Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

gestione indipendente di 2 ipod con lo stesso itunes

nel caso si volessero gestire comodamente due distinti ipod's con lo stesso itunes, sullo stesso PC ma con due calderoni di songs, diversamente distribuite sui due lettori, posto anche di continuare ad voler usare il "sincronizza" e non gestire manualmente i files, qual'è il sistema più pratico? Forse esportare la libreria musica, caricando poi quella corrispondente all'ipod che si vuole sincronizzare? Oppure esistono "ciappini" di terze parti che agevolino questa operazione? Tipo associare canzoni all'uno, all'altro o a entrambi?

trovato... ad esempio una soluzione potrebbe essere premere shift
    (su PC) al momento del lancio di itunes

In questo modo puoi gestire due differenti librerie di iTunes, ma per gestire due iPod mantenendo la sincronizzazione automatica (che personalmente odio) mi sembra più semplice limitare la sincronizzazione a specifiche playlist, diverse per ogni iPod.

Ciao.

n.b.: attenzione perché l'abilitazione della sincronizzazione automatica, anche se limitata a singole playlist, è distruttiva. Si perde quindi l'intero contenuto dell'iPod, se esistente, che viene rimpiazzato da quelle delle playlist.
    Meglio decidere il da farsi quando l'iPod è ancora vuoto.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

no, non intendevo la sincronizzazione automatica ma solo l'uso del tasto sincronizza al momento opportuno.
    Caricare l'opportuna libreria per ogni specifico ipod, credo che sia una soluzione abbastanza praticabile, tenendo conto che sicuramente uno dei due avrà un uso più sporadico. Ho visto anche prodottini che permettono di scegliere quale libreria caricare ma mi pare che poi restartino itunes, perciò fin che si tratta di pochi ipod's, tanto vale caricare da se la lib che interessa...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    no, non intendevo la sincronizzazione automatica ma solo l'uso del tasto sincronizza al momento opportuno.
    Ma è la stessa cosa.
    Poniamo che tu abbia un iPod A ed un iPod B, C, D,… (vuoti).

In iTunes crei delle Cartelle Playlist che chiami "Playlist iPod A", "Playlist iPod B",…….
    Dentro ad ogni cartella metterai le Playlist che vuoi avere su quel determinato iPod.
    Se ci sono determinate playlist che vuoi avere, uguali, su tutti gli iPod o le lasci fuori dalle cartelle o crei una cartella "Playlist condivise".

Quando colleghi l'iPod A, gli dirai di sincronizzare solo la cartella "Playlist iPod A" ed eventualmente la cartella "Playlist condivise".
    Lo stesso farai per tutti gli altri iPod e con le relative cartelle.

In questo modo avrai sempre la "fotografia" del contenuto dei vari iPod rappresenta dalle varie cartelle.
    Ti basterà poi collegare l'iPod che vuoi per sincronizzarlo in automatico ed in questo modo la libreria di iTunes rimane unica.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie, appena prenderò il secondo iPod, vedrò di mettere in pratica i consigli!
    Se Steve mi sente, gli suggerirei di togliere il touch da 8GB e scalare in basso il prezzo degli altri due...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    In iTunes crei delle Cartelle Playlist che chiami "Playlist iPod A", "Playlist iPod B",…….
    Giusto, è un problema che tentavo di risolvere avendo 3 ipod in casa.

Girmi tu che sei il Guru dei prodotti dell'azienda di Cupertino, nel caso di Iphone però la situazione è più complicata, ieri sera ho collegato l'iphone al pc, partita la sincronizzazione mi sono trovato sul cellulare tutti i contatti e la rubrica dell'iphone di mia moglie
    Soluzioni

ciao

Citazione Originariamente scritto da robwin
    …nel caso di Iphone però la situazione è più complicata,
    Non avendo, ancora, un iPhone non so che dirti, anche perché non ho idea di quale rubrica va a pescare su PC.

Su Mac, se si tiene una rubrica comune, si possono creare dei gruppi di contatti, che funzionano tipo le cartelle di iTunes.
    Lo stesso vale per gli appuntamenti che possono essere sincronizzati con calendari diversi.

Oppure si fa un cambio utente rapido e buona notte.
    Credo che anche in Vista abbiano introdotto il cambio utente rapido.

Ciao.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Non so se è la stessa cosa per gli iPod, io gestisco 3 iPhone diversi con contenuti differenti con lo stesso iTunes, mi basta mettere tutto in manuale e scegliere io cosa sincronizzare.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •