|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Realizzazione del mio sogno!!!!! :)
-
14-11-2003, 10:54 #16
....ho sbagliato tasto
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-11-2003, 10:57 #17
Senior Member
Re: Ciao Mangusta
peppemar ha scritto:
Tutti quelli che ti consigliano di comprarti un crt usato per 800-1000 euro sono pazzi criminali e ti prego di non ascoltarli.
Ciao
in tutte le cose comunque mio caro mangusta e far tesoro di quanto dicono tutti, ora e prima (tasto serch)
e poi giudicare da te solo perhcè i parametri di giudizio sono tanti e personali.
E se opti per un digitale...anche gli la scelta è ardua e per i solito motivi.
Io trallaltro presi il crt perchè per quella cifra il panny...all'epoca...non potevo permettermelo..il crt si
ci ciao
-
14-11-2003, 10:59 #18
Advanced Member
Tritubo usato
Non potevo esimermi da fare da contraltare alle parole di Peppe:
peppemar ha scritto:
Prima di imbarcarti in un acquisto di questo genere, informati bene , valuta tutto, istallazione , tarature, player, htpc, ricambi
peppemar ha scritto:
ed una moltitudine di variabile che inevitabilmente ti porteranno a spendere cifre folli
peppemar ha scritto:
senza una congrua soddisfazzione finale.
Però, onestamente, bisogna anche dire che difficilmente un tritubo 7" entry level decente potrai trovarlo alla cifra che hai indicato, almeno in Italia: un 1030/1 della Sony in buone condizioni comincia a costarti tra i 1500/2000 €.
Un saluto. Leo!
-
14-11-2003, 10:59 #19Peval ha scritto:
E ti spiego anche perchè...
Tanto per incominciare hai un budget da televisione 32' in sconto al mercato rionale: questo può anche non rappresentare un problema, ma se qualcuno mi venisse a proporre un CRT che arrivi almeno alla duplicazione (come consigliato giustamente da Marçelo) a quella cifra sarei assalito dai seguenti dubbi...
1) è un "lesso" che non ha la più pallida idea di quello che ha;
2) è un "furbo" che sà perfettamente che fregatura vuole rifilarmi.
....... se si trovano le schede e i pezzi sostitutivi; si perchè stiamo parlando di macchine che (per quella cifra NON PUOI pretendere di più) qualche annetto sul groppone ce l'hanno, e pochi fanno magazzino sui pezzi di ricambio di 10 anni fà (o anche di 4/5 anni fà, vero Marçelo).
Se malgrado tutto ciò (e ti giuro c'è molto di più) ti incaponisci che il CRT è il meglio (sempre considerando la cifra da spendere), beh..... benvenuto nel mondo della videoproiezione.
Ciao ciao.
ed io ne so qualche cosa che pur avendo portato a casa un 9' ripeto un 9' praticamente nuovo uscito di produzione nel 98!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per trovare un finale video ed una scheda di controllo digitale ho dovuto scaravoltare il mondo...........
e non senza dolori per il portafogli poi alla fine ....................
comunque CRT vuol dire anche e soprattutto questo
-
14-11-2003, 11:06 #20Marçelo ha scritto:
....un 9' praticamente nuovo uscito di produzione nel 98!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per trovare un finale video ed una scheda di controllo digitale ho dovuto scaravoltare il mondo...........
ma ho preso come esempio (fra le righe) proprio il tuo caso perchè è stato SCANDALOSO (prova però ad immaginarti la faccia di chi il tuo proiettore lo ha comprato NUOVO nel 98).
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-11-2003, 11:11 #21
Re: Tritubo usato
YGPMOLE ha scritto:
Su questo punto vorrei ricordare al buon Peppe che era partito con il Panny 100 (all'epoca circa 2000 €) per cambiarlo dopo poco tempo con il Panny 300 - quindi rimettendoci sulla vendita del vecchio e rispendendo per l'acquisto del nuovo - cosa che non sarebbe accaduta con un buon CRT.
Leo!
