|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Video 8 e mac
-
07-05-2008, 17:36 #1
Video 8 e mac
Ciao,
ho dei vecchi video 8 (ma non il lettore)e vorrei riversarli in digitale.
Come da topic ho un mac.
Come posso fare per riversarli in digitale?
Potete consigliarmi quale hardware devo acquistare per poterli trasportare su un supporto più moderno?
grazie.
-
07-05-2008, 17:49 #2
Almeno la telecamera ce l'hai?
Se sì, che uscite ha?
Che Mac hai e quale OS?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-05-2008, 18:06 #3
no purtroppo non ho più nulla.
di mac ne ho diversi e tutti muniti di leopard.
comunque ho
un macbook pro
un imac
un mac pro (penso che questo vada bene)
so che esistono delle schede pinnacle per acquisizione immagini...
-
07-05-2008, 18:32 #4
Di schede ne esistono parecchi.
Ci sono anche chiavette TV USB che acquisiscono da S-Video in MPEG2.
Ma se devi poi fare dei montaggi e ricomprimere la qualità cala molto.
http://www.macshop.it/action.lasso?C...toricerca.html
Se vuoi fare un'acquisizione di qualità ti consiglierei le Canopus ADVC110 o ADVC300:
http://www.macshop.it/action.lasso?C...toricerca.html
Ma prima devi recuperare una telecamera o un registratore V8.
I MAC che hai vanno bene tutti.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-05-2008, 19:31 #5
grazie per le info.
secondo te dove potrei trovare qualcuno che vende un siffatto sistema?
-
07-05-2008, 19:51 #6
Potresti cercare una camera Digital8, legge 3 formati:
Video8
Hi8
Digital8
e ha l'uscita FireWire
Con lo sviluppo e il crollo dei prezzi delle camere DV magari nel mercato dell'usato trovi un apparecchio Digital8 da usare come player a prezzi accettabiliOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-05-2008, 21:21 #7
grazie per il suggerimento.