|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio: crt o dlp?
-
18-10-2003, 08:47 #1
Senior Member
consiglio: crt o dlp?
Prima di tutto salve a tutti
Mi sono appena registrato perchè vorrei un consiglio da parte vostra:
è più conveniente comprare un tritubo a 1000€ + iva (sony 1042QM o un eclipse 270) e poterci collegare solo sorgenti video che non superino i 15 Khz di frquenza (quindi per l'home theatre solo il lettore dvd da tavolo)
o è preferibile un dlp infocus x1 (che trovo a 1420€ iva inclusa) e posso collegarci oltre al lettore anche un pc ?
secondo voi il tritubo in questione è in grado di riprodurre i video di un lettore dvd progressivo ?
Teo
-
18-10-2003, 13:19 #2
Se la domanda e' solo per curiosita', prendi lo X1, ma se invece sai cosa e' un tritubo, e sai a cosa vai incontro, cerca e ricerca che a 1500 euro trovi anche prj crt che accettano segnali progressivi.
Nel mercatino del forum per esempio ci sono un paio di nec e forse anche qualcosa di altro. Di norma mostra solo gli ultimi 30 giorni se non sbaglio, devi modificare la visualizzazione.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
18-10-2003, 14:30 #3
Senior Member
consiglio di guardarli entrambi ( intendo le immagini che producono naturalmente)
e poi se è amore sarà un CRT
concordo con avjoe, a quella cigra vai sui vpr che accettano segnali progressivi.
-
20-10-2003, 07:17 #4
Senior Member
Grazie av-joe e jago per la risposta.
La domanda non è solo per curiosità, so cos'è un tritubo anche se non ne ho mai avuto uno tra le mani e conosco bene la qualità indiscussa (per ora) del crt rispetto ad un dlp.
Il fatto è che avendo sempre visto prezzi (per le mie tasche) inaccessibili ho smesso di cercare crt e mi sono buttato sul "galoppante" commercio dei dlp che come avrete visto stanno migliorando in qualità ad una velocità incredibile.
Il crt è difficile da settare ma una volta impostato non lo devi riaggiustare ed è incredibilmente ENORME !!
Ma per ora la qualità dell'immagine del crt non ha paragoni !!
Vado a vedere nel mercatino del forum e poi vi chiedo consigli su qualche modello.
Per ora, grazie
Teo
[QUOTE]av-joe ha scritto:
[SIZE=1][I]Se la domanda e' solo per curiosita', prendi lo X1, ma se invece sai cosa e' un tritubo, e sai a cosa vai incontro, cerca e ricerca che a 1500 euro trovi anche prj crt che accettano segnali progressivi.
Nel mercatino del forum per esempio ci sono un paio di nec e forse anche qualcosa di altro. Di norma mostra solo gli ultimi 30 giorni se non sbaglio, devi modificare la visualizzazione.