Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio: crt o dlp?

consiglio: crt o dlp?

Prima di tutto salve a tutti

Mi sono appena registrato perchè vorrei un consiglio da parte vostra:

è più conveniente comprare un tritubo a 1000€ + iva (sony 1042QM o un eclipse 270) e poterci collegare solo sorgenti video che non superino i 15 Khz di frquenza (quindi per l'home theatre solo il lettore dvd da tavolo)

o è preferibile un dlp infocus x1 (che trovo a 1420€ iva inclusa) e posso collegarci oltre al lettore anche un pc ?

secondo voi il tritubo in questione è in grado di riprodurre i video di un lettore dvd progressivo ?

Teo

Se la domanda e' solo per curiosita', prendi lo X1, ma se invece sai cosa e' un tritubo, e sai a cosa vai incontro, cerca e ricerca che a 1500 euro trovi anche prj crt che accettano segnali progressivi.
    Nel mercatino del forum per esempio ci sono un paio di nec e forse anche qualcosa di altro. Di norma mostra solo gli ultimi 30 giorni se non sbaglio, devi modificare la visualizzazione.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

consiglio di guardarli entrambi ( intendo le immagini che producono naturalmente)

e poi se è amore sarà un CRT

concordo con avjoe, a quella cigra vai sui vpr che accettano segnali progressivi.

Grazie av-joe e jago per la risposta.
    La domanda non è solo per curiosità, so cos'è un tritubo anche se non ne ho mai avuto uno tra le mani e conosco bene la qualità indiscussa (per ora) del crt rispetto ad un dlp.

Il fatto è che avendo sempre visto prezzi (per le mie tasche) inaccessibili ho smesso di cercare crt e mi sono buttato sul "galoppante" commercio dei dlp che come avrete visto stanno migliorando in qualità ad una velocità incredibile.

Il crt è difficile da settare ma una volta impostato non lo devi riaggiustare ed è incredibilmente ENORME !!

Ma per ora la qualità dell'immagine del crt non ha paragoni !!

Vado a vedere nel mercatino del forum e poi vi chiedo consigli su qualche modello.

Per ora, grazie

Teo

[QUOTE]av-joe ha scritto:
    [SIZE=1][I]Se la domanda e' solo per curiosita', prendi lo X1, ma se invece sai cosa e' un tritubo, e sai a cosa vai incontro, cerca e ricerca che a 1500 euro trovi anche prj crt che accettano segnali progressivi.
    Nel mercatino del forum per esempio ci sono un paio di nec e forse anche qualcosa di altro. Di norma mostra solo gli ultimi 30 giorni se non sbaglio, devi modificare la visualizzazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •