|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Aumento IVA sull'abbonamento Sky
-
29-11-2008, 18:00 #1
Advanced Member
Aumento IVA sull'abbonamento Sky
Si rischia il Ban ma vorrei sapere così a caldo se manterrete ancora l'abbonamento a Sky se quest'ultima dovesse alzarvi il costo del medesimo a causa di una piccola misura presente nel decreto anti-crisi varato ieri dal governo: raddoppio dell'iva sugli abbonamenti alla pay-per view dal 10% al 20%!
Sky da parte sua ha già detto che farà sapere ai suoi abbonati chi ringraziare per un eventuale aumento dei prezzi!
voi cosa ne pensate, sorvolando sul conflitto di interessi altrimenti ci infiliamo in un ginepraio
ciao
igor
ps: qua se volete leggere un punto di vista sulla faccenda e qua un altro punto di vistaImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
29-11-2008, 18:17 #2
Io ci vedo risvolti positivi... per l'economia...
ciao
Pacchio
P.S.
Secondo me, tecnicamente, non è una discussione politica, perché nelle democrazie compiute il governo, legittimamente eletto, emana leggi e decreti per il bene del paese, ed è quindi al di sopra delle parti.
-
29-11-2008, 18:27 #3
Advanced Member
non sono proprio d'accordo, non ne faccio un problema politico ma ne faccio un problema economico!
Sky deve mantenere al lavoro parecchie persone, gli abbonamenti pagano un parte di questi stipendi, l'iva se viene aumentata ricade sull'utente finale in questo caso noi, se l'utente finale ha meno potere d'acquisto tende a tagliare il superfluo e Sky rientra nel superfluo perciò se avranno un aumento delle disdette queste porteranno alla diminuzione del personale lavorativo ecc.ecc.
non mi sembra una buona mossa!
aumenta l'iva, aumenta il costo dell'abbonamento per il cliente finale e dove va a finire tutta la storia del sostegno al consumo ecc.ecc.
mah...vedremo!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
29-11-2008, 18:42 #4
Originariamente scritto da igor
Dopo tutto possiamo tranquillamente sopperire con la televisione free.
ciao
Pacchio
-
29-11-2008, 18:49 #5
Advanced Member
in Gran Bretagna l'iva l'hanno abbassata e non alzata ma questo è un altro paio di maniche, si torna alla discussione sul perché i libri hanno il 4% di iva e la musica, i film invece il 20%!
iva che ricade interamente e sempre sul cliente finale, lo Stato incassa e i poveracci come noi pagano sempre e comunque!
l'abbonamento sicuramente aumenterà e a perderci saremo sempre e solo noi!
ciao
igor
ps: devono abbassare le tasse e non alzarle, questo è quello che hanno detto, ma predicano bene e razzolano male a quanto pareImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
29-11-2008, 20:38 #6
Member
scusate ma i canali DTT a pagamento Mediaset e La7 a che aliquota IVA sono soggetti attualmente?
-
29-11-2008, 21:06 #7
no perchè riguarda solo le tv via satellite e via cavo.
Cavolo ho appena fatto l'abbonamento ai mieipossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-11-2008, 08:50 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da pela73
-
30-11-2008, 09:51 #9
Senior Member
io penso che se una famiglia fa fatica ad arrivare a fine mese la prima cosa da fare e' dare la disdetta a sky se ce l'ha.purtroppo conosco gente in questa situazione che si lamenta della crisi pero' paga 50 euro di sky al mese...
daltronde i 5 milioni di abbonati italiani non credo siano tutti dei ricchi.
in un momento come questo chi ne ha bisogno deve elimenare il superfluo,e sky e' una di queste cose,per cui il problema dell'IVA non si pone.
scusate l'OT
-
30-11-2008, 09:57 #10
sono d'accordo con Polly, inoltre molti altri beni sono ivati al 20%, non vedo il problema.
Certo che la coincidenza che questa manovra giovi alla concorrenza di sky non fa di certo pensare bene. Due piccioni con una fava.Primavera non bussa, lei entra sicura ...
-
30-11-2008, 10:08 #11
Originariamente scritto da polly[ita]
ciao
Pacchio
-
30-11-2008, 10:12 #12
Senior Member
un aneddoto.....
una mia inquilina ha sky pacchetto full,
mi ha detto se posso aspettare un po' per l'affitto!!(sai con questa crisi...)
-
30-11-2008, 13:14 #13
E' proprio vergognoso.
Siamo governati da dei bambini capricciosi
, in Italia si fanno molte cose per perdere serietà e questa è una di queste.
Io personalmente penso che per una questione di principio rivedrò il mio abbonamento a Sky togliendo qualcosa. Avevo già una mezza idea di farlo, per altri motivi. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Certo che SKY Italia i diritti dei propri clienti non li sa proprio difendere.
Una domanda. Ma l'aumento dell'Iva riguarda solo Sky o anche Mediaset.
Una proposta per i giochi dei nostri politici: Avvalliamo l'aumento dell'iva sui costi della pay-per view ma contemporaneamente ABOLIAMO il canone RAI.
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
30-11-2008, 13:26 #14
Originariamente scritto da igor
Non crediate che la direzione di SKY Italia non abbia voce in capitolo. Se un colosso come Sky non partecipasse a tali decisione sarebbe come se la FIAT o meglio ancora L'ALITALIA non avessero partecipato ai dibattiti che in passato hanno condotto all'elargizione di fondi a loro favore per far fronte alle rispettive situasioni di crisi.
Ora è il nostro governo che è in crisi o siamo noi utenti e consumatori ad esserlo. Siamo noi a dover pagare le misure di sostegno che si vogliono fare? Bene se è così ditecelo, che andiamo tutti a rubare e che faremo delll'evasione fiscale uno strumento di rimborso.
PS. ovviamente le mie sono provocazioni
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
30-11-2008, 13:40 #15
Senior Member
ma scusate,
perche' mai sky deve avere l'iva al dieci????