|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: La sala romana
-
30-07-2003, 13:10 #1
Senior Member
La sala romana
C'è qualche appassionato come me di cinema, che conosce qualche sito cseglere quale sala romana è la migliore sotto il profilo tecnico (grandezza schermo, inpianto audio, disposizione poltrone ecc.) ?
IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]
-
30-07-2003, 18:18 #2
Senior Member
Il sito c'era...era il mio...sigh .....
Comunque fai una ricerca col mio nick (lollo) e le due paroline magiche "CINEMA - ROMA".
Buona letturaMarco
-
31-07-2003, 10:02 #3
Non sono riuscito a trovare nulla: poi con "lollo" vengono fuori tante pagine della Lollo(brigida)
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
31-07-2003, 11:13 #4lollo ha scritto:
Il sito c'era...era il mio...sigh .....
Comunque fai una ricerca col mio nick (lollo) e le due paroline magiche "CINEMA - ROMA".
Buona lettura
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-07-2003, 11:40 #5
Senior Member
Grazie
Grazie lollo, ti volevo chiedere in specifico quale di quei cinema citati ha lo schermo più grande, quello insomma che crea più impatto ?
Un grazie anticipato.
-
31-07-2003, 11:53 #6
Senior Member
Re: Grazie
boccolone ha scritto:
Grazie lollo, ti volevo chiedere in specifico quale di quei cinema citati ha lo schermo più grande, quello insomma che crea più impatto ?
Un grazie anticipato.
certo Roma non è MelzoMarco
-
31-07-2003, 11:54 #7
Senior Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Non sono riuscito a trovare nulla: poi con "lollo" vengono fuori tante pagine della Lollo(brigida)
Emidio
Proprio a te lo devo insegnare ?????
Marco
-
31-07-2003, 12:15 #8
Senior Member
nuove sale
Ho sentito parlare che in questa città in breve tempo inizieranno a costruire altre multisale. Ma la cosa che più mi ha colpito e quella attrezzata con schermi IMAX. Ho anche letto che forse è prorpio all'interno di cinecittà, mi confermi qualcosa oppure sono tutte buffonate?
-
31-07-2003, 15:43 #9
Senior Member
Il progetto "Warner Cinecittà" è ormai bloccato da 2 anni, una sentenza del Tar e numerose proteste (sia di ambientalisti che del "gotha" del cinema italiano) hanno messo la parola fine alla mega impresa (20 sale + 1 sala imax), e la Warner ha deciso di uscire dalla società paritetica costituita con Cinecittà Servizi, che in seguito è stata posta il liquidazione.
Imax ha stretto un accordo con MedusaCinema, il primo imax sorgerà tra breve a Rimini, seguiranno Milano e Roma (ma non si conoscono ancora i siti).
Ci sono altri progetti di multiplex in costruzione (fra tutti quello nei pressi dell'Ikea all'Anagnina, o del nuovo centro commerciale alla Cinquina), ma anche di ristrutturazione di grandi sale (l'Empire di CG come primo cine-ristorante, l'Impero al Casilino come primo progetto Speanbridge in Italia, o la multisala a Parco Talenti, per finire con l'atteso - da 5 anni! - Astra a Monte Sacro di De Laurentiis).
Ma tutto potrebbe cambiare...l'esercizio cinematografico romano è in crisi, e la prossima stagione potremmo vedere delle chiusure, anzichè delle aperture.
E non solo di monosale, ma anche di multisale che non rendono più : senza contare la tragedia "Bingo" dove tre quarti dei cinema riconvertiti non incassano una lira e sono destinati a scomparire di nuovo.
Insoma...è un'ariaccia..
Il sito l'ho chiuso dopo le proteste di alcuni gestori : facevamo troppo "le pulci" alle sale, e si rischiava di sconfinare nella querela.Marco
-
31-07-2003, 22:38 #10lollo ha scritto:
Emidio forse devi fare una ricerca su AvForum non su google !
Proprio a te lo devo insegnare ?????
:o
Emidio-taREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
11-08-2003, 12:44 #11
Senior Member
Il metropolitan
Scusami lollo se ritorno sulle grandezze degli schermi di proiezioni delle sale romane, visitando il sito www.trovacinema.capital.it, gli schermi di proiezzione della sala 1 e 2 del Cinema Metropolitan li riportano GRANDISSIMI. Visto che tu sostieni che quelli più grandi sono istallati nelle sale della Warner Village, mi domando è esagerato ciò riportato nel sito oppure è esatto.Ti chiedo questo in quanto in settimana vorrei andare con i miei amici a vedere The Italian Job.
Un grazie anticipato
-
11-08-2003, 17:34 #12
Senior Member
Re: Il metropolitan
boccolone ha scritto:
Scusami lollo se ritorno sulle grandezze degli schermi di proiezioni delle sale romane, visitando il sito www.trovacinema.capital.it, gli schermi di proiezzione della sala 1 e 2 del Cinema Metropolitan li riportano GRANDISSIMI. Visto che tu sostieni che quelli più grandi sono istallati nelle sale della Warner Village, mi domando è esagerato ciò riportato nel sito oppure è esatto.Ti chiedo questo in quanto in settimana vorrei andare con i miei amici a vedere The Italian Job.
Un grazie anticipato
Mah !
Vai al Warner !
Tranqui !
Marco
-
11-08-2003, 17:46 #13
Re: Il metropolitan
boccolone ha scritto:
visitando il sito www.trovacinema.capital.it, ...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
11-08-2003, 18:37 #14Decibel Guest
Re: Re: Il metropolitan
Emidio Frattaroli ha scritto:Il link non funge...Emidio
Emidio Emidio
-
12-08-2003, 13:31 #15
Senior Member
E' una bufala.....
Quindi caro Lollo quello riportato sul sito è una bufala, il GRANDISSIMO riportato sul Metropolitan corrisponde al GRANDE riportato sul Warner Village.
Allora domani andro alla sala 3 del MODERNO per godermi The Italian Job.
Di nuovo grazie.