|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Parabola
-
17-02-2009, 15:10 #1
Junior Member
Parabola
Ciao ragazzi, mi vorrei comprare una parabola per mettere in futuro sky, mi sapete dire quali sono le marche migliori? o qualche modello in particolare? Di quali caratteristiche bisogna tenere conto nella scelta di una parabola?
Grazie.
Saluti.
-
18-02-2009, 08:27 #2
Junior Member
Ciao, se la parabola è solo per Sky vanno tutte bene (dimensione e produttore)
Dipende da che impianto vuoi fare, se monofeed, dual feed, motorizzato ecc...
Delle ottime parabole comunque sono le Gibertini
Dai importanza anche al LNB
-
18-02-2009, 08:37 #3
io ne ho appena presa una della self-sat,
piatta e molto discreta dato che devo metterla sul balcone del condominio
http://www.selfsatitalia.it/Domande.asp?idtiponews=644possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
18-02-2009, 09:48 #4
Junior Member
Ciao ragazzi, intanto grazie per le risposte, la parabola mi servirebbe praticamente solo per Sky, poi se riesco a vedere anche qualche canale straniero ben venga, però non so che diffrenza c'è tra monofeed, dual feed, motorizzato e LNB, potete brevemente spiegarmelo?
Grazie.
Saluti.
-
18-02-2009, 12:54 #5
Junior Member
allora vediamo in breve di darti qualche info
per Sky qualunque parabola va bene, il satellite HB 13E si prende molto bene ovunque, indipendentemente dalla qualità/dimensione della parabola
discorso diverso se invece oltre il fatto di Sky intendi farti un impianto buono, in questo caso stai su una parabola di almeno 100 cm e come marca le Gibertini sono ottime
l' LNB (che sta attaccato al braccio/staffa posto sotto la parabola) è l'apparecchio che riceve il segnale riflesso dalla parabola, lo converte a frequenza più bassa e lo invia al decoder all'interno dell'abitazione
l' LNB può essere monofeed cioè riceve il segnale da 1 solo satellite (nel caso di Sky appunto il satellite HB), dual feed cioè riceve il segnale di 2 satelliti (normalmente HB + Astra), trial feed cioè 3 satelliti, oppure il motore permette alla parabola con 1 solo LNB di girare e dunque prendere il segnale da molti satelliti a seconda del canale richiesto con il telecomando
Il motore per eccellenza è lo Stab e varia il modello in base al peso/dimensione della parabola
Nel caso di motore o dual feed ti conviene avere anche un decoder diverso da quello fornito da Sky per sfruttarne le reali capacità
Sostanzialmente dunque io per Sky comunque prenderei una buona parabola ed un buon LNB, così in futuro se vorrai potrai dotarti di motore e di tuo decoder
-
18-02-2009, 13:23 #6
Junior Member
Ho capito, ma in termini di canali ricevibili cosa cambia da un LNB monofeed ad uno dualfeed? Si vedono molti canali in più con un dualfeed?
-
18-02-2009, 13:29 #7
Junior Member
cambia che prendi 1 satellite in più e dunque potenzialmente (perchè non tutti sono Free) oltre 1.500 canali
se vuoi documentarti cerca Astra 19.2 E, sarebbe il secondo satellite con il dual feed
-
18-02-2009, 13:41 #8
Junior Member
Ho capito, invece la dimensione della parabola influisce sul numero di canali ricevibili? Oppure influisce sulla qualità del segnale?
-
18-02-2009, 14:50 #9
Junior Member
diciamo in qualche modo in entrambe le cose, questo perchè maggiore è la dimensione, maggiore è l' onda che riceve la parabola, dunque in alcuni casi (ripeto, non per il satellite di Sky - HB 13E) captando maggior segnale da trasmettere all' LNB potresti prendere canali non ricevibili con una parabola piccola, oppure in altri casi maggiore sarà la qualità per segnali più deboli
-
18-02-2009, 15:38 #10
Junior Member
Ok, ti ringrazio per le risposte, ti prego di scusarmi se ti faccio tutte queste domande ma visto che ci sono ne approfitto.
Altre 2 cose, avevo intezione attivando Sky di prendermi il Decoder MYSKYHD, come mai è meglio munirsi di un altro Decoder che non sia quello di Sky? Di cosa ho bisogno per orientare la parabola (dualfeed) verso i satelliti (Astra e HB)?
Ti ringrazio.
-
18-02-2009, 22:57 #11
Junior Member
il decoder fornito da Sky ha dei blocchi e ti permette di sintonizzare/vedere i canali che Sky ha deciso, dunque non sfrutteresti appieno la parabola e il dual feed
per orientare la parabola puoi usare lo strumento economico chiamato sat-finder (strumento che emette un fischio alla ricezione del satellite)
per l' LNB più basso è il "rumore" migliore è la qualità
starei su un LNB 0,3
-
19-02-2009, 13:35 #12
Junior Member
Ho capito, ti chiedo un'ultima cosa, avendo in garage una parabola non utilizzata di 60cm di diametro monofeed, con un LNB Sharp BS1R8EL100A con 0,3 di rumore, mi conviene comprare una nuova parabola migliore o utilizzare quella? Anche volendo utilizzare quella posso aggiungerci un altro LNB e farla diventare Dualfeed?
Grazie.
-
19-02-2009, 16:36 #13
Junior Member
ciao, per Sky io userei il materiale che hai in garage e non avrai nessun problema di ricezione canali
Una parabola da 60cm per un Dual Feed è tirata, potresti avere problemi di segnale in caso di cattive condizioni meteo
Se puoi/vuoi potresti un domani, se ne sentirai l' esigenza, montarti una seconda parabola da 100 cm con motore oppure dual feed e collegarci un decoder che ti permette di ricevere/salvare tutti i canali extra Sky
Generalmente l' abbonato Sky non ha esigenze di scansionare altri satelliti alla ricerca di ..., solo gli appassionati e i non abbonati hanno (IMHO) eventualmente tale esigenza ma hanno anche un decoder diverso meglio se blind scan per fare una ricerca più precisa dei canali provenienti dall' etere
-
19-02-2009, 19:04 #14
Junior Member
Ok, ti ringrazio, comunque penso di acquistare una parabola migliore Dualfeed e dotarmi di un decoder diverso da quello in dotazione con Sky, anche perchè dal momento che metto una parabola vorrei vedere anche altri canali. Mi daresti un ultimo suggerimento su un buon modello di Decoder da poter acquistare senza spendere una esagerazione? Ancora grazie per l'aiuto dato fino ad ora.
Saluti Francis85.
-
20-02-2009, 09:02 #15
Ricorda che non esiste una "parabola dualfeed" (salvo che tu non vada sulle toroidali, che hanno una linea focale invece che un punto di fuoco). Esistoino invece, e sono specifici per ogni parabola, dei supporti dual feed, che andranno acquistati contestualmente alla parabola.
Oltre a parabola e LNB dovrai inoltre acquistare uno switch tipo diseqc che permette al ricevitore di commutare tra i due LNB.
Per la scelta della parabola, considera anche le Penta della Fracarro.
Per la scelta del ricevitore, tieni presente che esistono modelli solo per canali in chiaro e modelli, Common Interface compatibili, che permettono l'utilizzo di CAM dedicate a vari sistemi di codifica (Sky esclusa) nelle quali inserire le card relative agli abbonamenti sottoscritti.
In riviste tipo Eurosat compaiono spesso test a confronto tra modelli diversi tra cui potrai facilmente scegliere quanto più si avvicina alle tue esigenze.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB