|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: La sala romana
-
12-08-2003, 13:33 #16
Senior Member
Riportato
Forse con "riportato ho esagerato.
-
12-08-2003, 15:44 #17
Re: Re: Re: Il metropolitan
Decibel ha scritto:
Togli la virgola finale e fungeEmidio Emidio
EmdioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-08-2003, 08:21 #18
Come bellezza della sala e dello schermo,oltre il Warner c'e' un bellissimo cinema che si chiama Savoy.
Ma piu' che questo sapete invece consigliarmi un cinema dove si sente davvero bene e ad alto volume???
Non ditemi il Warner per carita'.Una volta si sente bene e dieci volte malissimo,ti deve dire di gran ****!
-
14-08-2003, 09:35 #19
Senior Member
Una volta si sente bene e a volte malissimo
Caro Pollon anche io sono andato spesso al SAVOY e devo dire che lo schermo non è male ma l'audio spesso va in saturazione il volume per me è troppo forte. Ieri sera sono andato al Warner MODERNO in P:zza della Repubblica alla fomosa sala 3 consigliata da Lollo, per gustarmi il Film The Italia Job. Ottima sala molto grande, ottimo schermo, poltrone comode (quelle delle sale del Warner a Parco dei Medici nettamente migliori)ma l'audio non buono. Il film viene presentato in DTS, ma per il mancato sincronismo l'audio andava più in analogico che in digitale.
Per quanto riguarda altre sale nella capitale ti posso consigliare l'ADRIANO sale 4-5-6 ;
la SALA TROISI;
STARDUST VILLAGE e le conosciute sale 1-8-11-18 del warner village a Parco Dei Medici (secondo me le miglòiori)
-
14-08-2003, 14:35 #20
Senior Member
Re: Una volta si sente bene e a volte malissimo
Purtroppo quando il film è già "vecchiotto", nel senso che sono passate alcune settimane dalla sua uscita non ho mai constatato che al Warner nè in altre sale romane venga sostituita la copia della pellicola, ecco perchè i difettucci sull'audio, dovuti al passaggio dalla colonna digitale a quella analogica proprio per il deterioramento della pellicola.
Il Savoy sala 2 ha un bellissimo schermo, non si può dire altrettanto per le condizioni generali della sala (audio, poltrone, sporcizia).
Mentre alla Troisi la pressione sonora è spesso esagerata, come all'Adriano (sale 3, 4 e 5, non la 6 che è un disastro!) dove i mal di testa non si contano.
Comunque le prime me le vedo sempre al WV moderno 3, e devo dire in condizioni globalmente migliori dell'omologo WV Parco De\ Medici.
Mi spiace che ti sia andata male !
boccolone ha scritto:
Caro Pollon anche io sono andato spesso al SAVOY e devo dire che lo schermo non è male ma l'audio spesso va in saturazione il volume per me è troppo forte. Ieri sera sono andato al Warner MODERNO in P:zza della Repubblica alla fomosa sala 3 consigliata da Lollo, per gustarmi il Film The Italia Job. Ottima sala molto grande, ottimo schermo, poltrone comode (quelle delle sale del Warner a Parco dei Medici nettamente migliori)ma l'audio non buono. Il film viene presentato in DTS, ma per il mancato sincronismo l'audio andava più in analogico che in digitale.
Per quanto riguarda altre sale nella capitale ti posso consigliare l'ADRIANO sale 4-5-6 ;
la SALA TROISI;
STARDUST VILLAGE e le conosciute sale 1-8-11-18 del warner village a Parco Dei Medici (secondo me le miglòiori)Marco
-
02-09-2003, 11:10 #21
Innanzi tutto sono una Femmina!!!
Non mi risulta che pollon fosse un maschio!
Ma come fate a dire che al Savouy si sente forte? Io speravo di trovarne uno che mettesse il volume piu' alto..
Qualche anno fa al savoy era sempre come dicevo io,poi ci sono tornata di recente ed era basso anche li'.
Forse era solo quel film...
Insomma pure all'Adriano e' bello alto?? Provero'
-
02-09-2003, 16:12 #22
Senior Member
Scusami
C A R A Pollon_Pollon, non sono molto abituato a verder partecipare a dei Furum di questo genere delle donne, anzi credevo che fossi un ragazzo dalle strane abitudini. Comunque al Savoy e da qualche tempo che non vado, circa due anni, da quando sono diventato papà non ho molto tempo da dedicare alle sale cimnematografiche. Però mi fa piacere che sei una donna, perchè di solito ci si crive con soli maschietti.
Scusami di nuovo, un saluto.
-
02-09-2003, 17:16 #23
Ok, adesso bestemmio.... Io trovo che il galaxy (cinema skifoso nel complesso) abbia lo schermo + grande che abbia mai visto. Ma tenete conto che mooooolto probabilmente è solo un effetto ottico. Per il resto le pellicole hanno di media una qualità infima, ed il posto è sporco da morire!!!
x pollon
Una donna??? Una incredibile novità direi!!! Benvenuta!!!
Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegriiiia!!!
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
02-09-2003, 18:54 #24
Benvenuta Pollon
Giuseppe
-
03-09-2003, 01:24 #25
Senior Member
tecnognomo ha scritto:
Ok, adesso bestemmio.... Io trovo che il galaxy (cinema skifoso nel complesso) abbia lo schermo + grande che abbia mai visto. Ma tenete conto che mooooolto probabilmente è solo un effetto ottico. Per il resto le pellicole hanno di media una qualità infima, ed il posto è sporco da morire!!!
x pollon
Una donna??? Una incredibile novità direi!!! Benvenuta!!!
Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegriiiia!!!
Confesso che quando devo vedere un film per cui non mi interessa spendere più di tanti soldi...il mitico Galaxy è la soluzione ideale !
Ottimo schermo (non è il + grande di Roma, tranqui, anche se nelle sale Giove e Marte è davvero gigante), suono Thx, ma soprattutto.... 5 euro di ingresso SEMPRE !!!!!
Unite al tutto il personale cortese, un arredo standard ma simpatico, una discreta progettazione, una buona scelta di blockbuster ed ecco che le 5 sale del Galaxy sono tra le mie preferite !
Novità dalle sale : eccellente la 2 dello Stardust Village, molto grande, bello schermo, e con un suono molto potente !
Una brutta notizia invece la definitiva chiusura del Cola Di Rienzo, ottima ex-sala di Medusa Cinema, poi riconvertita in cinema per bambini, ed adesso in ristrutturazione per ospitare l'ennesima sala bingo.
Era un eccellente monosala con ottimo audio DD e DTS, ristrutturata da solo 3 anni.
Requiem.
Marco
-
03-09-2003, 02:59 #26
Lo schermo piu' grande in assoluto a Roma lo aveva il cinema Apollo, zona sedia del diavolo.
Purtroppo l'hanno chiuso e ci hanno aperto una stramaledettissima sala Bingo.
-
03-09-2003, 09:28 #27Cosmopavone ha scritto:
Lo schermo piu' grande in assoluto a Roma lo aveva il cinema Apollo, zona sedia del diavolo.
Purtroppo l'hanno chiuso e ci hanno aperto una stramaledettissima sala Bingo.
Qua a Frosinone chiudono a ripetizione , e di ciò non posso che rallegrarmene!
Mica siamo Inglesi o Americani che dobbiamo rinchiuderci in pub fumosi e pieni di alccol e fumo, oppure in locali a spararci tonnellate di birra...
Noi di giorno abbiamo il sole, e di sera le belle ragazze abbronzate con le gonne e i tacchi alti, Noi...
Scusatemi, ma dopo una vasca sul corso per le mie "due ore di aria", prima di andare al cinemaa vedermi Hulk, vista qualche coscia, ho deciso che per la mia anima , sarebbe stato meglio vedere qualche quintalata di coscia abbronzata, ed Hulk è stato abbandonato...Altro che Bingo!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-09-2003, 10:18 #28
Manco a Roma tirano... Li hanno aperti ed all'inizio accorrevano numerosi, adesso, come nelle sale scommesse, ci trovi essenzialmente i vecchi sfigati.
Tra un po' li chiudono tutti!!!
P.S. Ma qualcuno sa il perché dello stato di abbandono e degrado del cinema America? Lo hanno chiuso ormai anni fa, era grande e bello, ed hanno deciso di tenere chiuse alcune migliaia di metri quadri a Trastevere senza trarne alcun profitto, usandole saltuariamente come magazzino per il ciarpame. Ma che c...o azpettano a riaprirlo? Che skifo!!! E' diventato un ritrovo per barboni e piccioni.
(Scusate lo sfogo ma abito a Trastevere e tutte le sante mattine e le santissime sere ci passo davanti).
baiiiiiiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
03-09-2003, 13:21 #29
Senior Member
tecnognomo ha scritto:
Manco a Roma tirano... Li hanno aperti ed all'inizio accorrevano numerosi, adesso, come nelle sale scommesse, ci trovi essenzialmente i vecchi sfigati.
Tra un po' li chiudono tutti!!!
P.S. Ma qualcuno sa il perché dello stato di abbandono e degrado del cinema America? Lo hanno chiuso ormai anni fa, era grande e bello, ed hanno deciso di tenere chiuse alcune migliaia di metri quadri a Trastevere senza trarne alcun profitto, usandole saltuariamente come magazzino per il ciarpame. Ma che c...o azpettano a riaprirlo? Che skifo!!! E' diventato un ritrovo per barboni e piccioni.
(Scusate lo sfogo ma abito a Trastevere e tutte le sante mattine e le santissime sere ci passo davanti).
baiiiiii
Alcuni cinema romani avevano iniziato i lavori di ristrutturazione come sale Bingo (tra questi quella che era rimasta la più grande monosala di Roma, il New York, ma anche il cinema sexy Volturno e il Golden), ma un po' per il protrarsi dei lavori oltre le scadenze di legge consentite, un po' per il deciso fallimento dell'operazione Bingo...queste sale sono chiuse, oltretutto smembrate e non più utilizzabili se non con cospicui lavori.
E attenzione, non sono nemmeno più strategiche perchè collocate in zone già sature di multisale : a meno che....non si segua l'esempio londinese con le sue sale molto specializzate (penso al cinema d'autore, a Roma veramente mal rappresentato in salette anguste o completamente assente in periferia, ma anche a monosale di dimensioni "gigantesche" (minimo 1500-2000 posti) per la visione di film spettacolari nel modo migliore possibile.
Insomma...un po' di fantasia non guasterebbe !
L'America invece è destinato ad ospitare un garage.
A proposito di cinema di periferia...ma dopo la sciagura di inizio estate qualcuno sa che fine ha fatto il Tristar ? Sarebbe un peccato vederlo chiuso per sempre, lasciando una zona così densamente popolata senza cinema!Marco
-
03-09-2003, 13:38 #30lollo ha scritto:
La gestione del mitico Apollo, ex Vip (uno schermo veramente eccezionale!) è stata abbandonata dalla casa di distribuzione CDI del produttore Di Clemente ormai 2 anni fa, causa problemi economici.
Alcuni cinema romani avevano iniziato i lavori di ristrutturazione come sale Bingo (tra questi quella che era rimasta la più grande monosala di Roma, il New York, ma anche il cinema sexy Volturno e il Golden), ma un po' per il protrarsi dei lavori oltre le scadenze di legge consentite, un po' per il deciso fallimento dell'operazione Bingo...queste sale sono chiuse, oltretutto smembrate e non più utilizzabili se non con cospicui lavori.
E attenzione, non sono nemmeno più strategiche perchè collocate in zone già sature di multisale : a meno che....non si segua l'esempio londinese con le sue sale molto specializzate (penso al cinema d'autore, a Roma veramente mal rappresentato in salette anguste o completamente assente in periferia, ma anche a monosale di dimensioni "gigantesche" (minimo 1500-2000 posti) per la visione di film spettacolari nel modo migliore possibile.
Insomma...un po' di fantasia non guasterebbe !
L'America invece è destinato ad ospitare un garage.
A proposito di cinema di periferia...ma dopo la sciagura di inizio estate qualcuno sa che fine ha fatto il Tristar ? Sarebbe un peccato vederlo chiuso per sempre, lasciando una zona così densamente popolata senza cinema!
povero tristar ci vidi SW epI e mi piacque molto!!
Speriamo riapra, magari altrove con nuovi investimenti... una sala era pure sdds!!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online