Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: cavi satellitari

cavi satellitari

per chì hà conoscenze meglio di mè , il collegamento satellitare-digitale , richiede cavi speciali a bassa resistenza o vanno bene anche quelli normali per TV...

conosco i limiti dei collegamenti analogici , però x il DIGIT non saprei..

siccome hò riaggiustato la casa ed ho passato dei cavi EXTRA per TV e Radio , ho poi messo anche una predisposizione per il DAB ed il Satellite...
    hò preso un cavo dà circa 2700K al metro della Hishermann ( sempre se è giusto il nome )
    non vorrei aver buttato via i soldi..

se trovo il link del rivenditore o del commerciante , posto eventualmente i dati elettrici , sempre se servono..!!!

ciao..

Ciao spregn

I cavi adatti al passaggio di segnali video ed ai segnali digitali elettrici hanno le stesse caratteristiche fisico-elettriche e quindi hai fatto benissimo. Inoltre, se pensi alle frequenze ed ai livelli di segnale in gioco per quanto riguarda la discesa dei segnali dal convertitore montato sulla parabola al ricevitore sat, ti renderai conto che un ottimo cavo sat è praticamente sovrabbondante per le normali applicazioni casalinghe nei collegamenti video e digitali.

Posta pure il link: sono curioso

vediamo se riesco a fare il link..
    questo per il cavo...
    http://195.65.34.49/cgi-bin/supply.s...304_abalabajaa
    questo per l'assortimento di varo cavetti..
    http://195.65.34.49/cgi-bin/supply.s...10304_abalabaj

dimenticavo...
    con il secondo link , sì riesce a fare un paragone con i soliti RG... chè sono cmq ottimi cavi..:o

hò utilizzato un RG 58 prima , o dopo un RG 213-Mil per collegare il mio vecchio ricetrasmettitore CD... per questo motivo conosco bene i cavi x ANALOGICA , però all'epoca non esisteva il Digit come adesso..

Ottimi. Per le specifiche dei cavi fai riferimento allo standard RG59 (impedenza di 75 ohm) e non RG58 (impedenza 50 omh, specifico ad esempio per reti).

bene...
    per i cavi , trà il SAT e quelli normali a 50 Ohmm cos'è che cambia..?!

forse mì son spiegato male...
    trà un cavo satellitare a 75 ohm ed un cavo tipo quello che utilizzavo io a 50... naturalmente a parte il discorso che serve anche per supportare delle potenze in uscita , i decibel dì attenuazione sono equivalenti o cambiano con il cambiare dell'inpedenza stessa del cavo..?? aggiunta alla lunghezza , naturalmente , nochè ala frequenza d'uso , che a quanto nè sò risultano essere ( i cavi) più attenuati alle alte frequenze ( es 2GH ) chè a quelle basse..

spero d'aver spiegato..!?
    non cì capisco perfino io...

Per elencare le differenze sul transito del segnale, impegnando un cavo con impedenza caratteristica differente da quella prevista, non mi basterebbe una nottata, anche perché dovrei ripassare parecchio...

questo non lo sapevo propio..
    cmq nessum problema..
    magari una cosetta , il segnale digitale può avere dei "disturbi" lungo il cavo sè questo non è bene schermato..??
    ed anche sè hà una attenuazione maggiore...
    tanto per dirne una , potrebbe ricevere malamente il segnale e non permettere la visione o ascolto attimale...??
    l'analogico aumenta il fruscio....
    mà il DIGit chè versi fà..
    la tratta chè hò fatto io arriva a circa 27Metri , tutt'uno per i tre cavi SAT/DAB/Radio-FM , mentre in due per quello TV , dato che devo mettrci il suo alimentatore..

Diciamo innanzitutto che i segnali audio digitali "classici" (e con questo intendo PCM, Dolby Digital, DTS etc.) sono i meno problematici da veicolare.

Per quanto riguarda la schermatura, e' chiaro che in alcun circostanze limite, una buona calza puo' essere fondamentale per la salvaguardia delle informazioni, secialmente per lunghe percorrenze

Emidio

grazie Emidio..

cmq , chè fai in Nevada..!!!!

ps: già capito... ù

ciao...

pps: dagli nà sistemata all'orario...:o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •