Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Tempi di ritardo dei diffusori

Salve a tutti è la seconda volta che scrivo, forse la prima ho sbagliato qualcosa, volevo gentilmente chiedere per quanto riguarda i tempi di ritardo dei diffusori, impostabili dal processore, in particolare del canale di surruound.
    Leggendo l'ultimo nr di DVHT si parlava appunto di questo, e volevo chiedere, dato che i canali surround hanno già un ritardo minimo impostato dal processorepari a circa 20ms, se dai calcoli come da rivista ottengo ipotesi 5ms (sempre per i surround)quest'ultimo valore va aggiunto a quella della decodifica per un totale 25ms?

Cordialmente ringrazio chiunque voglia illuminarmi.

Re: Tempi di ritardo dei diffusori

Originariamente inviato da DMD
    Salve a tutti è la seconda volta che scrivo, forse la prima ho sbagliato qualcosa, volevo gentilmente chiedere per quanto riguarda i tempi di ritardo dei diffusori, impostabili dal processore, in particolare del canale di surruound.
    Leggendo l'ultimo nr di DVHT si parlava appunto di questo, e volevo chiedere, dato che i canali surround hanno già un ritardo minimo impostato dal processorepari a circa 20ms, se dai calcoli come da rivista ottengo ipotesi 5ms (sempre per i surround)quest'ultimo valore va aggiunto a quella della decodifica per un totale 25ms?

Cordialmente ringrazio chiunque voglia illuminarmi.
    Non credo proprio, se dai calcoli risulta 5 ms, è esattamente quello il valore da impostare. Evidentemente i canali posteriori sono abbastanza vicini al punto d'ascolto
    Gughi

Evidentemente i canali posteriori sono abbastanza vicini al punto d'ascolto

Ehm... forse sono lontani quasi quanto quelli anteriori? Piu' ritardi piu' gli altoparlanti sono vicini rispetto al riferimento, che dovrebbe essere l'altoparlante piu' lontano (che gia' da solo arriva in ritardo), generalmente nelle ns. case sono i frontali i piu' lontani.Se ritardi vuol dire che il suono arriva troppo presto, quindi l'altoparlante e' vicino e tu vuoi "allinearlo" con quelli piu' lontani. (Sony xes x1 insegna). Effettivamente il valore da considerare sarebbe 5 ms e se il tuo processore non ti consente di impostarlo , con il valore minimo di 20ms avrai una sala virtualmente piu' grande . Io farei delle prove, sulla carta essendo 5ms il riferimento tra zero e 20 io sceglierei zero, ma secondo me e' tutto da provare, potrebbe piacerti una sala "più grande".
    Saluti
    Giovanni

Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
    Evidentemente i canali posteriori sono abbastanza vicini al punto d'ascolto

Ehm... forse sono lontani quasi quanto quelli anteriori?
    Si, si, perchè che ho detto io? Il contrario? Vabbè
    Me so' confuso.
    Gughi

Si, si, perchè che ho detto io? Il contrario? Vabbè
    Lo so lo so fa caldo ho capito
    Saluti
    Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi