|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento Pc e AQUOS, il Manuale e i 60hz
-
13-05-2008, 14:53 #1
Junior Member
Collegamento Pc e AQUOS, il Manuale e i 60hz
Salve a tutti
Sono in procinto di comprare una scheda video per collegare il pc a un Sharp Aquos LC-32x20 fullhd per usarlo come unico schermo.
Tra i molti c'è questo dubbio che mi tormenta:
sul manuale della tv ( http://esupport.sharp.de/scripts/dwn...ocType=OM&CT=1 )
c'è una sezione relativa al collegamento pc in cui compare lo "schema di compatibilà computer" ( pag 36 se avete scaricato il manuale ).
E qui nascono i primi sospetti..
1 la più alta risoluzione accettata da questa tabella è 1400x1050 via hdmi
Io voglio sfruttare tutti i suoi 1920x1080 pixel...
2 avverte che se non si utilizza una scheda video esattamente conforme allo standart vesa 60hz (frequenza verticale) ci saranno distorsioni di immagine..
Potrei mettermi l'animo in pace e abbandonare l'idea di mapparlo 1:1 ma il manuale è ambiguo ( leggi come "fa schifo" ) perchè in altri punti fa riferimento a ingressi video da 1080i 1080p etc (pag 33) oppure alla selezione manuale della dimensione immagine, dove è segnalata l'opzione Punto-punto ovvero la mappatura 1:1 !! (pag 29)
Quello che mi chiedo è perchè, a cosa, a quale collegamento si riferisce quella tabella !?
Se alla porta hdmi arriva il segnale come puo' sapere se si tratta di un pc o di dvd ? Mi scalerebbe a 1400x1050 anche un lettore blueray ?
Io direi di no.. ma cerco chiarimenti..
E questo standart vesa 60hz !?
Farà riferimento solo a quella tabella di non si sa che cosa, o a tutti gli ingressi video !?
Il problema è che devo trovare una scheda video con uscita dvi o hdmi ma con zoccolo agp. Quest'ultimo complica un po' le cose. ( perchè non voglio spendere tanto per la scheda video..) Alcune schede grafiche arrivano alla risoluzione di 1920x1080p ma con una frequenza verticale maggiore di 60hz...
Illuminatemi !!
altra piccola domanda: la connessione dvi-i single arriva supportare i 1080p giusto !? con la dvi-i dual link, a parte la maggior risoluzione supportata, si ottiene una effettiva miglioria dell'immagine !?
Sono ben accetti consigli sulla scheda video..
Grazie a tutti anticipatamente
Marzio
-
14-05-2008, 18:39 #2
Junior Member
nessuno sa aiutarmi !?
-
15-05-2008, 20:21 #3
Member
Ti volevo far presente un altra cosa, anche io uso un LCD da 42" ma HD ready per il PC con una Nvidia Geforce 7950GX2 da ungb di ram ed il problema e che se dovessi mandare i giochi di ultima generazione ad una risoluzione di 1900x1600 (cioè Full HD) dovrei perdere in dettagli e non so se riuscirei a giocarci causa scarsa fluidita (andrebbe a scatti).
Quindi con il supporto agp 8X non trovi nulla che riesca a farti giocare a 1900x1600....
Quindi o compri tutto nuovo o non so che consigliarti..
ciao