|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Riversaggio 8mm su Videocassetta
-
25-09-2003, 11:18 #1
Riversaggio 8mm su Videocassetta
Ho provato ahime' a riprendere con la mia Video Camera la proiezione di un filmino 8mm. Dico ahime' perche' purtroppo tali filmini viaggiano o a 18 FPS o a 24, provocando fastidiosi flash luminosi.
C'e'un sistema Fai da te per poter effettuare tale conversione senza dover ricorrere ai carissimi laboratori A/V ??Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
25-09-2003, 12:16 #2
tempo fa
ormai più di un anno o due, avevo parlato con lo studio al quale si appoggiava "tempio del video" a milano e si era parlato di riversare il tutto in digitale e non vhs. Il formato era digital beta il quale si sarebbe potuto portare su dvd o HD. Il prezzo non era eccessivo, ma non ricordo precisamente....alla fine ho gettato la spugna.
Io ho gli 8mm, non super, di quando ero bambinello.
Altro argomento: Mi hanno rubato il proiettore, mi sapresti dare una dritta su cosa cercare di usato...un modello, una marca...
Grazie!!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
25-09-2003, 12:25 #3
la mia con varie regolazione di shuitter della telecamera e velocità del proiettore sono riuscito ad eliminare il "flickering", naturalmente dopo ho riversato tutto su premiere variando la velocità del filmino ed aggiungendo titoli e colonna sonora.
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
25-09-2003, 12:27 #4
cosa chai fatto ???? per adeguare la velocità ???
io ho una MINIDV panasonic ma non credo abbia l'opzione per registrare piu' lentamente.
Ps. per il proiettore non ne ho idea è di mio suoceroGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
26-09-2003, 09:02 #5
Re: Riversaggio 8mm su Videocassetta
Cutellone ha scritto:
Ho provato ahime' a riprendere con la mia Video Camera la proiezione di un filmino 8mm. Dico ahime' perche' purtroppo tali filmini viaggiano o a 18 FPS o a 24, provocando fastidiosi flash luminosi.
C'e'un sistema Fai da te per poter effettuare tale conversione senza dover ricorrere ai carissimi laboratori A/V ??
http://8mm2avi.netfirms.com/
A me sembra volersi fare del male, davvero...Sergio
-
26-09-2003, 09:53 #6
non cosi' tanta ;D
ci vorrebbero ANNIGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-02-2004, 12:06 #7
dove far fare il riversaggio
Anche io avrei dei filmini su 8mm standard che vorrei far riversare su DVD, (non ho piu' neanche il proiettore) qualcuno saprebbe darmi qualche indirizzo dalle mie parti (Roma, Napoli Pescara etc) o in Toscana dove ho facilita' di recarmi? Grazie mille
Guido