Peppe, sentiamoci in privato che ti devo chiedere una cosa...ciao
-
14-11-2003, 11:29 #22
Re: Ciao Mangusta
peppemar ha scritto:
Tutti quelli che ti consigliano di comprarti un crt usato per 800-1000 euro sono pazzi criminali e ti prego di non ascoltarli.
Prima di imbarcarti in un acquisto di questo genere, informati bene , valuta tutto, istallazione , tarature, player, htpc, ricambi, ed una moltitudine di variabile che inevitabilmente ti porteranno a spendere cifre folli , senza una congrua soddisfazzione finale.
Questo post ti sembrera' duro e crudo, ma ti assicuro che una volta dentro a questa spirale di spese non te ne uscirai mai, stai comprando una macchina usata di poco prezzo e che si porta dietro tutti i problemi che hanno portato la stessa ad essere abbandonata dai precedenti padroni.
Ciao
Mangusta,ascolta il consiglio di Peppemar e magari acquista un proiettore tipo questoSLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
14-11-2003, 11:40 #23
Advanced Member
Re: Re: Tritubo usato
VINICIUS ha scritto:
Vero, Peppe ha fatto una scelta che mi sembra condivisibile, almeno dal mio punto di vista. Con 500 Euro l'anno anzichè cambiare lampada cambia proiettore...
Però, quando fa i conti, non può esimersi dal considerare quanto gli sono costati la spesa iniziale + tutti i singoli upgrade: il risultato va confrontato con il costo di un 7" usato che, per almeno 5 anni, non avrebbe necessitato di ulteriori spese e della cui qualità Peppe ancora non ha raggiunto il livello, a mio giudizio.
Ho speso di meno quando acquistai il Sony 1030 (compresa la terna di lenti HD6, la modifica sulla luminosità ed il circuitino sommatore per i sincronismi) e non ci ho rimesso quanto lui quando l'ho rivenduto; il pj sta ancora andando e durerà più della lampada del suo attuale Panny 500, oltre a vedersi - probabilmente - meglio!
Un saluto. Leo!
-
14-11-2003, 11:52 #24
La cosa si sta' animando
Leo, sul fatto di chi veda meglio, non voglio replicare, io so' come si vede il mio e sono soddisfatto, tu sai come si vede il tuo e penso che ne sei soddisfatto, ti ricordo che anche tu hai fatto l'upgrade verso un nuovo vpr e non so cosa ti sia costato.
I miei conti sui vpr sono chiari e te li espongo.
Ho comprato ad ottobre 2002 il panny 100 pagato 1800 euro
Me lo sono goduto per 400 ore di visione e l'ho rivenduto 1500 euro a giugno del 2003.
Quindi ho perso 300 euro che diviso per 200 film visti e 7 mesi di vita del vpr mi pare una spesa accettabile.
Ho comprato a giugno il 300 pagato 2000 euro quindi ho dovuto aggiungere 500 euro per l'acquisto del vpr.
Se fra qualche mese mi ricapita di spendere 500 euro per passare al modello nuovo sono prontissimo a rifarlo.
Ho sempre l'ultimo modello, non ho speso cifre folli, non ho comprato null'altro per farlo funzionare ed ho sempre apparecchi in garanzia.
Se ti si scassa una qualsiasi scheda del tritubo, o devi cambiare un tubo, che tipo di preventivo di spesa devi affrontare ?
Un vpr digitale portatile, nella mia zona e' molto piu' appetibile, nel mercato dell'usato di un tritubo, e con due anni di garanzia sul nuovo ho sempre un doppio catenaccio di sicurezza dietro la porta.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
14-11-2003, 11:58 #25
Re: Re: Re: Tritubo usato
YGPMOLE ha scritto:
il pj sta ancora andando e durerà più della lampada del suo attuale Panny 500, oltre a vedersi - probabilmente - meglio!
Un saluto. Leo!
Sei forse parente del mago Othelma ?
Come fai a dire che il tuo vecchio crt non esplodera' fra un'ora ?
Se si vedeva cosi' bene perche lo hai cambiato ?
Bahhhh , mi sono scocciato .
CiaoPeppe
-
14-11-2003, 12:35 #26
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Tritubo usato
Ciao Peppe.
peppemar ha scritto:
Come fai a dire che il tuo vecchio crt non esplodera' fra un'ora ?
peppemar ha scritto:
Se ti si scassa una qualsiasi scheda del tritubo, o devi cambiare un tubo, che tipo di preventivo di spesa devi affrontare ?
peppemar ha scritto:
Se si vedeva cosi' bene perche lo hai cambiato ?
peppemar ha scritto:
Bahhhh , mi sono scocciato .
Ciao [/I][/SIZE][/QUOTE]
-
14-11-2003, 12:49 #27
Re: Re: Re: Re: Re: Tritubo usato
YGPMOLE ha scritto:
Ciao Peppe.
Mi dispiace che in un sano scambio di vedute, il cui scopo è quello di aiutare Mangusta a scegliere la tecnologia di proiezione che più si confà alle sue esigenze, ti senta piccato da chi non la pensa come te; eppure non ho fatto affermazioni oltransistiche come le tue, ma solo riportato dei fatti... Comunque, spiacente di averti scocciato!
Ciao
No Leo, non e' la tua persona che mi ha scocciato, ma le discussioni che confrontano le tecnologie di proiezione portano sempre questi risultati.
Dici di non aver fatto affermazioni "oltransistiche" (poi mi dici che significa) , pero' scrivi " <va confrontato con il costo di un 7" usato che, per almeno 5 anni, non avrebbe necessitato di ulteriori spese e della cui qualità Peppe ancora non ha raggiunto il livello, a mio giudizio>"
E continui "<Ho speso di meno quando acquistai il Sony 1030 (compresa la terna di lenti HD6, la modifica sulla luminosità ed il circuitino sommatore per i sincronismi) e non ci ho rimesso quanto lui quando l'ho rivenduto; il pj sta ancora andando e durerà più della lampada del suo attuale Panny 500, oltre a vedersi - probabilmente - meglio! >"
Se permetti mi sono un po' indisposto, questo non e' uno scambio di vedute, chi ti dice che un 7" usato per 5 anni non necessita di ulteriori spese, e' una macchina usata , nessuno sa' a cosa vai incontro, e qualsiasi cosa sara' a ture spese.
Ma tu sapevi quando ci avevo rimesso quando sostituii il 100 con il 300 ?? !!!!.
"Il pj sta andando" , ma nessuno sa' quanto durera', se piu' o meno della mia lampada,e' sempre un usato nessuno ti potra' garantire quanto reggera' !!!!
Io non ho ancora il panny 500, quando lo compro te lo faccio sapere !!!
Ciao
CiaoUltima modifica di peppemar; 14-11-2003 alle 12:55
Peppe
-
14-11-2003, 14:43 #28
Chissà perchè tutte le volte che si tocca il Dio-Tritubo esplode SEMPRE una gran cagnara.....
Ma a parte menare il can per l'aia, ditemi Voi CRTisti (stavo per scrivere ..ini) che c...o di tritubo si compra con 500-600€ (cristo, costa 500€ da SOLO UN TUBO NUOVO).
Vabbè, mi sono scocciato anch'io.
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-11-2003, 17:41 #29Peval ha scritto:
Chissà perchè tutte le volte che si tocca il Dio-Tritubo esplode SEMPRE una gran cagnara.....
Ma a parte menare il can per l'aia, ditemi Voi CRTisti (stavo per scrivere ..ini) che c...o di tritubo si compra con 500-600€ (cristo, costa 500€ da SOLO UN TUBO NUOVO).
Vabbè, mi sono scocciato anch'io.
Ciao
Peval, ti ricordo che ai tempi che furono eri anche te un Crt-fondamentalista!!
Ora sei passato agli antipodi...SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
14-11-2003, 18:00 #30
Senior Member
Io ti consiglio un bell'infocus 4800 con 1300 - 1400 € se questa è la cifra che puoi spendere. pochi problemi e tante soddisfazioni.
e te lo dice un tritubista.
lascia perdere gli lcd si vedono male.
un tritubo in buone condizioni è costoso e con il budget che hai probabilmente prenderesti 40 kg di problemi.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD