Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cavo alimentazione e cavo video paralleli!

Rischio qualcosa se faccio passare il cavo d'alimentazione del proiettore con il Beldenone RGBHV per un percorso di meno 4 metri?
    Nel caso come scermare e cosa?

Grazie.

Re: Cavo alimentazione e cavo video paralleli!

lorenzo419 ha scritto:
    Rischio qualcosa se faccio passare il cavo d'alimentazione del proiettore con il Beldenone RGBHV per un percorso di meno 4 metri?

Grazie.
    Che vuoi scermare ?

Lorenzo, io ho il component che passa parallelo ma su canaline diverse al cavo di alimentazione, ho fatto qualche prova e non vedo problematiche inerenti ad interferenze da 220 , ma io ho solo un panny

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Cavo alimentazione e cavo video paralleli!

lorenzo419 ha scritto:

Grazie.
    mi associo alla domanda (mi trovo in condizioni simili), visto che dopo i tendaggi e il riposizionamento dello schermo tocchera' anche ai cavi, basta un cavo schermato per le eventuali interferenze o bisogna necessariamente far passare i cavi ben lontani?
    tnx
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Cavo alimentazione e cavo video paralleli!

peppemar ha scritto:
    Che vuoi scermare ?

Lorenzo, io ho il component che passa parallelo ma su canaline diverse al cavo di alimentazione, ho fatto qualche prova e non vedo problematiche inerenti ad interferenze da 220
    ...
    OT on

seeee, con le occhiaie che ti ritrovi a guardare tutti i giorni il calendario... attento, che diventi cieco...

OT off

Peppe, ho idea che il risultato sia un leggero tremolio dell'immagine se guardata da molto vicino (era quello che succedeva a me con il cavo 220 che per un paio di metri correva vicino al vga).
    ciao

Re: Re: Cavo alimentazione e cavo video paralleli!

giapao ha scritto:
    mi associo alla domanda (mi trovo in condizioni simili), visto che dopo i tendaggi e il riposizionamento dello schermo tocchera' anche ai cavi, basta un cavo schermato per le eventuali interferenze o bisogna necessariamente far passare i cavi ben lontani?
    tnx
    Gianni
    Ciao Giapao:

Ti posso dire che io ho collegato il VPR sia da HTPC, che da Elettroniche Stand alone, alla distanza di 15 m per il primo e 11 metri per il secondo... i cavi video passano dentro ad una canalina, mentre quelli alimentazione in un altra canalina parallela, ma attaccate l'un l'altra, cosi facendo non ho problemi di interferenze... piuttosto ho problemi di qualita' d'immagine sul cavo video dell'HTPC che ho acquistato gia' preconfezionato su internet!!! lo davano come alta qualita' con specifiche di schermatura ecc ecc.. ma secondo me non arriva nemmeno a 60 Ohm!! Sdoppiamento d'immagine "minimo" ma che influisce pesantemente sulla qualita' di nitidezza finale, compattezza, colori ecc... Sai consigliarmi a Roma dove posso andare a farmi fare un buon cavo VGA senza che mi staccano la pelle??
    ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

se può servire, segnalo che se ne era già discsusso qui
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Re: Re: Re: Cavo alimentazione e cavo video paralleli!

gian de bit ha scritto:

...
    Sai consigliarmi a Roma dove posso andare a farmi fare un buon cavo VGA senza che mi staccano la pelle??
    ciao
    ciao,
    scusa ma non so' che configurazione ti serve: vga-vga o vga-5bnc?
    in genere io faccio da me; non saprei chi consigliarti per fartelo fare, cmq ci sara' sicuramente sul forum qualcuno che sapra' indicartelo.
    in generale penso che da un connettore vga-vga (specie di una discreta lunghezza) tu non possa chiedere piu' di tanto: i cavi sono in genere di dimensioni troppo piccole. altra cosa e' utilizzare cavi separati di dimensioni piu' generose, come ad es. l'RG59.
    ciao
    Gianni

x giapao

Mi serve VGA - VGA, cmq se di solito fai da te, allora non fa' nulla...

grazie lo stesso
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Io mi sono fatto il cavo da 15m utilizzando un cavo VGA della Tasker e mi trovo bene, lo sdoppiamento che avevo prima con un cavo fatto al volo è sparito.

Non ho pero' l'alimentazione insieme, cioe' ho messo 2 tubi che corrono vicini, ma diversi.

Quello che invece Lorenzo puoi fare, se proprio devi farli passare insieme è utilizzare un cavo di alimentazione schermato, lo schermo lo colleghi alla terra, ma da una sola parte, solitamente lato partenza e non lato proiettore. inoltre quando li infili nel tubo o nella canalina cerca di non avvolgerli uno sull'altro, ma di mantenerli, por quanto possibile, paralleli. Se poi vuoi proprio fare lo "sborone" mettici 4 nuclei di ferrite (se guardi il cavo di segnale del tuo monitor VGA sicuramente vedi di cosa sto parlando)attorno all'inizio ed alla fine di entrambi i cavi.

In bocca al lupo

Raffaele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •