|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
18-03-2008, 14:45 #1
è possibile che un giorno le memory card sostituiscano i supporti ottici ?
scenario:
devo noleggiare un film
mi fermo alla macchina automatica
inserisco la tessera (sulla quale c'è un chip di memoria e che ho preso magari dietro caparra dal proprietario del videonoleggio)
scelgo il film (magari HD)
schiaccio su OK e il contenuto del film viene copiato sulla tessera
(ok ci vuole un bitrate alto, potrei aspettare alcuni secondi)
vado a casa, inserisco la scheda nel lettore apposito e mi vedo il film
questo viene cancellato dal lettore una volta visto
(ok potrei comunque trovare il modo di copiarlo, ma non posso farlo lo stesso anche adesso dal supporto ottico che prendo a noleggio ?)
vantaggi per me: non devo riportare niente, il sistema potrebbe permettermi di vedere il film anche dopo una settimana da quando l'ho messo sulla scheda, tanto non ho sotttratto un disco e comunque posso vederlo una volta sola
non rischi mai di non trovare il film
vantaggi per il noleggiatore: non avrebbe bisogno di tenere 20 dvd uguali (minori costi)
secondo voi è uno scenario possibile tra una decina di anni ?Ultima modifica di maurice74; 19-03-2008 alle 16:13
Configurazione attuale:
Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)
-
18-03-2008, 16:14 #2
Advanced Member
Anche prima, ma è più probabile il download (legale ovviamente) che già c'è.
-
18-03-2008, 16:22 #3
Sul noleggio puo' andar bene,sulle copie in vendita spero di no...e' troppo bello possedere l'oggetto piuttosto che downloadarlo...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
18-03-2008, 17:37 #4
Advanced Member
Beh ma quello ci sarà sempre, basta pagare
Non è forse tornato di moda il vinile?
-
18-03-2008, 17:58 #5
I supporti a stato solido sono il futuro...è solo questione di tempo.
Poi nel noleggio che sia una memory da ricaricare o da portare a casa tipo disco non lo sò...
Il problema attuale di questi supporti è la lotta alla pirateria con dei blocchi...che sui dischi sembrano più facili da attuare...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
19-03-2008, 14:55 #6
la lotta alla pirateria è come quella al terrorismo...tempo perso
bisogna aumentare la qualità e diminuire i prezzi...in questo modo sarà anti economico piratare
il problema vero è se spingeranno l'affitto dei film tramite scarico da internet...in quel caso forse in italia rimarremo indietro...Configurazione attuale:
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)
-
19-03-2008, 15:53 #7
Hai ragione; ma tanto le major non lo vogliono capire e propongono sempre sistemi complicati (vedi BD) e soluzioni costose!!!
Poi che sia fisiologico il calo è vero; ma porcaccia miseria 30 euri per un film mi sembrano troppi!!! Ben vengano alternative più economiche...
Senza considerare i lettori... Con le memorie a stato solido la zuppa sarebbe molto più semplice...(secondo me)Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
19-03-2008, 16:11 #8
bè guarda....io vado al videonoleggio e con 1,60 euro per 5 ore mi guardo il mio film.....qualità piena, nessun sbattimento a scaricare....meglio di così!
poi per i film che mi piacciono davvero (quelli che potrei guardare senza stancarmi 100 volte) li compro a 9,90 o ancora meno sfruttando promozioni, 3x2 etc....
vogliono passare all'hd ? mi sta bene....ma siccome sono restio a spendere molto di più per avere solo un po' di fumo....devono mettermi su un sistema simile a quello già in piedi per il dvd....ok effettivamente c'è più qualità (sia reale sia percepita) e quindi può costare di più....ma per la mia "percezione" (ognuno ha la sua e insieme siamo noi a determinare i prezzi) posso arrivare al doppio: 3,20 al videonoleggio, 19,90 in vendita in promozione
e ci saremmo...l'unico "gap" è al videonoleggio....ma con le memorie solide si ridurrebbero i costi di impianto e si potrebbe provare...Configurazione attuale:
-
23-03-2008, 21:49 #9
Senior Member
Questo genere di memorie sono ancora troppo instabili e troppo soggette a fenomeni quali l'elettricità statica, quindi il rischio di perdere tutti i dati anche senza un apparente motivo è troppo alto, problema che invece non si pone con un normale disco
-
29-03-2008, 14:17 #10
Bannato
In cina iniziano a vendere lettori DIVX su memory card! io ne sto acquistando uno
Poi vi farò sapere a qualità come stiamo messi!