na sega... anche perchè non ho mai avuto un "bel televisore"... non guardo molta tv.

Vorrei comprarmi un televisore "decente", niente di "pazzesco" cmq, in mano mia sarebbe sprecato. Non mi interessano i supermodelli perfetti e voglio spendere al massimo 500-600 euro.

Vorrei prendere per camera mia ( da guardare da 2 metri circa) una tv probabilmente 37'' vista la distanza. Guardando a casa di amici e in giro per i centri commerciali preferisco, per mio gusto, l'immagine "più calda" dei plasma, ma non che quella degli LCD mi faccia schifo, anzi, per quello a cui sono abituato è sempre tanta manna...

Più che altro chiedo consiglio per l'uso... queste sono le cose per cui lo userei di più in ordine di importanza:

-collegamento al PC per vedere tutti i film e i serial che scarico senza dover masterizzare il tutto ognin volta (decisamente l'uso principale)
    -un po di tv tradizionale ma non molta, soprattutto eventi sportivi, telegiornali e qualche filmetto
    -qualche partita di calcio da sky
    -collegamento per consolle: Wii e Ps3 ma non molto frequente.

per questo sono indeciso.... da profano... perchè preferisco le immagini di un semplice plasma da 37 o 42 pollici anche non di categoria molto avanzata... ma alcuni amici mi consigliano l'LCD se devo collegarci spesso il pc... anche se per vederci film da pc e non per usarlo altrimenti...

un consiglio???

Oggi ho fatto un giro per i vari megastore della zona e da Saturn ho trovato il Samsung plasma 42 ps42a418 in offerta (probabilmente vogliono disfarsi degli ultimi) a 499 €...

il prezzo mi alletta... l'immagine mi piaceva, ovviamente ne ho visti di migliori, panasonic, philips e altri samsung ma costavano dagli 800 in su... ma per 499 euro non mi sembrava affatto male.

ho visto che su questo forum si consiglia la versione 456 (li non ce l'avevano)...

vorrei capire se a quel prezzo farei cmq un buon affare o se spendendo 150-200 euro in più mi cambia la vita?!? avere un 456...

e soprattutto vorrei capire se, attaccandolo al pc per vedere film direttamente da pc non mi serve a nulla e sarebbe la stessa cosa o addirittura peggio di un pari livello e pari costo LCD.

Citazione Originariamente scritto da Rebel.81
    collegamento al PC per vedere tutti i film e i serial...

un consiglio???
    Si, ti do un consiglio...evita di dire tranquillamente che fai qualcosa di illegale su un forum pubblico....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

belin... e io che speravo quando ho letto risposte "2" che qualche anima pia mi avesse risposto, invece nulla... piuttosto si risponde ai 3d sulla musica, ho fatto prima a chiedere consiglio ad altri...

cmq non è illegale, almeno non ancora finchè è a proprio uso e consumo, sennò non sarei così tranquillo.

ps: grazie per aver risposto a quanto richiesto, troppo gentile

Citazione Originariamente scritto da Rebel.81
    cmq non è illegale, almeno non ancora finchè è a proprio uso e consumo, sennò non sarei così tranquillo.
    Convinto tu...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •