|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Segnali RAI assenti sul digitale terrestre
-
23-03-2008, 18:37 #1
Segnali RAI assenti sul digitale terrestre
Ormai sono mesi che riesco a vedere i canali RAI sul digitale terrestre, molto ma molto raramente. Per quanto riguarda quelli Mediaset, la frequenza è superiore, ma comunque insufficiente.
Non riesco a capire se può dipendere dall'antenna, dal decoder (Humax 4000) od è proprio che il DTT ancora non prende piede per cui è proprio così.
A voi va?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
23-03-2008, 20:37 #2
In alcune zone RAI c'è, in altre (padova) non c'è, o c'è solo un mux... Per avere la certezza di dove c'è copertura e quali sono le frequenze utilizzate vai su http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=71C
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
27-03-2008, 08:29 #3
Junior Member
Anche da me a Firenze, cambiando casa, mi è sparito il segnale...
-
27-03-2008, 08:42 #4
Se la cosa vi può consolare a caserta il segnale rai non lo abbiamo mai avuto. Ho mandato una mail polemica alla rai con allegate le copie dei canoni pagati negli ultimi 5 anni e mi hanno risposto in maniera parecchio piccata che il servizio non c'è e non sanno neanche quando verrà installato.
Che bello.....
-
27-03-2008, 10:32 #5
Essendo ancora in periodo sperimentale o, comunque, di installazione della nuova rete, purtroppo è normale che sia così.
Anche in zone dove il segnale viene irradiato si verificano variazioni dovute a cambi di potenza o copertura del campo irradiato dai trasmettitori, con conseguenti variazioni nella ricezione.
Il segnale stesso, per sua natura, è anche più critico da ricevere a parità di condizioni dell'impianto di antenna, in un posto dove il segnale analogico arriva ed è visibile con qualità decente il DTT non arriva.
Da me una parte della città capta benissimo il segnale RAI, un'altra parte no (io ovviamente sono nella parte no).
Lo stesso discorso vale per le altre emittenti, io vedo benissimo tutta Mediaset, ma i canali Premium arrivano sì, ma con visione a scatti.
La7 e dintorni non è mai arrivata.
Impianto di antenna e distribuzione interna fatti costosamente rifare pochi mesi fa ( e infatti vedo qualcosa di più rispetto a prima).
In compenso vedo benissimo la Svizzera italiana.
Purtroppo le somme si protranno tirare solo a switch off avvenuto, quando la situazione sarà stabilie ed effettiva e i trasmettori che ora irradiano l'analogico potranno essere tutti utilizzati solo per il digitale.
Tenete comunque presente che anche ora, dopo decenni, in alcune zone il segnale RAI arriva ancora con qualità scarsa o non arriva, per colpa della conformazione del nostro territorio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-03-2008, 11:05 #6
Nella mia zona, alto molise, la situazione non e' drammatica.
Il primo canale della Rai spesso scatta alla grande mentre gli altri dello stesso gruppo sono ok.
Mediaset invece va benone anche se spesso sparisce e poi riappare
Mimmo
-
28-03-2008, 16:46 #7
Qui a Teramo, niente RAI su DVB-T.
Per il resto, su 42 canali sintonizzati, la maggior parte sono a pagamento e la qualità di quelli in chiaro, tranne i 3 mediaset...
Lassamo perde va' senno mi devo autobannare
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-03-2008, 16:48 #8
Nella mia zona di Genova (levante, verso Nervi..) non vedo i canali RAI sul DTT. Solo Mediaset e LA7.
-
28-03-2008, 18:02 #9
L'altro ieri si vedeva tutto sia Rai che Mediaset; ieri sera niente.
Stasera.....boh, non è dato sapereHTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
28-03-2008, 18:07 #10
A Pisa da me...ricevo 86 canali DVB-T e molto meglio che in analogico...
Addirittura delle reti fuori di testa!!!
L'unica rete che non prendo è quella della mia città che è ancora solo in analogico...
Tutto ciò con un'antenna da du bicci...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-03-2008, 05:28 #11