Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Pink Floyd tornano insieme (forse)

fonte Ansa
    Nick Mason, batterista della celebre rockband inglese che si separò a metà degli anni '80, ne è sicuro: "Non siamo uno alla gola dell'altro Sono abbastanza sicuro che suoneremo di nuovo assieme", ha detto Mason in dichiarazioni riportate dal tabloid 'Sun'.

Il batterista si riferiva al fatto che Dave Gilmour e Roger Waters si sono riconciliati dopo la clamorosa rottura avvenuta a metà degli Anni Ottanta.
    Ultima modifica di flavio58; 05-04-2008 alle 10:37

Sono perplesso.Li amo ma sono vecchi.Forse un nuovo disco potrebbe essere interessante,purche' abbiano ancora qualcosa da dire,e non per raggranellare soldi.Ma un tour meglio di no,finirebbero per essere le caricature di loro stessi,fine gia' fatta dai Rolling Stones.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

sono perfettamente d'accordo con te, giangi, anche se sono del parere che - comunque - avrebbero parecchie cose da insegnare ai "gruppetti" che girano oggi...

Su quello non c'e' dubbio.Il panorama al giorno d'oggi fa cascare le braccia,in Italia fa furore uno come Jovanotti,a cui personalmente darei fuoco...altri tempi,altri uomini.Oramai mi son rimasti gli U2.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ma un tour meglio di no,finirebbero per essere le caricature di loro stessi,fine gia' fatta dai Rolling Stones.
    Mah...Gilmour (ma pure Wright, che comunque sta sempre seduto...) non mi sono sembrati fuori forma, visti nel Bluray del concerto di Gilmour alla Royal Albert Hall del 2007.

Quello che mi preoccupata, semmai, è Waters: quando si sono riuniti al Live Aid, le inquadrature vicine mostravano chiaramente che ha l'artrite...non vorrei che, come al Live Aid, suonassero in Playback (almeno le sue parti di basso), sarebbe triste.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Su Waters mi hai fatto cappottare

Speriamo di no,
    altrimenti coloro che li vanno a sentire per la prima volta resteranno molto perplessi e se ne faranno un'idea sbagliata....
    Diversi anni fa andai a vedere un loro concerto del tour A momentary lapse of reason e fu uno spettacolo eccezionale....
    Ma ultimamente all'auditorium di Roma, David Gilmour annoiò un pò (a parte i pezzi storici)....
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Sarebbe tristissimo rivederli ancora insieme, poichè sicuramente solo Waters ha qualcosa ancora da "dire", ma Gil.... e company non fanno altro che pena.

Esagerato...io temo che tutti e 4 non abbiano piu' nulla da dire,anzi che siano proprio fuori tempo.Poi a me,contrariamente alla grande maggioranza dei fans,"On an island"di Gilmour mi fa due palle cosi'...

Proprio 2 palle no, ma sicuramente a parte "Smile" non è un gran disco...

In merito ad un'eventuale reunion, ho seri dubbi che siano ancora in grado di sfornare album come quelli che li hanno resi una leggenda (già "A momentary lapse of reason" non è che fosse 'sto capolavoro), quindi... perchè rovinare tutto? Su un eventuale tour, sono convinto che sarebbe ancora un gran bel sentire/vedere: d'altra parte non sono una boy band che punta solo su look e mossettine; suonare san suonare e come!

ps: ero al concerto di Torino dell'88 e se ci penso mi vengono ancora adesso i brividi: che serata spettacolare! Grandi!
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Lasciamo perdere i soliti discorsi del tipo meglio l'era Waters o l'era Gilmour.... non si arriverebbe a nulla
    Se veramente dovessero riunirsi per anche solo un concerto che non sia un live aid o qualche altro evento "ristretto" credo che diventerebbe il concerto del secolo alla faccia di chi dice che non hanno più nulla da dire... d'accordissimo che vedere gli ultrasessantenni RS sul palco è di un patetico colossale, per i PF sarebbe tutt'altra cosa dato che non hanno mai puntato sulla presenza scenica ma su musica e scenografie.

bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Il fatto è che un evento del genere sarebbe una semplice celebrazione di se stessi... insomma un canto del cigno come se ad eseguire quanto realizzato in passato fossero meri ed esperti session men ... si è persa tutta la vena sperimentale e folle... se volete vedere i veri Pink Floyd prendete "Live at Pompei " e mi direte se la presenza scenica ha poca influenza.
    Cosa ha in comune quel ragazzo con le lunghe chiome chino con la sua statocaster in piena distorsione con il pacioso ed immobile attuale, cosa ha in comune lo svogliato Mason attuale con quello del film?
    Cosa ha in comune la vena di follia e di incoscenza per quello che di li a poco avrebbero fatto di Waters con l' uomo di oggi ? Persino Wright immobile allora come oggi aveva una vena di sperimentazione molto più spccata e folle allora... ricordiamoci che i PF già nel '77 non erano più tali e l' alchimia esplosiva e corale era finita... li ho amati anche nella seconda fase ma sinceramente vederli oggi ombre di se stessi non mi piacerebbe.

...Time pass ... River flows...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ma ve lo ricordate il concerto(THE WALL) di Roger Waters dopo il crollo del muro di berlino?

una vera e propria pacchianata !!!!

una vera e propria autocelebrazione!

NO!

i veri artisti devono saper uscire di scena nel momento migliore.
    in tal modo lasciare il migliore ricordo ai posteri.

i veri artisti devono esibirsi per esigenze di comunicazione
    e non di marketing

il marchio Pink Floyd era di Syd Barret poi subentra Waters poi subentra Gilmour......

per me i migliori pink floyd sono quelli di

The Dark Side Of The Moon (magico)

a seguire The Wall (profondo)

dopo di ciò si può solo scendere... ma perchè ostinarsi?
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Sono d'accordo con gli ultimi interventi: i Pink Floyd sono uno dei miei miti (indimenticabile il concerto visto a Roma in occasione del tour di "A momentary lapse of reason"), ma dal punto di vista artistico sono morti con "The Wall".

Ciao
    Massimiliano

Per essere piu' precisi,a mio parere,sono morti con The Wall,e The Final cut e' stato un degno funerale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •