Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

STRANE VISIONI SUL TV LCD CHE FARE??

Salve a tutti,
    da un po di tempo mi sono accorto che guardando la TV (vedi firma) noto delle strane linee di sottofondo come un fruscio dovuto ad un campo elettromagnetico.
    Proprio oggi è venuto il tecnico ad installarmi Sky ed anche con sky la situazione non è cambiata, le linee sono sempre lì.
    Preoccupato più che mai ho provato a vedere un DVD ed in questo caso le linee non appaiono!!
    Quindi devo pensare che ste lineette sono dovute al tipo di collegamento SCART.
    Prendo una SCART con uscita component YUV per collegarla all'ampli ma il segnale non arriva.... perché?? (ovviamente l'ampli è correttamente settato... non sono così imbecille)
    Come posso collegare il decoder Sky all'ampli? Forse mi serve una SCART> COMPONENT RGB?
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

Probabilmente ti basta prendere un normale cavo SCART 21 pin con singola schermatura....con una decina di € dovresti cavartela...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Perchè dovrei prendere un'altro cavo scart? Forse mi vuoi dire che quello in dotazione co, decoder è di infima qualità e senza schermatura e le linee sono originate proprio da interferenze?
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

sono dovute a delle interferenze sul cavo scart, per eliminarle basta tranciare un pin, mi pare il 19, io l'ho fatto e immediatamente le linee sono scomparse!

Citazione Originariamente scritto da markraptus
    Forse mi vuoi dire che quello in dotazione co, decoder è di infima qualità e senza schermatura e le linee sono originate proprio da interferenze?
    Esatto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •