Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439

    Non Comprate MAI prodotti audio/video Sony


    Allora chiedo innanzi tutto scusa a tutti di questo mio thread,
    quelli che mi conoscono sanno della mai correttezza e ponderatezza nello scrivere i post ma stavolta sono talmente arrabbiato
    che devo rendere partecipe a chi leggerà questo post della mia
    disavventura.
    Allora nel mese di Agosto sono riuscito ad acquistare in
    un negozio quello che rappresentava il mio sogno nel cassetto
    da sempre, cioè il 9' nel qual caso il mitico CRT Sony VPH 1292 QM una tra le macchine
    più prestigiose mai costruite dalla Sony, nonchè predecessore
    dell'altro mitico Sony G90.
    Allora tengo presente che il CRT in oggetto ha soltanto 228H di
    lavoro, una volta portato a casa e constatata la totale integrità delle parti principali della macchina (tubi, elettronica etc) ho iniziato le operazioni di taratura, ma purtroppo ahimè un
    problemino c'era, ed era ben evidente:
    il livello di luminosità del tubo del blu non è perfettamente controllabile,
    mi spiego meglio mentre gl'altri due tubi si spengono e si controllano perfettamente il blu si spegne parzialmente e non è controllabile sulle basse luci, il tutto dovuto probabilmente
    a qualche problema sulle due schede elettroniche che controllano il tubo, con il risultato finale che l'immagine risulta impastata di blu su buona parte dello schermo.
    Da parte mia una volta riscontrato questo, da buon "cristiano" ho
    avvisato la Sony Italia che mi ha indicato due centri a cui rivolgermi, La RGB di Milano e la R.el. di Bologna, gli unici due centri assistenza, a detta della Sony Italia in grado di mettere le mani su questa macchina che tengo a precisare si tratta di un VPR prodotto anno fine 97!!!!!!!!! quindi non vecchissimo e uscito di produzione nel 98!!!!!(sono soltanto quattro anni e mezzo e quando è uscito di produzione il suo prezzo era ancora di quasi 60.000$ americani).
    Per comodità dato che sono di Parma ho portato il pupo, tra l'altro di notevoli dimensioni, a Bologna alla R.el dove devo ammettere si sono prodigati e dati da fare al max per mettere la macchina immediatamente in funzione. Il problema però è un altro,
    i signori di questo centro sono stati gentilissimi ed estremamente competenti, non altrettanto posso dire dei signori Sony responsabili delle parti di ricambio, in quanto a tutt'oggi a distanza di un mese e mezzo (e ripeto le schede da sostituire sono state individuate praticamente subito) non si sono riusciti a reperire i pezzi di ricambio.
    Da una mia indagine personale ho scoperto che i pezzi esistono tutti, addirittura su diversi siti inglesi ed americani vengono
    messi in vendita nuovi o ricondizionati che siano non lo so, ma ci sono, e i Sony sono tra i pochi vpr dove i pezzi ci sono tutti, allora mi chiedo:
    1) Come è possibile tutto questo?????
    2) Non è accettabile che su di un proiettore del costo di 62.000$ a distanza di soli 4 anni e mezzo la Sony se ne freghi e non abbia la disponibilità non dico immediata, ma almeno in tempi accettabili di parti di ricambio, anche perchè sia sui Barco che sugli Electrohome, questo problema non sussiste..
    3) se io fossi stato tra quelli ad aver acquistato questa macchina allo stratosferico prezzo di 62.000$ adesso a distanza di soli 4 anni e mezzo mi sentirei dire: guardi deve attendere perchè il proiettore è di qualche anno fa e abbiamo difficoltà ad avere disponibilità di parti di ricambio?????????????????????????????????????????? dopo quello che l'avrei pagato???????????????????????????????????????
    Mi dispiace ma io NON CI STO
    si fa molto presto a promuovere e a invogliare la gente ad acquistare macchine sempre più costose ed innovative, ma quando poi la moda cambia bisogna accettare il discorso di mercato e rendersi conto che la scelta fatta qualche anno prima è solo valsa a buttare via i propri soldi.....
    QUINDI VISTO CHE SONY RAPPRESENTA IL MAX IN FATTO DI COMMERCIALE, PER LORO IL DISCORSO NON FA UNA PIEGA IL 1292 è passato e superato costava tanto, hai dei problemi??? ci dispiace buttalo nella spazzatura!!!!!!!!
    A questo punto io posso fare poco se non prendere consapevolezza della cosa ma scrivere il tutto su questo Forum per chi avrà voglia di leggerlo questo posso farlo e SCONSIGLIARE A TUTTI DI ACQUISTARE QUALSIASI PRODOTTO SONY POSSO FARLO......ANCHE perchè un domani anche voi potreste avere questo problema su macchine pagate a prezzo carissimo.......e anche voi potreste rimpiangere di aver buttato via i vostri soldi

    un saluto

    da un arrabbiatissimo e delusissimo

    Marçelo

  2. #2
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247
    Capisco molto bene il tuo rammarico per la non professionalita' della assistenza Marcello ma suddai suvvia .. dai .. siamo qui per poterti aiutare
    Il caso e' difficile ma spero non disperato
    Allora esiste una ditta che dicono sia molto seria or ora non ricordo il nome , mi sembra inizi con hammer
    Il titolare e' una persona molto cordiale , preparata e risponde prontamente a tutti
    Al momento di piu' non ti so dire , qui in forum certamente ti aiuteranno di piu' e meglio di me
    E' una delle migliori macchine mai costruita , non credere a chi dice che gli altri proiettori non si guastato mai ... e' un falso storico !!
    Coraggio insieme risolveremo

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Italy
    Messaggi
    43
    Hai avvisato Sony di questo thread?
    Smack
    Claudia

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507
    Giusto
    hai avvisato Sony?
    Io ho un problemino con DVD.IT li ho avvisati prima ancora di cominciare la discussione
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    si ho avvisato Sony Italia a Milano ho parlato con l'ufficio che si occupa di queste cose ma il responsabile non era in ufficio:
    Sia ben chiaro il centro assistenza R.el di Bologna si è dimostrato nei miei confronti molto disponibile ed estremamente preparato in materia e sinceramente è quasi due mesi che ormai li stresso in continuazione (mettetemi al mio posto avere finalmente in mano il sogno di una vita il 9' e non poterlo utilizzare) e sono sempre stati gentilissimi e disponibilissimi, ma indubbiamente se il magazzino ricambi non ha il pezzo che loro cercano c'è ben poco da fare........solo che ritengo a dir poco scandaloso che su di un proiettore di questo livello, ripeto uscito di produzione fine anno 98 (meno di 5 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e dallo stratosferico prezzo di 62.000$ ci possa essere difficoltà ad avere i pezzi di ricambio.
    Io capisco la nuova tecnologia ma il paragone sarebbe lo stesso come se io avessi acquistato una mercedes 5 anni fa da 100 milioni, adesso probabilmente ne vale 20 di milioni ma se si rompe visto quello che l'ho pagata ho diritto ugualmente ad avere assistenza e ricambi dato quello che l'ho pagata in un passato neanche troppo remoto......ripeto fortunatamente ho trovato questo centro di bologna e la grandissima disponibilità del titolare il Sig. Bonvicini, perchè indubbiamente Sony non ha fatto una gran figura, su di una macchina che per loro è stata un riferimento tra i prodotti video per diversi anni.......Domani mattina telefonerò ancora in Sony visto che stamattina ho avvisato i responsabili del disservizio, sono curioso di vedere cosa mi rispondono.

    un saluto un sempre più arrabbiato Marçelo

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Busnago (MI)
    Messaggi
    986
    Ciao Marcelo.

    Vorrei farti capire che a volte Sony si dimentica del mercato italiano, ciò nonostante quando ebbi un problema furono molto cordiali e solerti ( La sede di Cinisello).
    Se tu fossi stato americano sarebbero corsi ai ripari in gran fretta non perchè avevi speso 62000$ ma grazie la terribile associazione consumatori che posseggono, noi ci dobbiamo arrangiare.
    Comunque se non ti rispondono a Cinisello B. ( SONY ITALIA ) ti consiglio di scrivere ad AF DIGITALE , normalmente riescono a contattare sempre qualcheduno.

