|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Hulk
-
30-08-2003, 08:18 #1
Hulk
Magari non si merita tante discussioni come Matrix, pero' devo dire che me lo aspettavo peggiore; gli effetti sono ben fatti e il montaggio stile fumetto e' molto originale e dona al film un certo nonsoche'.
La storia, come del resto ormai di moda, e' arricchita da trovate "biotecnologiche" a volte un po' troppo marcate, vedi Cani e padre mutante, ma forse ci volevano dei nemici meno umani dell'esercito Usa...d'altra parte altrimenti la storia di Hulk si sarebbe avvicinata troppo a quella di King kong!
Ciao
-
30-08-2003, 09:12 #2
Personalmente mi aspettavo molto (visto il regista), e invece sono rimasto deluso.
Il montaggio a fumetto è bello, ma dopo un po' diventa ripetitivo, il film dura un'ora di troppo, e gli attori (a parte Nolte) non brillano per la loro interpretazione.
Il fatto di non dover avere morti per mano di Hulk (perché è comunque il buono) porta a scene francamente ridicole (vedi elicotteri ecc...), i cani mi sembrano una trovata solo per svegliare gli spettatori durante il primo tempo, e il finale (molto edipico) mi è sembrato francamente ridicolo.
In quanto a F/X di Hulk stesso dopo Gollum avrebbero potuto e dovuto fare di meglio.
In sintesi io tenevo per il generale.
ciao
pacchio
-
31-08-2003, 07:34 #3
Senior Member
Visto Ieri e...
... l'ho trovato gradevole, forse si poteva limare qualche scena che risulta un pò noiosetta, ma mi è piaciuto, gli effeti speciali (e la realizzazione di Hulk) mi hanno convinto (forse in una scena sola non mi sono piaciuti). I personaggi, secondo me, sono stati ben approfonditi dal lato "umano" con una recitazione discreta (buona quella di Nick Nolte).
Senz'altro mi noleggierò il film quando uscirà in Dvd (che dovrebbe essere un buon disco test)...
Ciao
-
01-09-2003, 12:22 #4
Re: Visto Ieri e...
Francesco 75 ha scritto:
... I personaggi, secondo me, sono stati ben approfonditi dal lato "umano"...
Ciao
Sara' che ero troppo vicino e che c'erano delle simpatiche famigliole con i bimbi piccoli che si sono stufati presto del film troppo 'da grandi' ma il film mi e' sembrato solo discreto. Ma il formato com'e'? 2.35 o 1.85? (il mio era 1.85 almeno a occhio)
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
02-09-2003, 00:05 #5
Beh, è difficile confondere il 2.35 con l'1.85!!!
Comunque è 1.85
Ciao
A
-
03-09-2003, 10:43 #6
Questo lo so, ma mi domandavo se anche al cinema l'avessero tagliato perche' riempiva esattamente la cornice. Sai com'e'...ormai non mi fido piu' dei 'professionisti', basta vedere i casini che fanno con le edizioni dvd.
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
03-09-2003, 11:44 #7
Molti cinema ormai usano il "masking" che è una tenda automatica che maschera la parte di schermo non utilizzata (che altrimenti risulterebbe grigiastra) oppure quella sala ha uno schermo 1.85 che contiene il 2.35 quando usato. Nelle sale piccole è possibile.
Ciao
A