|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Questa Non E' Serieta'!!!!!
-
23-01-2004, 18:26 #1
Bannato
Questa Non E' Serieta'!!!!!
Ricapitolando.......dopo varie indecisioni ho deciso di acquistare presso la visualdream il mitico Z1....ieri faccio l'ordine e stamani, puntuale, arriva TNT con il pacco.....pacco un po' strano a dire il vero...la scatola era rivestita di plastica nera tipo sacco dell'immondizia.....comunque firmo la bolla, pago e carico il pacco in macchina....
Ore 18,45 circa...arrivo a casa tutto contento apro la scatola e....sorpresina......il proiettore e' chiaramente usato...o reso, aggiustato e rifilato a me....gli involucri del telecomando erano cianciucati, richiusi pietosamente con nastro adesivo non originale..le pile non erano sigillate.....tutto insomma mi fa pensare ad un reso in recesso o un prodotto mandato in assistenza aggiustato e poi rivenduto per nuovo.....
E' la prima volta che mi capita una cosa simile!!!!!
E' scandaloso!!!!
Ma chi credono di prendere in giro?
Io il proiettore l'ho pagato per nuovo e lo voglio nuovo con tutti gli imballi perfetti credo di averne il diritto!!!!!!
A questo punto ho telefonato subito alla visualdream ma gli uffici ormai sono chiusi e risponde la segreteria.......
Cosa mi consigliate di fare?
Ho chiesto di fatturarlo alla mia ditta per cui, in teoria non potrei esercitare il diritto di recesso,....rimane la mia parola contro la loro...sono disperato....
Vi prego aiutatemi.....non ci si comporta cosi'
-
23-01-2004, 18:38 #2
Senior Member
Penso che faro' la figura dell'antipatico, o peggio... pero', se non avessi voluto fare il tipico italiano furbo che elude le tasse appena possibile...
-
23-01-2004, 18:53 #3
Bannato
Cio' non toglie che io abbia il diritto a ricevere merce nuova...perche' chi scarica l'iva deve pagare per nuovo e ricevere usato?
-
23-01-2004, 19:04 #4
Senior Member
Certo che si ha il diritto di ricevere merce nuova... nella stessa misura in cui si avrebbe il dovere di pagare l'iva su un prodotto del quale si intende fare uso personale e non professionale
-
23-01-2004, 19:05 #5
Mhhh...
strano Visualdream è sempre stata correttissima con tutti,qui sul forum trovi parecchi post di persona che hanno acquistato da loro,me compreso.Penso ci sia stato un disguido,in quanto il vpr parte direttamente da Adeogroup,che è l'importatore ufficiale Sanyo per l'Italia.Comunque contattali per telefono e chiarisci la cosa,sono disponibilissimi,magari prova lunedì.
Ciao.
Franco
-
23-01-2004, 19:09 #6
Junior Member
Indubbiamente mi sarebbe girate le scatole a dismisura, se fosse successo a me, ma in ogni caso veniamo al dunque : ho fatto alcuni acquisti su visualdream ed ho trovato il titolare (o almeno penso che lo sia l'ultimo contatto l'ho avuto ad agosto 2003), Marco savona, estramente corretto e disponibile "marco.savona@visualdream.it". A questo punto non penso che avrai problemi nel chiamarlo lunedì tel. 0331-207007 e mostrargli il tuo disappunto. Penso che risolverete il problema e sul fatto che tu abbia deciso - giustamente - di scaricare l'IVA, non significa che debba subire una situazione di questo tipo. Per esperienza passata con www.misterprice.it, se l'azienda è seria si prodigano per sistemare il problema e sicuramente ci riescono.
Io inizierei con lo scrivergli una mail abbastanza chiara e decisa, ma senza minacce di sorta - o almeno velandole e lunedì mattina già capirai come si metterà la situazione se non riceverai nessuna risposta in prima mattinata. In bocca al lupo.
-
23-01-2004, 19:10 #7
Senior Member
sysoper ha scritto:
Penso che faro' la figura dell'antipatico, o peggio... pero', se non avessi voluto fare il tipico italiano furbo che elude le tasse appena possibile...
gurda che non elude nulla le paga e poi..le storna insomma non vedo l'illecito.
Faresti anche una distinzione tra la benzina che usa la domenica?
Scusate ma certe frasi mi danno fastidio
-
23-01-2004, 19:20 #8
Senior Member
jago ha scritto:
non sono avvocato di nessuno.....ma dove sta l'evasione?
gurda che non elude nulla le paga e poi..le storna insomma non vedo l'illecito.
Faresti anche una distinzione tra la benzina che usa la domenica?
Scusate ma certe frasi mi danno fastidio
-
23-01-2004, 19:22 #9
Junior Member
Rispetto SYSOPER E all'IVA il fatto che si decida di scaricare la spesa del proiettore e "recuperare" l'IVA non significa che la si sottrae allo stato ma semplicemente si fa in modo di recuperare quella che si è pagata ad altri soggetti essendo l'iva un semplice giroconto. Il VPR è ultra trasportabile, lo si può utilizzare anche a lavoro e pertanto lo trovo più che giustificato.
Oltretutto non penso che per questo motivo debba essere punito con l'invio di un vpr usato, gli sarebbe accaduto anche se lo avesse comprato da privato e non da azienda...
Se farete un acquisto su due siti francesi www.pixmania.com e www.nomatica.com che hanno dei prezzi veramente competitivi su vari oggetti come videocamere e fotocamere digitali(ma purtroppo non sui vpr salvo rari casi) e siete soggetti IVA adirittura vi verrà rimborsata a mezzo bonifico (io ho già fatto due acquisti ed ho ricevuto nell'arco di un mese i rimborsi)!!!
Ancora in bocca al lupo Iandy
-
23-01-2004, 19:26 #10
IVA o non IVA caro Iandy, hai avvisato Visualdream di questo thread?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
23-01-2004, 19:26 #11
I resi per recesso cmq non restano nei magazzini dei venditori, anzi sono i primi ad essere venduti (vendo dal commercio anch'io), se il venditore è serio te lo cambia
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
23-01-2004, 20:23 #12
Bannato
Ragazzi...grazie a tutti di cuore.....forse ho esagerato a prendermela cosi' prima di parlarci per telefono....d'altro canto ho acquistato da loro perche' ne avevo letto benissimo su questo forum....spero lunedi' di chiarire tutto...non voglio far passare per poco seria una ditta che non lo merita....per quanto riguarda l'iva non so cosa ho fatto di male per irritare cosi' SYSOPER.....
comunque a mente fredda mi scuso ufficialmente con VISUALDREAM per il tono con il quale ho iniziato questa discussione...ma mi dovete capire...iva o no e' pur sempre una bella sommetta......
(per Sysoper......io il vpr lo uso anche per presentazioni di lavoro....quindi......aspetta prima di parlare...a vanvera....)
-
23-01-2004, 21:30 #13
Re: Questa Non E' Serieta'!!!!!
iandy ha scritto:
Ricapitolando.......dopo varie indecisioni ho deciso di acquistare presso la visualdream il mitico Z1....ieri faccio l'ordine e stamani, puntuale, arriva TNT con il pacco.....pacco un po' strano a dire il vero...la scatola era rivestita di plastica nera tipo sacco dell'immondizia.....comunque firmo la bolla, pago e carico il pacco in macchina....
Ore 18,45 circa...arrivo a casa tutto contento apro la scatola e....sorpresina......il proiettore e' chiaramente usato...o reso, aggiustato e rifilato a me....gli involucri del telecomando erano cianciucati, richiusi pietosamente con nastro adesivo non originale..le pile non erano sigillate.....tutto insomma mi fa pensare ad un reso in recesso o un prodotto mandato in assistenza aggiustato e poi rivenduto per nuovo.....
E' la prima volta che mi capita una cosa simile!!!!!
E' scandaloso!!!!
Ma chi credono di prendere in giro?
Io il proiettore l'ho pagato per nuovo e lo voglio nuovo con tutti gli imballi perfetti credo di averne il diritto!!!!!!
A questo punto ho telefonato subito alla visualdream ma gli uffici ormai sono chiusi e risponde la segreteria.......
Cosa mi consigliate di fare?
Ho chiesto di fatturarlo alla mia ditta per cui, in teoria non potrei esercitare il diritto di recesso,....rimane la mia parola contro la loro...sono disperato....
Vi prego aiutatemi.....non ci si comporta cosi'
Ok la restituzione...ma almeno provalo, verifica il contaore e guarda un po' se per caso non ha qualche pixel bruciato. Se fosse in ordine io lo terrei.
ciao
MauriUltima modifica di mongio; 24-01-2004 alle 12:59
-
23-01-2004, 22:08 #14
recesso
Ho comprato recentemente un telefonino, con fattura, che pur funzionando perfettamente, non corrispondeva alle mie aspettative (usava un protocollo bluetooth diverso di quello del mio auricolare, pur essendo della stessa marca, alla faccia dello standard
). Mi è stato cambiato con un altro modello .
Direi che tutto dipende dalla correttezza del venditore (nel mio caso era un negozio della catena Unieuro) a prescindere dalla fattura.
Per quanto riguarda la elusione: in questo momento sono in montagna, sotto alla mia finestra vedo una Cayenne , 2 X5,una Rav4,una serie 3 sw, 2 A4 una berlina ed una sw,un Freelander ed una Suzuki Ignis. Scomettiamo che la ignis è l'unica "privata"?Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
23-01-2004, 23:03 #15
Member
facci sapere