    Comunque anche le altre società non sono da meno... W L'ITALIA


    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Gianni Wurzburger ha scritto:
    Giusto
    hai avvisato Sony?
    Io ho un problemino con DVD.IT li ho avvisati prima ancora di cominciare la discussione
    avvisarli era doveroso ed assolutamente la cosa più corretta da fare, e così come sopra scritto ho fatto, ma arrivati a questo punto a mio avviso è giusto informare i tanti utenti ed appassionati che entrano in questo mondo i pericoli che possono incontrare, anche perchè arrivati a questo punto è facile dedurre che:
    io acquisto uno dei DLP o LCD di recente produzione, non ho problemi di soldi ed esagero mi porto a casa una macchina da 50 o più milioni, dopo migliaia di strette di mani e complimenti che mi fanno i vari rivenditori dicendomi che ho fatto un affare ed un investimento sul mio tempo libero presente e futuro, da qui a cinque anni la macchina si guasta, c'è da sostituire una scheda, soltanto che escono nuove tecnologie e il DLP o LCD che sia è superato, e i pezzi sono difficili da reperire, cosa faccio lo butto tra i rifiuti?????? e tutte le cose belle che mi sono state dette quando l'ho acquistato dove vanno a finire????????
    ragazzi datemi una risposta perchè a me sembra fantascienza.
    Allora io nella vita faccio il Commercialista, a volte per prendere dei clienti si fanno i cosiddetti salti mortali, e quando lo hai conquistato vai alla ricerca di nuovi clienti, ma siccome mi reputo una persona seria non abbandono mai il vecchio cliente anche se quello che mi chiede a volte può essere fuori luogo o superato.....
    sarò un sognatore ragazzi ma a mio avviso la
    serietà nel lavoro come nella vita è fondamentale.
    Con questo non voglio dire che Sony non sia seria, tutt'altro, dico soltanto che quello che in un passato neanche tanto remoto consideravi il massimo adesso non può improvvisamente diventare meno del minimo, la serietà viene assolutamente prima di tutto

    ciao

    Marçelo

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    andra ha scritto:
    Ciao Marcelo.

    Vorrei farti capire che a volte Sony si dimentica del mercato italiano, ciò nonostante quando ebbi un problema furono molto cordiali e solerti ( La sede di Cinisello).
    Se tu fossi stato americano sarebbero corsi ai ripari in gran fretta non perchè avevi speso 62000$ ma grazie la terribile associazione consumatori che posseggono, noi ci dobbiamo arrangiare.
    Comunque se non ti rispondono a Cinisello B. ( SONY ITALIA ) ti consiglio di scrivere ad AF DIGITALE , normalmente riescono a contattare sempre qualcheduno.

    Comunque anche le altre società non sono da meno... W L'ITALIA


    Andra
    Ohilà innanzi tutto un salutone ad Andra, ti ricordi ci siamo visti al TAV e pensa un po' il problema del mio VPR di cui ti parlai sussiste ancora. Ti ringrazio del consiglio, indubbiamente hai perfettamente ragione noi italiani come sempre siamo all'ultimo posto, ma adesso che ho capito non credo che si libereranno di me tanto facilmente anzi già domani come ho scritto sopra contatterò nuovamente Sony italia a Cinisello B. la lettera ad
    AF già ciò pensato, e domani quando parlerò con il responsabile del settore tecnico sulla video proiezione professionale gli farò presente che questo sarà il mio prossimo passo se non mi risolvono il problema .......
    un super saluto Andra spero ti ricordi di me

    ciao

    Marçelo

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    lus ha scritto:
    Capisco molto bene il tuo rammarico per la non professionalita' della assistenza Marcello ma suddai suvvia .. dai .. siamo qui per poterti aiutare
    Il caso e' difficile ma spero non disperato
    Allora esiste una ditta che dicono sia molto seria or ora non ricordo il nome , mi sembra inizi con hammer
    Il titolare e' una persona molto cordiale , preparata e risponde prontamente a tutti
    Al momento di piu' non ti so dire , qui in forum certamente ti aiuteranno di piu' e meglio di me
    E' una delle migliori macchine mai costruita , non credere a chi dice che gli altri proiettori non si guastato mai ... e' un falso storico !!
    Coraggio insieme risolveremo
    che sia una delle migliori macchine mai costruite su questo non ho dubbi, quel poco che sono riuscito a vedere era sicuramente di altissimo livello lasciando stare i colori che per ovi motivi non sono riuscito a tarare, per il resto ringrazio della solidarietà sei gentilissimo, ma se riesci ad indicarmi questa ditta e relativi numeri di telefono per contattarli mi prodigherò io stesso per vedere se riescono a risolvermi il problema

    grazie

    ciao

    Marçelo

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073

    ....

    caro Marçelo anche se con le dovute proporzioni,pure a me è sucessa una cosa simile ma peggiore!!!!
    mi spiego,qualche anno fa ho comprato un monitor per computer della sony il FD500T9 con 0,22d 21 pollici professionale ecc... pagato quasi 4.500.000 milioni vecchie lire NUOVO!!!!
    Dopo 3anni e circa due mesi !!! (la garanzia dura 3 anni!!!)
    il monitor dava segni di mal funzionamento praticamente si sfocava dopo un uso di qualche ora continuativa....
    sorpreso porto il bambino all'assintenza sony...
    Bhè lo sai cosa mi hanna risposto?????
    Dopo un mese che era uscito di garanzia mi dicono sig. Orlandi il tubo catodico si è esaurito!!!!!!!!!!!!!!!!! e questa è la notizia bella(come fa un tubo catodico professionale a d esaurirsi dopo 3 anni???) poi il difetto era lo sfocamento di tutta l'immagine non penso possa dipendere dal tubo catodico esaurito.....
    La notizia brutta è che dopo un mese o due che il monitor è uscito di garanzia mi dicono da milano che il pezzo di ricambio ovvero il tubo catodico è FUORI PRODUZIONE!!!!!!!!!!!!
    quindi sig. orlandi butti il suo monitor!!!!!!e se ne compri uno nuovo sempre sony loro mi dicono...!!!!!!

    INCREDIBILE ma vero.....( ci sono le registrazioni telefonice eventualmente)se qualcuno non voglia crederci!

    Fatto sta che io mi sono consultato con tecnici riparatori ESTERNI ALLA SONY e mi hanno detto che probabilmente il difetto è imputabile ad un tarsformatore interno che regola una scheda per la convergenza del fuoco (o una cosa del genere)

    aspetto risposte da voi forumimsti....
    mmi associo a te Marçelo!!!

    goinaz

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439

    Re: ....

    gionaz ha scritto:
    caro Marçelo anche se con le dovute proporzioni,pure a me è sucessa una cosa simile ma peggiore!!!!
    mi spiego,qualche anno fa ho comprato un monitor per computer della sony il FD500T9 con 0,22d 21 pollici professionale ecc... pagato quasi 4.500.000 milioni vecchie lire NUOVO!!!!
    Dopo 3anni e circa due mesi !!! (la garanzia dura 3 anni!!!)
    il monitor dava segni di mal funzionamento praticamente si sfocava dopo un uso di qualche ora continuativa....
    sorpreso porto il bambino all'assintenza sony...
    Bhè lo sai cosa mi hanna risposto?????
    Dopo un mese che era uscito di garanzia mi dicono sig. Orlandi il tubo catodico si è esaurito!!!!!!!!!!!!!!!!! e questa è la notizia bella(come fa un tubo catodico professionale a d esaurirsi dopo 3 anni???) poi il difetto era lo sfocamento di tutta l'immagine non penso possa dipendere dal tubo catodico esaurito.....
    La notizia brutta è che dopo un mese o due che il monitor è uscito di garanzia mi dicono da milano che il pezzo di ricambio ovvero il tubo catodico è FUORI PRODUZIONE!!!!!!!!!!!!
    quindi sig. orlandi butti il suo monitor!!!!!!e se ne compri uno nuovo sempre sony loro mi dicono...!!!!!!

    INCREDIBILE ma vero.....( ci sono le registrazioni telefonice eventualmente)se qualcuno non voglia crederci!

    Fatto sta che io mi sono consultato con tecnici riparatori ESTERNI ALLA SONY e mi hanno detto che probabilmente il difetto è imputabile ad un tarsformatore interno che regola una scheda per la convergenza del fuoco (o una cosa del genere)

    aspetto risposte da voi forumimsti....
    mmi associo a te Marçelo!!!

    goinaz
    NON HO PAROLE GIONAZ.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    queste cose a mio avviso come sopra scritto sono veramente assurde.....il tuo caso poi è davvero un estremo perchè almeno a me la riparazione l'hanno garantita.....con quali tempi ancora non lo so comunque sono dei disservizi veramente assurdi credo che dovremmo scrivere una lettera ad AF Digitale come consumatori per manifestare il nostro dissenso assoluto su di una cosa di questo genere, e soprattutto su prodotti di questa fascia di prezzo che è assolutamente elevata.....

    con estrema solidarietà

    Marçelo

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073
    ti dirò di più ,io con il monitor ci lavoro!!!!
    non m icompro un monitor così per gioco ma per lavoro!
    e mi hanno detto buttalo teloritiriamo noi ti facciamo uno sconto sul nuovo!
    Ma il mio monitor è nuovo!
    ha solo ora più di 3 anni ma cmq risulta attuAlissimo ed incontrastato come qualità grafica!
    Se vuoi scrivere a qualunque persona od organo che sia fammi sapere che lo facciamo insieme!

    ciao

    Gionaz

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    gionaz ha scritto:
    ti dirò di più ,io con il monitor ci lavoro!!!!
    non m icompro un monitor così per gioco ma per lavoro!
    e mi hanno detto buttalo teloritiriamo noi ti facciamo uno sconto sul nuovo!
    Ma il mio monitor è nuovo!
    ha solo ora più di 3 anni ma cmq risulta attuAlissimo ed incontrastato come qualità grafica!
    Se vuoi scrivere a qualunque persona od organo che sia fammi sapere che lo facciamo insieme!

    ciao

    Gionaz
    allora ho appena sentito Sony italia e cosa mi dicono che il pezzo tarda ad arrivare perchè nelle casistiche delle rotture questo pezzo è altamente improbabile che si rompa!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????? ????????
    incredibile davvero sarebbe come se io avessi una macchina e perdo una ruota e il gommista non ha una ruota di scorta da darmi perchè è altamente improbabile che si rompa::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunque ho già preparato una lettera da mandare ad AF DIgitale e Digital Video per adesso le tengo qua sulla scrivania ma se i tempi si dilungano ancora credo che scaglierò l'attacco finale, e sicuramente sarai il primo a saperlo e lo faremo in modo unificato, al limite chiederò ad Emidio (se ci sei batti un colpo un salutone) se prenderà in considerazione questo nostro problema non sicuramente di poco conto

    ciao

    Marçelo

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Mi ricorda tanto un 3ads di qualche tempo fà : da quel che sò il malcapitato non solo aveva aspettato 7 mesi ma stà ancora aspettando.
    Certo che all'epoca non si trattava del solito Davide contro Golia-colosso-multinazionale cattivo, ma di tirare in ballo uno dei "beniamini" della Videoproiezione-nazionale e la differenza si è vista dal tenore dei post.

    Cmq auguri.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.449

    Non ti demoralizzare Marçelo, se pensi che io ho avuto un problema sull'SMPS del mio Barco e sono riuscito comunque a rimetterlo in funzione... n.b. il mio BarcoData è del 1986 e quindi uscito di produzione da un pezzo. Tempo fa telefonai alla Barco per informazioni e loro mi dissero che non avrebbero garantito parti di ricambio per macchine fuori produzione da più di 10 anni.
    L'SMPS l'ho riparato io.
    Magari, se per le vie normali rimarrà impossibile reperire il ricambio per il tuo 1292, considera che il web è grande e di 1292 ce ne sono diversi in giro per il mondo. Poi se desideri un ricambio nuovo con garanzia della stessa Sony il discorso è diverso, ma anche il prezzo. Ti sei fatto fare un preventivo per la eventuale riparazione? La sostituzione di due schede con parti nuove garantite potrebbe costarti quasi come il vpr stesso.
    Puoi risalire a quali sono le parti dannegiate?
    Intanto si può iniziare una ricerca nel caso la riparazione in centro assistenza ufficiale non sia fattibile o troppo onerosa.
    Facci sapere.
    Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •