Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

D'accordissimo.

Anche per me, "Das Boot" primo posto assoluto e inarrivabile.

U571 - ultimo posto...per aver modificato la storia in modo vergognoso.

E posto pure un link che sicuramente interesserà:

http://submarinemovies.com/

Beh, uno su tutti, un classico:

Inferno Sul Fondo (Torpedo Run) (1958)

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=3570
    http://www.imdb.com/title/tt0052303/

Bellissimo quando entrano nella baia di Tokyo.

....per i più curiosi tra gli amanti del genere....

Concordo con i vostri giudizi e , dopo una piccola ricerca, vorrei solo segnalare altri titoli, particolari perchè riguardano la cinematografia italiana. Riporto anche i commenti tratti da "Il Morandini- Dizionario dei film-2007" ( io ricordo di aver visto solo Siluri umani in TV alcuni anni fa ).

Uomini sul fondo
    Un film di Francesco De Robertis. Con Diego Pozzetto, Felga Lauri, Nicola Morabito. Genere Drammatico, b/n 97 minuti. - Produzione Italia 1941.
    ... "Durante un'esercitazione, in seguito alla collisione con una nave di scorta, un sommergibile affonda. Grazie al comportamento dell'equipaggio e ai servizi di salvataggio, tutti gli uomini a bordo sono salvati dopo settantadue drammatiche ore. Secondo un'opinione critica che condividiamo, merita un posto d'onore tra i predecessori del cinema neorealistico per la sobrietà del suo approccio semidocumentaristico, la rinuncia alla retorica militare, il sagace impiego degli attori non professionisti – tutti marinai della Marina – l'uso espressivo del montaggio cui probabilmente non fu estranea la lezione del cinema sovietico muto e del documentarismo britannico degli anni '30."

Siluri umani
    Un film di Antonio Leonviola. Con Ettore Manni, Andrea Checchi, Franco Fabrizi, Raf Vallone, Elena Varzi, Livio Lorenzon, Nerio Bernardi, Emilio Cigoli, Cesare Fantoni, Christian Marquand, Paolo Bergamaschi, Evar Maran. Genere Guerra, b/n 98 minuti. - Produzione Italia 1954.
    ..."Gruppi di soldati addestrati nella scuola per mezzi d'assalto della Marina italiana devono attaccare il porto di Suda, nel Mar Egeo. L'impresa è assai ardua e viene portata a termine tra non poche difficoltà. Più lento e prolisso nella prima parte, questo film di guerra, che rievoca alcuni aspetti particolari della guerra sul mare, prende quota nella seconda parte con momenti efficaci e spettacolari che coinvolgono lo spettatore. Scritto da Ennio De Concini, Marc'Antonio Bragadin e Gian Giacomo Cossa. Non accreditato, Carlo Lizzani collaborò alla regia."

Alfa Tau!
    Un film di Francesco De Robertis. Con Liana Persi, Giuseppe Addobbati. Genere Guerra, b/n 80 minuti. - Produzione Italia 1942.
    ..."Con attori non professionisti. Dopo una breve licenza l'equipaggio del sommergibile E. Toti riprende il mare. S'imbatte in sottomarino britannico, lo sperona e l'affonda. 3° e ultimo film – dopo Uomini sul fondo e La nave bianca – prodotto dal Centro Cinematografico della Marina. Spoglio stile documentaristico, quasi privo di retorica patriottica, un'apprezzabile semplicità."

I sette dell'Orsa maggiore
    Un film di Duilio Coletti. Con Pierre Cressoy, Eleonora Rossi Drago, Paul Müller, Riccardo Garrone, Charles Fawcett, Mimmo Poli, Paolo Panelli, Tino Carraro. Genere Guerra, b/n 100 minuti. - Produzione Italia 1953.
    ..."Imprese di sabotatori della Marina italiana durante la guerra 1940-45: sommozzatori minano tre navi nemiche a Gibilterra; squadre di “maiali” (siluri pilotabili) affondano una corazzata inglese nella baia di Alessandria. Ispirato alle imprese di Luigi Durand de La Penne, medaglia d'oro, e dei suoi compagni, ha forza, tensione, efficacia semidocumentaristica nelle sequenze di azione subacquea, ma fa acqua negli intervalli pacifici. Sceneggiatura firmata da Marc'Antonio Bragadin, Giuseppe Berto, Francesco De Robertis ed Ennio De Concini. Gli stessi fatti sono raccontati, visti dall'altra parte, nel britannico L'affondamento della Valiant (1962)."

P.S.
    e comunque, tra gli "internazionali" , non dimenticate :
    Yellow Submarine - Il sottomarino giallo
    Un film di George Dunning. Genere Animazione, colore 85 minuti. - Produzione Gran Bretagna 1968.
    ..."Con un sottomarino giallo i Beatles sono in viaggio verso il Paese di Pepperland soggiogato dai Biechi Blu, nemici della gioia e del colore, che vi hanno instaurato una triste dittatura. I Beatles combattono a suon di canzoni d'amore. Un film festoso da non perdere. Soggetto di Lee Mintoff e disegno animato di H. Edelmann. Canadese approdato a Londra, Dunning ha realizzato questo lungometraggio psichedelico fondato sulla musica dei Beatles. Ricchezza pittorica, grafica ispirata alle fonti più disparate (A. Beardsley, Art Nouveau, Dalí, Rauschenberg, optical art). Indispensabile per sentire (prima di capire) gli anni '60."
    Ultima modifica di peltor; 26-12-2007 alle 08:27

Mi sa che dopo tutti i film citati dovrò rivedere la mia collezione dato che me ne mancano alcuni.
    Concordo il fatto scandalo di U-571 sopracitato.
    Ciao Paolo Laurenti

premesso che non sono un patito del genere e che ho visto solo u571 che mi e' piaciuto
    volevo segnalare che um mio amico siciliano (patito del genere ) mi ha sempre parlato bene di "das boot" e di "affondate la bismark".

Citazione Originariamente scritto da cuccitell
    "affondate la bismark".
    più navi che sommerginbili però...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Mi permetto di aggiungere un altro bel film "Minaccia sotto il mare" titolo originale "Danger beneath the sea" del regista John Cassar USA 2000.
    Ciao!
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

Molto simile ad "allarme rosso"
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Beh, signori, penso che il mio nickname parli chiaro, no?

comunque aggiungo anche "Das Boot" (U-Boot 96) e "K-19"

Citazione Originariamente scritto da YoghiTheBear
    .... Operazione Sottoveste....
    Purtroppo non pubblicato in DVD

Cmq... U-BOOT 96 e Caccia Ottobre Rosso.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    Purtroppo non pubblicato in DVD
    Già...

Ho nostalgici ricordi di "Viaggio in fondo al mare"(1961),con Walter Pidgeon e Peter Lorre,forse perche' da bambino lo vidi un'infinita' di volte...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

3d interessante

cari cine-sottomarini-amici vedo che la discussione ha preso il volo!! questo vuol dire che l'argomento piace!!

un grazie a tutti!
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Ah...altro film che mi è piaciuto è Below.

Riporto la trama:

Nel silenzio scuro del mare profondo, durante la seconda guerra mondiale, l'equipaggio del sottomarino americano USS Tiger Shark rimane misteriosamente intrappolato. Un elettrizzante thriller che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima scena.

La cosa più terrorizzante di un viaggio in un sottomarino è che, una volta calato nell’oceano, è come se si chiudesse l’ultima porta con il mondo, e non si avesse più alcuna possibilità di fuga. Qualsiasi incidente, delitto, guasto meccanico o lotta che possa aver luogo a bordo, non può ricevere alcun aiuto esterno ed è al di là di qualsiasi giudizio. A meno che non sopraggiunga una compagnia inaspettata...

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ovviamente sempre e solo lui:
    Il Capitano Marco Ramius....
    Per trovarlo con traccia in dts ho fatto i salti mortali anche se poi nn ne ha giovato poi troppo... però è un film spettacola IMHO...

Ps: Marco Ramius è il capitano del sommergibile classe tifone nome in codice:
    OTTOBRE ROSSO
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •