Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    73

    Comprare DVD ora, acquisto sbagliato?


    Salve, ho una domanda da "noob" del settore.
    Avendo qualche soldino da parte da spendere, volevo comprare alcune delle mie serie tv preferite in cofanetti dvd. visto che comunque l'operazione avrà un certo costo, mi chiedevo se effettivamente comprare dvd in questo momento potesse essere una scelta sbagliata.
    non corro il rischio che diventino obsoleti nel giro di un paio di anni?Nel senso, che io abbia questi dvd ma che i lettori dvd cadano in disuso come per i videoregistratori?
    Oppure il fatto che il futuro sembra ancora su supporti digitali ci sarà sempre la retrocompatibilità?
    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Se ti interessa vederli ora, comperali ora. Può essere che in futuro siano disponibili nei formati tipo BD o quelli che verranno...ma se aspetti sempre il prossimo formato non prenderai mai nulla.

    I DVD sono compatibili con tutti i lettori BD, quindi per un po' dovresti essere comunque tranquillo
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    73

    E' vero che nel campo tecnologico è sempre così... se compri pensando al futuro non comprerai mai, in attesa di quello che stà per uscire.
    Però il fatto che il futuro sembra andare comunque sui supporti ottici, mi fa pensare al fatto che avremo una retrocompatibilità molto "lunga" nel tempo... senza contare che "alle brutte" visto il tipo di formato sicuramente tramicte pc saranno possibili eventuali riconversioni(con la qualità quantomeno come l'originale).Insomma, sono davvero tentanto per fare una gran bella spesa ...anche perchè ora come ora i dvd un pò te li tirano dietro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •