|
|
Risultati da 1 a 15 di 91
Discussione: Sto posticipando l'acquisto di... Suggerimenti
-
16-10-2008, 09:02 #1
Sto posticipando l'acquisto di... Suggerimenti dagli utenti del Forum
Pensate che ci sia una particolare convenienza, a posticipare l'acquisto di un prodotto audio/video ed eventualmente, perchè?
In sostanza, avete necessità o voglia di acquistare un prodotto, ma avete avuto notizia che posticipando qualche tempo, potrete acquistare una serie o modello di cui si parla un gran bene? Segnalatecelo!
Eventualmente si potrebbe condividere il prodotto in attesa di prossima uscita (senza fare trattazione specifica ma semplice segnalazione o rimando ad altri thread dedicati per eventuali approfondimenti) o di imminente riduzione di fascia di prezzo, perchè si possa essere tutti al corrente di quanto si sta muovendo attorno ad ogni settore dell'audio/video.
Anche eventuali soluzioni di tipo economico sono utili per affrontare spese sensate e con minor dispendio di risorse possibili.
Se per voi ad esempio decidere oggi per un prodotto particolare rispetto ad un altro, significa dover scegliere il prodotto "meno peggio" e, per questo, avete deciso di posticipare l'acquisto di quel bene, allora potreste parlarne in questo thread in modo da aiutare gli altri, motivando il perchè della propria scelta e venir al tempo stesso aiutati da chi, magari..., conosce soluzioni nell'immediato, che non avevate valutato prima.
Inoltre il mondo dell'elettronica è in continua evoluzione sia da un punto di vista personale che da quello generale e quindi nuove soluzioni, sono sempre dietro l'angolo per cambiarci o confonderci le idee lasciandoci nei dubbi.
Qui possiamo parlarne per provare a togliercene qualcuno.
Chi di noi ad esempio non cambia il proprio HT, aggiungendo o sostituendo qualcosa o posizionando diferentemente qualcosa ma pensa di non sapere cosa sia meglio fare e come trovare una soluzione che sia la più definitiva per se e per i prori usi?
In questa sezione del Forum, si potrebbe ricevere pertanto una risposta alla tanto agognata domanda:
meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
EDIT1:
Questo ci potrebbe aiutare a spaziare su argomenti non trattati fin'ora e approfondirne di nuovi.
EDIT2:
Inoltre vorrei rendere questo thread utile a tutti e non solo a chi ha voglia di raccontarsi in maniera asettica, cosicchè chi dovesse avere dei suggerimenti da dare, lo possa fare indicando soluzioni o proposte.
Pertanto eventuali suggerimenti, saranno ben accetti soprattutto da parte di chi ha maturato una certa esperienza in questo forum.Ultima modifica di plasmarex; 21-10-2008 alle 09:27 Motivo: Cambio titolo
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
16-10-2008, 09:14 #2
ti dico al volo la mia, continuo ad essere indeciso tra plasma e lcd perche', alla fine, non sono completamente soddisfatto di nessuno dei due e, quando torno a casa a vedere il digit terrestre sul mio crt 32 pollici dico: ma quanto si vede bene!
ora, il mio crt inizia ad avere dei problemetti, non e' detto che ne riacquisti un altro usato a prezzo stracciato e spenda i soldi in un vpr (che al momento mi manca).
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-10-2008, 09:29 #3
Per la tv anch'io al momento non sono soddisfatto di quanto c'è in giro anche se ho già un LCD di "attesa" potrei dire e sono in attesa della serie PANA-PIO NEO-PDP per qualità presunta e spessore e consumo ridotti poi quando uscirà giudicheremo.
Inoltre ho anche necessità di passare ad un sistema migliore di lettore DVD e essendo un discreto frequentatore di aste online non mi dispiacerebbe acquistarne un BD Player usato tra qualche tempo...
...magari il prossimo anno sui max 150€.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
16-10-2008, 09:33 #4
Sicuramente il lettore Blu-Ray...sto aspettando macchine middle-level complete e a prezzi onesti (ho addocchiato, come molti, il sony S550, il samsung 2500 e il panasonic 55....); sono in attesa di cali di prezzo e di prove sul campo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-10-2008, 09:55 #5
io ho rimandato fino all'ultimo la sostituzione del glorioso saba 32"crt con impianto audio custom
ma ieri "s'è svampato signò"
quindi cerco un lcd o plasma per la sala che sia max 40-42 non fullhd giusto per avere la tv (quindi nessuna cifra assurda) ed una ps3 da collegare all'impianto serio in saletta con vpr!
sarebbe bello trovare un pacchetto a circa 1000euro.
ciao ale!
-
16-10-2008, 10:02 #6
Io devo cambiare lo schermo,sto temporeggiando...me ne serve uno come il mio,ma tensionato.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
16-10-2008, 10:07 #7
@GIANGI67
Perchè temporeggi? Motivi economici oppure il prodotto che cerchi ancora non l'hai trovato?LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
16-10-2008, 10:24 #8
A livello imprenditoriale e' un momento delicato,meglio spendere per cose meno superflue...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
16-10-2008, 10:31 #9
Senior Member
io vorrei la PlayTV, ma non essendoci ancora la decodifica HD per il DTT aspetto che la implementino. Il software di gestione evidentemente non è ancora maturo
La mia nuova firma...
-
16-10-2008, 10:37 #10
Originariamente scritto da roentgen
Perchè se fossero aggiornabili mediante sw tutte le vecchie playTV, allora si potrebbe anche non rinviarne l'acquisto.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
16-10-2008, 11:00 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
(Sempre che si abbia da spendere per le propie passioni nell'immediato futuro!)Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed
-
16-10-2008, 11:50 #12
-
16-10-2008, 12:03 #13
@Alessandro
Come vorresti fare?
@Tutti
Facciamo un esempio?
Pensate ragazzi che si possa fare? Ed eventualmente il titolo?
Non andrebbe modificato?
Per esempio inserire la parola Suggerimenti alla fine?
Oppure: "Facciamo bene a rimandare l'acquisto? Suggerimenti dagli utenti del Forum"
Parliamone un secondo e poi ripartiamo, così possiamo dare un seguito alla discussione.
Altrimenti, mi rendo conto ora, che si finisce semplicemente per elencare i nostri posticipare, senza avere suggerimenti per una eventuale condivisione del corretto rimandare l'acquisto.
Che ne pensa anche il moderatore?
In effetti vorrei rendere questo thread utile a tutti e non solo a chi ha voglia di raccontarsi in maniera asettica (non per colpa loro ma perchè così come l'ho impostato io il thread al momento è un pò troppo asettico).
Molti di noi che aspettano gli acquisti hanno il piacere di trovare risposte da persone che la pensano come noi o meno, perciò non sarebbe male renderlo interattivo con Domande e risposte del tipo: <<Faccio bene a rimandare l'acquisto di..a causa di....? Fai benissimo/malissimo... ecc. ecc.>>.
Ovviamente ci saranno sempre considerazioni non commentabili come quelli con verità assolute tipo <<non ho i soldi>>, <<non mi piace esteticamente nessun modello>>, <<non esiste per dimensioni ciò che cerco>>, <<non è uscito ancora il modello che faccia contemporaneamente questo, quello e quell'altro>>, ecc.Ultima modifica di plasmarex; 16-10-2008 alle 13:42
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
16-10-2008, 13:58 #14
sto posticipando l'acquisto di...suggerimenti.
secondo me potrebbe essere un buon titolo, conciso, che spieghi i motivi del non acquisto e che chiede suggerimenti.
i suggerimenti possono essere link ad aste o mercatini in rete (solo in mp)
o rimandi ad un preciso oggetto nella sezione mercatino
nonchè link a discussioni che spiegano il preciso funzionamento di un oggetto affinchè sia più semplice trovarvi un'alternativa.
faccio ufficialmente appello ai mod per aiuti e consigli.
ciao ale!
-
16-10-2008, 14:09 #15
Per me va bene. Anche il titolo mi piacerebbe fosse modificato in quello espresso da Alessandro: Sto posticipando l'acquisto di...suggerimenti
Moderatori cosa ne pensate?
Può essere un thread interessante mi pare..., che ne pensate voi?Ultima modifica di plasmarex; 16-10-2008 alle 14:25