Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

[dubbio] meglio un ampli A/V con upscaling o un sistema separato?

Prima di andare a dormire (domani sarà una lunga giornata di lavoro ) mi chiedevo una cosa.

con un budget non infinito ma neanche così risicato (diciamo circa 2000 euro) è meglio prendere un buon sintoampli a/v con funzione di upscaling (pioneer lx v71) o dividere le due cose e prendere un ampli a/v tipo un Cambridge Azure e un dvdo i-scan come processore video?

Sto iniziando a pensare, seguendo il forum, che è meglio andare per gradi e fare le cose per bene, e prendere una cosa che magari faccia una sola cosa, ma la faccia bene.

ps. il proc video mi servirebbe per le fonti sd come tv analogica o dvd. il sistema si completa con un pio lx5090H, sky hd, ps3 e tvix in firma.

grazie mille!
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

meglio che ogni prodotto faccio quello per cui è nato...
    questo nn significa che nn ci siano sintoampli che facciano bene l'upscaling però un processore dedicato lo vedo meglio.
    ma con il pio lx senti il bisogno di upscalare esternamente? tra l'altro la ps3 i dvd per me li upscala alla grande
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Ciao, guarda più che altro la mia perplessità è che i segnali sd come quelli della tv analogica sul pio non si vedano bene. C'è da dire che sarò a circa 3 metri dal tv, quindi forse non avrei problemi.
    La mia domanda, tra l'altro, risponde anche ad una esigenza logistica. Due unità separate occupano meno spazio in altezza nel mio mobile. Di lunghezza invece ne ho abbastanza.

Grazie ancora

il consiglio ovviamente è di procedere per gradi.... testa la tv con segnali analogici e poi decidi.
    un processore video con un 50 pollici di caratura come il pio ed una distanza di visione di 3 mt, secondo me, nn è necessario. in questa situazione volendo proprio scalare esternamente andrei su un sintoampli con buon scaler. ma ripeto: prova perchè usando digitale terrestre per i canali "terrestri", sky, e ps3 (per dvd e bd) nn credo ti servirà altro
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

Grazie! è proprio quello che ho in mente di fare.

Ciao, non ho capito che tv hai.... dimensioni, tipo, marca ecc. Sulla firma hai un 21 pollici crt ma presumo che vorrai cambiarlo a breve.
    Se hai un tv almeno di 50 pollici ti posso garantire che un processore esterno ti farà fare un bel salto di qualità, ma se hai un tv più piccolo credo che il processore di un sintoapli possa essere più che sufficiente.
    C'è il nuovo dvdo edge che costa poco e va da dio, altrimenti puoi trovare un vp30 come il mio con ATB102 a 5/600 euro usato e avrai risultati eccezionali. In definitiva se vuoi risultati migliori, a ognuno il suo lavoro, quindi processore esterno per il video sintoampli per l'audio.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

credo stia acquistando il pio lx5090.
    ti quoto sul discorso ad ognuno il suo....
    però da 3 mt usando digitale terrestre, dvd scalati da ps3 e blu ray deve essere un purista per sentire il bisogno di un processore esterno.
    con questo nn voglio dire che nn avrebbe migliorie....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •