Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Parabola

Parabola

Ciao ragazzi, mi vorrei comprare una parabola per mettere in futuro sky, mi sapete dire quali sono le marche migliori? o qualche modello in particolare? Di quali caratteristiche bisogna tenere conto nella scelta di una parabola?
    Grazie.
    Saluti.

Ciao, se la parabola è solo per Sky vanno tutte bene (dimensione e produttore)

Dipende da che impianto vuoi fare, se monofeed, dual feed, motorizzato ecc...

Delle ottime parabole comunque sono le Gibertini
    Dai importanza anche al LNB

io ne ho appena presa una della self-sat,
    piatta e molto discreta dato che devo metterla sul balcone del condominio

http://www.selfsatitalia.it/Domande.asp?idtiponews=644
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ciao ragazzi, intanto grazie per le risposte, la parabola mi servirebbe praticamente solo per Sky, poi se riesco a vedere anche qualche canale straniero ben venga, però non so che diffrenza c'è tra monofeed, dual feed, motorizzato e LNB, potete brevemente spiegarmelo?
    Grazie.
    Saluti.

allora vediamo in breve di darti qualche info

per Sky qualunque parabola va bene, il satellite HB 13E si prende molto bene ovunque, indipendentemente dalla qualità/dimensione della parabola

discorso diverso se invece oltre il fatto di Sky intendi farti un impianto buono, in questo caso stai su una parabola di almeno 100 cm e come marca le Gibertini sono ottime

l' LNB (che sta attaccato al braccio/staffa posto sotto la parabola) è l'apparecchio che riceve il segnale riflesso dalla parabola, lo converte a frequenza più bassa e lo invia al decoder all'interno dell'abitazione

l' LNB può essere monofeed cioè riceve il segnale da 1 solo satellite (nel caso di Sky appunto il satellite HB), dual feed cioè riceve il segnale di 2 satelliti (normalmente HB + Astra), trial feed cioè 3 satelliti, oppure il motore permette alla parabola con 1 solo LNB di girare e dunque prendere il segnale da molti satelliti a seconda del canale richiesto con il telecomando

Il motore per eccellenza è lo Stab e varia il modello in base al peso/dimensione della parabola

Nel caso di motore o dual feed ti conviene avere anche un decoder diverso da quello fornito da Sky per sfruttarne le reali capacità

Sostanzialmente dunque io per Sky comunque prenderei una buona parabola ed un buon LNB, così in futuro se vorrai potrai dotarti di motore e di tuo decoder

Ho capito, ma in termini di canali ricevibili cosa cambia da un LNB monofeed ad uno dualfeed? Si vedono molti canali in più con un dualfeed?

cambia che prendi 1 satellite in più e dunque potenzialmente (perchè non tutti sono Free) oltre 1.500 canali

se vuoi documentarti cerca Astra 19.2 E, sarebbe il secondo satellite con il dual feed

Ho capito, invece la dimensione della parabola influisce sul numero di canali ricevibili? Oppure influisce sulla qualità del segnale?

diciamo in qualche modo in entrambe le cose, questo perchè maggiore è la dimensione, maggiore è l' onda che riceve la parabola, dunque in alcuni casi (ripeto, non per il satellite di Sky - HB 13E) captando maggior segnale da trasmettere all' LNB potresti prendere canali non ricevibili con una parabola piccola, oppure in altri casi maggiore sarà la qualità per segnali più deboli

Ok, ti ringrazio per le risposte, ti prego di scusarmi se ti faccio tutte queste domande ma visto che ci sono ne approfitto. Altre 2 cose, avevo intezione attivando Sky di prendermi il Decoder MYSKYHD, come mai è meglio munirsi di un altro Decoder che non sia quello di Sky? Di cosa ho bisogno per orientare la parabola (dualfeed) verso i satelliti (Astra e HB)?
    Ti ringrazio.

il decoder fornito da Sky ha dei blocchi e ti permette di sintonizzare/vedere i canali che Sky ha deciso, dunque non sfrutteresti appieno la parabola e il dual feed

per orientare la parabola puoi usare lo strumento economico chiamato sat-finder (strumento che emette un fischio alla ricezione del satellite)

per l' LNB più basso è il "rumore" migliore è la qualità

starei su un LNB 0,3

Ho capito, ti chiedo un'ultima cosa, avendo in garage una parabola non utilizzata di 60cm di diametro monofeed, con un LNB Sharp BS1R8EL100A con 0,3 di rumore, mi conviene comprare una nuova parabola migliore o utilizzare quella? Anche volendo utilizzare quella posso aggiungerci un altro LNB e farla diventare Dualfeed?
    Grazie.

ciao, per Sky io userei il materiale che hai in garage e non avrai nessun problema di ricezione canali

Una parabola da 60cm per un Dual Feed è tirata, potresti avere problemi di segnale in caso di cattive condizioni meteo

Se puoi/vuoi potresti un domani, se ne sentirai l' esigenza, montarti una seconda parabola da 100 cm con motore oppure dual feed e collegarci un decoder che ti permette di ricevere/salvare tutti i canali extra Sky

Generalmente l' abbonato Sky non ha esigenze di scansionare altri satelliti alla ricerca di ..., solo gli appassionati e i non abbonati hanno (IMHO) eventualmente tale esigenza ma hanno anche un decoder diverso meglio se blind scan per fare una ricerca più precisa dei canali provenienti dall' etere

Ok, ti ringrazio, comunque penso di acquistare una parabola migliore Dualfeed e dotarmi di un decoder diverso da quello in dotazione con Sky, anche perchè dal momento che metto una parabola vorrei vedere anche altri canali. Mi daresti un ultimo suggerimento su un buon modello di Decoder da poter acquistare senza spendere una esagerazione? Ancora grazie per l'aiuto dato fino ad ora.
    Saluti Francis85.

Ricorda che non esiste una "parabola dualfeed" (salvo che tu non vada sulle toroidali, che hanno una linea focale invece che un punto di fuoco). Esistoino invece, e sono specifici per ogni parabola, dei supporti dual feed, che andranno acquistati contestualmente alla parabola.

Oltre a parabola e LNB dovrai inoltre acquistare uno switch tipo diseqc che permette al ricevitore di commutare tra i due LNB.

Per la scelta della parabola, considera anche le Penta della Fracarro.

Per la scelta del ricevitore, tieni presente che esistono modelli solo per canali in chiaro e modelli, Common Interface compatibili, che permettono l'utilizzo di CAM dedicate a vari sistemi di codifica (Sky esclusa) nelle quali inserire le card relative agli abbonamenti sottoscritti.

In riviste tipo Eurosat compaiono spesso test a confronto tra modelli diversi tra cui potrai facilmente scegliere quanto più si avvicina alle tue esigenze.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •