|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: prolunga RCA
-
09-06-2008, 08:37 #1
Junior Member
prolunga RCA
ciao a tutti
sto cercando una prolunga RCA femmina/femmina...ma non esiste da nessuna parte.
mi potete aiutare in qualche modo? bastano anche solo 2m
grazie
-
09-06-2008, 09:06 #2
Infatti non credo che esistano. Invece, se vai in un qualunque negozio di articoli elettrici, per 90 centesimi (più o meno) ti compri un adattatore RCA femmina/RCA femmina (anche se così dovrai comunque acquistare un cavo più lungo per uno degli estremi, per coprire quei 2m...meglio sarebbe, però, un cavo unico per tutto il "percorso"). Cosa devi collegare, esattamente? Tieni anche presente che sarebbero da evitare giunture, prolungamenti, etc. per non avere perdite di segnale...meglio un unico cavo molto lungo e ben schermato, con dei connettori di qualità.
Cosa devi collegare a cosa e su che distanza?
-
09-06-2008, 09:29 #3
Junior Member
devo collegagare un lettore divx ad un monitor da 7" che ha come ingresso video il jack con tre maschi RCA. L'uscita del lettore è sempre a tre maschi RCA quindi in mezzo mi servono 6 femmine...
-
09-06-2008, 11:42 #4
Mi sembra che in questo caso il problema qualità non si ponga... SEgui tranquillamente il suggerimento già dato
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
09-06-2008, 12:02 #5
Junior Member
ma io non so costruirlo il cavo...sono un nubbio
mi date il link di una guida decente per favore oppure ditemi voi.
-
09-06-2008, 12:16 #6
Non c'è niente da costruire, non intendevo questo.
Ricapitoliamo. Devi collegare un lettore DivX a un monitor da 7" con un collegamento composito (3 cavi RCA: uno giallo per il video, gli altri due per l'audio stereo), giusto?
La soluzione più semplice è comprare 3 cavi RCA della lunghezza giusta, tutto qua...oppure, potresti usare i tre cavi RCA che hai già, comprare 3 adattatori RCA femmina/RCA femmina (non sono da "saldare" da qualche parte, sono solo un "tubetto" con un ingresso RCA femmina da una parte e dall'altra, ci infili dentro l'RCA maschio del cavo e basta) e poi altri tre cavi RCA per la lunghezza restante, in modo da raggiungere il monitor. Ma, a meno che il lettore e il monitor non siano lontanissimi (quanti metri???) spendi uguale ad acquistare direttamente 3 cavi RCA della lunghezza giusta e collegare direttamente il lettore DivX al monitor.
-
09-06-2008, 13:05 #7
Junior Member
capito. devo comprare 3 adattatori fem/fem o tre cavi distinti e collegare il tutto. Spero di trovarli nei negozi di materiale elettrico...non so neanke dove si trova qui intorno