Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L' ULTIMA SCOSSA

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    L' ULTIMA SCOSSA


    Cari utenti,

    Pochi giorni fa ho avuto il piacere di guardare un film piuttosto particolare, direi “di nicchia”, mai visto prima d’ ora e temo mai pubblicato nemmeno in cassetta, qui da noi.
    Il titolo italiano (se non ricordo male) è "L’ Ultima Scossa" e tratta la storia di un vecchio carcere adibito a manicomio criminale, ospitante vari personaggi: dal direttore ai secondini, ai pazienti/criminali stessi.
    Detto vecchio carcere entro cui vengono costretti i vari personaggi durante il film, è uno stabile molto fatiscente che cela un inquietante mistero: usato anni addietro come luogo per infliggere la pena di morte tramite sedia elettrica, si ritrova ora infestato da strane presenze metafisiche, le quali manifestano la loro ira e il loro dolore attraverso la potenza dell’ energia elettrica.
    Non si tratta di un film tanto pauroso, quanto piuttosto di una commedia; benché leggera, a mio giudizio condita da una certa vena introspettiva.

    L’ unico attore a me noto in questa pellicola è Mike Starr (http://www.imdb.com/name/nm0823563/) nei panni di una guardia carceraria. Sfortunatamente non sono riuscito ad individuare il titolo originale del film, né ovviamente alcun tipo di informazione riguardo la regia, l’ anno di produzione ecc.

    Chiedo dunque a voi utenti qualsiasi aiuto per conoscere più particolari possibili riguardo questo piccolo gioiellino; e anche per sapere se esso sia eventualmente recuperabile in qualche formato.

    Grazie per tutta la cortese attenzione

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    1.364
    http://www.imdb.com/title/tt0097037/

    E bastato scorrere la lista dei film dell'attore che hai segnalato tu.

    ciao
    Pacchio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Citazione Originariamente scritto da pacchio
    ... E bastato scorrere la lista dei film dell'attore che hai segnalato tu ...
    Grazie!

    Avevo scorso anch' io lo stesso elenco ma senza trovare nulla!

    Comunque ho appena trovato un collegamento in cui viene segnalato un dvd di importazione con lingua italiana, il cui titolo in italiano tuttavia differisce da quello letto la sera in cui ho visto il film (alla fine del primo tempo e all' inizio del secondo), cioè "La Sedia": http://www.videociak.net/customer/pr...=3&more_pages=

    Tra l' altro viene classificato come horror anche se, ripeto, non mi è parso per nulla pauroso (e io sono un tipo molto impressionabile!).

    Ad ogni modo grazie ancora per l' aiuto!
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 17-02-2008 alle 21:50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •