|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problema con tv lcd philips.....entrata scart 2
-
10-05-2008, 16:52 #1
Junior Member
problema con tv lcd philips.....entrata scart 2
problema con tv lcd philips.....entrata scart 2 -
salve a tutti.....sto cercando da settimane a risolvere questo enigma che persino la philips stessa non è riuscita a risolvere....allora io ho un tv lcd della philips da 32" esattamente questo
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...12_pss_ita.pdf
e se provo a collegare il decoder di sky all'uscita ext1 l'immagine è perfetta e nitida......mente invece se lo collego su ext2 l'immagine risulta con un leggero formicolio in diverse zone......(ad esempio sul testo quando vado sul menù di sky).....pensando subito NON fosse un problema del televisore, il decoder di sky l'ho provato su un altro televisore....questo:
http://www.p4c.philips.com/files/2/2...01_pss_ita.pdf
e qui aimè sia nell'uscita ext1 che sull ext2 (sempre con lo stesso decoder e stessi cavi scart) sky si vede perfettamente in entrambe le uscita.......non riesco a capire cosa sia...visto che anche l'assistenza mi ha detto che le due uscite erano diverse.......perfetto ma se noterete bene nei 2 manuali che vi ho riportato entrambe le prese scart sembrano essere uguali.......saprete mai risolvere il mistero??? lo spero proprio i fido di voi........grazie anticipatamente
ciao
-
13-05-2008, 17:29 #2
Junior Member
nessuna risposta????
-
14-05-2008, 08:12 #3
L'unica cosa che mi può venire in mente è che il secondo Philips abbia 2 Scart RGB (anche se il manuale parla della sola ext1)....
Naturalmente il decoder sky è settato come RGB vero?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-05-2008, 13:06 #4
Scusa, ma nel depliant del primo link è scritto chiaramente che la seconda scart del tuo TV non è RGB (lo è solo la prima), quindi è normale che si veda peggio...
Riguardo al secondo TV, è un CRT, quindi comunque non puoi fare paragoni con l'LCD che hai. Su un LCD ogni minimo difetto viene esaltato, mentre il CRT "appiana" molto le cose. Probabilmente, ad un'osservazione più attenta, si noterebbero delle differenze (oppure vale il suggerimento di Dave76).
A parte il caso del confronto col CRT, purtroppo è normale che sul tuo TV Sky si veda male sull'ext2, visto che non è RGB.
-
14-05-2008, 13:38 #5
Originariamente scritto da Duke Fleed
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-05-2008, 16:50 #6
Junior Member
bha....fatto sta che ho provato a cambiare un pò......ho collegato il dvd recorde su tv lcd con cavo hdmi sky all'uscita exit1 della tv e di nuovo sky al dvd....ora quando accendo solo sky mi si vede perfettamente....se accendo solo il dvd si vede idem....ma se accendo tutti e due e mi posiziono sull'uscita 1 con il telecomando del dvd sul dvd.....sky si vede male....ma come fà......
ps sky è settato in rgb