|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Plasma VS LCD
-
10-12-2008, 14:28 #1
Junior Member
Plasma VS LCD
Ciao a tutti,
sono da poco iscritto, e mi sto apprestando all'acquisto di una nuova TV. Sono orientato verso un televisore LCD FullHD, ma ho ancora qualche dubbio. La domanda "meglio LCD o Plasma", ritengo che sia stata ampiamente trattata nelle varie discussioni, ma se qualcuno mi desse comunque qualche dritta la accetterei volentieri. Chiaramente il problema è molto soggettivo e legato al formato video che deve essere riprodotto. Io sono molto interessato a:
- film in formato BluRay (di cui però al momento non sono provvisto, quindi l'utilizzo non sarà immediato);
- film DVD (di cui sono ampiamente fornito);
- collegamento di PC al televisore per la visione di DivX e Matroska;
- giochi tramite PC (ed XBox360 in futuro);
- canali analogici ed in digitale terrestre (niente SKY al momento);
Nei formati elencati è possibile fare un confronto?
Immagino che nel caso di video in alta definizione (BluRay e matroska) la scelta sia molto personale... ma nel caso di qualità media o bassa (DVD o tv analogica)??
Sono inoltre molto interessato al collegamento DLNA.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Andrea
-
10-12-2008, 18:38 #2
Petto, benvenuto su AV Magazine Forum.
Come da regolamento sono costretto a chiudere questa tua discussione principalmente perchè verte su un argomento troppe volte discusso sul forum, ma anche perchè l'hai aperta nella sezione sbagliata.
C'è un'intera sezione che parla di schermi piatti, ti consiglio di andare a leggere e farti una cultura, anche utilizzando lo strumento "ricerca".
Buona navigazione.
PS: ci teniamo molto al fatto che il regolamento venga rispettato, ti consiglio di leggerlo attentamente