Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

E se volessi gustarmi le old console su un LCD , c'e' una soluzione?

Scusate la domanda da un incopetente in materia,
    ma se volessi collegare una console tipo ps2 e gamecube ad un lcd da 40" e vederle in maniera dignitosa, esiste un qualche dispositivo che farebbe al caso mio?
    se si mi date un consiglio anche su come collegare il tutto?

Grazie

UP!!
    NESSUNO?

L'unica soluzione è uscire con la migliore connessione (per ps2 c'è il component per gamecube non so) ed andare in un processore video per scalare il segnale in maniera più o meno guardabile.

Non sarà mai un hd nativo ma migliora comunque la visione.

Grazie per la risposta!!
    per cortesia sapresti indicarmene uno che possa fare al caso mio?

PS senza svenarmi..

cerca qualche dvdo iscan hd\hd+ nell'usato

Grazie!

Discussione spostata in sezione generale.
    Sono tornato bambino.

Ciao, io uso uno switch component 4 su 1, che commuta automaticamente audio e video, e lo uso per tutte le console "old", Wii compreso, che non esce in digitale.

Per la PS2 (che ora non ho più, dato che ho la PS3 retrocompatibile) il cavo component è facilmente reperibile. Può essere interessante per la PS2 l'HDTV Xploder della Blaze, che include il cavo component, e in più un software che abilità la modalità progressiva, anche per i giochi che non la prevedono. Visto che si tratta di video analogico, è molto meglio uscire in progressivo direttamente dalla console, piuttosto che far lavorare il deinterlacciatore del TV.

Per il Gamecube, il problema è la versione PAL: mentre la versione Jap ha un'uscita video digitale con un connettore semi-propietario al quale è possibile collegare un cavo adattatore Component (comunque ormai introvabile e mai distribuito al di fuori del Giappone), la versione PAL non è compatibile, per cui può uscire solo in Scart RGB.

Purtroppo, la differenza di qualità è notevole, io ho tutti e 2 i modelli e ho anche il cavo Component per quello Jap, ed è molto meglio, anche perchè i giochi NTSC escono in Progressivo, se si ha quel cavo. Se hai il Wii, forse è meno complicato usare direttamente quello, visto che ha un cavo Component ufficiale facilmente reperibile in italia, ed è compatibile al 100% con il GC.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •