|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Visto ieri "Prima ti Sposo poi ti Rovino"
-
19-10-2003, 07:35 #1
Senior Member
Visto ieri "Prima ti Sposo poi ti Rovino"
Nuovo bel film dei fratelli Coen, un film che ti lascia per tutta la durata il sorriso con dei momenti (Non pochi) dove la risata esplode di gusto.
Bella prova di Clooney e della Jones che si trovano molto bene nelle rispettive parti, con una lieve preferenza di Clooney nella recitazione, comunque tutti i conprimari danno una bella prova di se...
Un Bel film da andare a vedere per passare una bella serata in allegria.
Ciao
-
19-10-2003, 21:34 #2
ottimo.. aspettavo propèrio un commento simile per andare a vedere il film.. d'altra parte i fratelli Coen sono una garanzia... e il fatto che in america siano abastanza snobbati lo conferma
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
23-10-2003, 12:10 #3
Senior Member
Confermo tutto...
Veramente un bel film: intendiamoci, trattasi di commedia leggera, che non pretende di stimolare l'intelletto dell'audience alla maniera di Woody Allen, ma è godibilissimo. Le battute sono divertenti, il tema molto originale, Clooney e la Zeta Jones bravi e ben calati nella parte, gli autori una vera garanzia (chi ha visto Fratello dove sei può sicuramente confermare.....).
Consigliatissimo per una serata leggera...
Buon divertimento a tutti.Panny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
23-10-2003, 12:15 #4
I fratelli Coen sono una garanzia: Arizona Junior, Fargo, Crocevia della morte, Il Grande Lebowski, L'uomo che non c'era parlano per loro
Se va tutto bene me lo vedrò oggi, oppure domani mi faccio un tour de force e prima mi vedo il film dei coen e dopo il Volume 1 di Kill Bill di TarantinoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
23-10-2003, 12:46 #5
Prima ti sposo.....
Guren ha scritto:
I fratelli Coen sono una garanzia: Arizona Junior, Fargo, Crocevia della morte, Il Grande Lebowski, L'uomo che non c'era parlano per loro
Se va tutto bene me lo vedrò oggi, oppure domani mi faccio un tour de force e prima mi vedo il film dei coen e dopo il Volume 1 di Kill Bill di Tarantino
Non cambia nulla.
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
23-10-2003, 13:01 #6
non sno per niente d'accordo mi spiace.
Ad ogni modo che mi dici del film? ti è piaciuto?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
23-10-2003, 13:54 #7
Senior Member
X Peppemar
Non ho capito se il film ti è piaciuto...
Per quanto mi riguarda, preferisco sempre la visione al cinema, anche perchè la qualità dei DVD pirata è notoriamente scarsa. Devo dire, a tua difesa, che pur avendo passato quasi tutta la mia vita in Sicilia e 5 anni a Ribera, a due passi dalla bella Agrigento, non ho un buon ricordo dei cinema locali. Certo quelli di Palermo erano messi male. Anche ad Agrigento sono così malridotti??
In ogni caso, non è una pellicola che necessita di chissà quale accorgimento tecnologico per piacere, non concordi??Panny 900 FOREVER.......
-
23-10-2003, 14:11 #8
Senior Member
Ehm,
mi auto-interpreto: intendo dire che è un film perfettamente godibile anche in sale cinema non particolarmente evolute, non presentando effetti audio o video di particolare pregio....Panny 900 FOREVER.......
-
23-10-2003, 15:23 #9
Calmatevi
voleva essere un post provocatorio, lo sapete bene come la penso si masterizzati, ho detto che ho visto fisicamente il dvd ( supporto ) non il film.
Mi dispiace dirlo ad Agrigento con i cinema siamo messi maluccio, se posso preferisco non andare al cinema, vi racconto le ultime tre esperienze di cinema, "007 La Morte puo' Attendere" il film e' stato proiettato su una sala piccola schermo d1 8 metri di base, sfuocato per il primo tempo, meglio il secondo tempo, audio : MONO.
"La maledizione della prima luna" schermo decente 10 metri qualita' video scarsa sfuocato sia primo che secondo tempo audio BOOO !
" La leggenda degli Uomini strordinari " schermo sui 10 metri qualita' video orribile, tutto affogato nel nero, non si capiva nulla, nessun dettaglio audio MONO.
Adesso ditemi : conviene andare al cinema ????
CiaoPeppe
-
23-10-2003, 16:12 #10
Re: Calmatevi
peppemar ha scritto:
Adesso ditemi : conviene andare al cinema ????
io osno nelle stesse condizioni, l'unico multisala della zona (a meno di non spingersi fino a Bologna) è a circa 35-40km da casa mia le altre sale - da 10 a 25km da casa - hanno al massimo audio stereo, ma molte mono, e schermi non certo enormi e proiettori con lampade giallognole (wee una lampada costa)
Eppure, a meno che non si parli di film dove l'audio deve essere all'altezza, per film normali vale cmq la pena di andarci.
Certo il più delle volte si finisce per andare al multisala, sopratutto in virtu del bar più fornito - ma non hanno i chupachups- e dele poltrone più comode, ma un film come questo dei coen può essere visto ovunque presumo.
Ad esempio l'anno scorso L'uomo che on c'era l'ho visto in un cinema parrocchiale e mi ha cmq affascinato... l'atomsfera del vero cinema purtoppo in casa non riesco a ricrearlaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
23-10-2003, 16:50 #11
Re: Re: Calmatevi
Guren ha scritto:
SI
Ad esempio l'anno scorso L'uomo che on c'era l'ho visto in un cinema parrocchiale e mi ha cmq affascinato... l'atomsfera del vero cinema purtoppo in casa non riesco a ricrearla.
Le tende pesanti di velluto li ho gia', le targhe fanno bella mostra di se accanto al canale sinistro, devo solo farmi fare una tenda per coprire la porta a molle ( tipo cucina di ristorante ).
CiaoPeppe
-
23-10-2003, 17:17 #12
la macchinetta del popcorn è anche uno dei miei sogni (insieme al barattolone con tutti i chupa chups "spillati" sopra... così si ricrea anche l'odore del cinema
-
23-10-2003, 17:24 #13
Senior Member
Eroico....
Ricreare l'atmosfera del cinema in casa è un'impresa in cui mi sono cimentato anch'io, ma con scarso successo. La possibilità di fermare il film per rispondere al telefono o per cenare, purtroppo, uccide la suspance della proiezione (almeno da me). Sarà la mancanza della macchina dei pop corn o delle tende di velluto??
Se però tu hai una passione tale, Peppemar, potrei suggerirti (scusate l'Off Topic....) di prendere in gestione il cinema di Agrigento o di costruirne uno nuovo, piccolo, sfruttando i milioni di euro per l'imprenditoria giovanile (meglio se ci metti una ragazza, l'imprenditoria femminile rende ancora di più) che la Commissione Europea stanzia per il sud Italia e che rimangono sistematicamente -e tristemente- inutilizzati per carenza di progetti??
Detto ciò tra il serio ed il faceto (più il secondo che il primo), giusto per riprendere il discorso, ti è piaciuto o no 'sto benedetto film??
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
-
28-10-2003, 12:24 #14
finalmente ieri l'ho visto anche io (e biglietto pagato solo 3€ perchè era il terzo anniversario dell'apertura del multisala
) e devo dire che, come al soito, i Coen non deludono.
Davvero consigliato per chi vuole passare una serata allegra con una commedia mai volgare, come mai invece dalle nostre parti per far ridere servono tette, culi e volgarità ovunque?
Un nuovo dvd da mettere in wishlist(e nel frattempo domenica mi sono comprato Crocevia della morte
)
-
30-10-2003, 08:00 #15
Boh!
Mi spiace dare un parere differente dal vostro....ma a me il film non è che mi sia piaciuto gran che....premetto che le commedie non sono il mio forte e questa è proprio una di quelle commediole che puoi benissimo anche non vedere....(o al max aspettare che lo passino in TV....che se lo interrompono 12 volte per pubblicità non succede niente di male!)
La recitazione e la fotografia sono molto buone, ma la storia è proprio terra terra....a mio avviso un solo momento veramente divertente, quello del killer, per il resto tutto un po scontato e troppo leggerino (gli altri film dei fratelli, sono molto ma molto al di sopra di questo!)
Ciao e alla prossima