|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: The Bourne Ultimatum-Il Ritorno dello Sciacallo
-
02-11-2007, 07:23 #1
The Bourne Ultimatum-Il Ritorno dello Sciacallo
...che vive nello sciapiede
jason bourne è tornato...ed è + inca##ato del solito
sono 3 film che scappa...ma nessuno lo piglia
qui il cattivone è david strathairn (sarà la prima volta nella sua vita?) o se preferite jonathan-brazil-pryce, dato che per tutto il film x me è lui
la CIA è così demente, ma così demente che mai lo era stata
beh da un anti-bushiano democratico convinto come matt damon cosa vi aspettavate
il film si fa vedere (e seguire, nonostante gli intrecci)
una joan allen bravissima, che ritorna nel ruolo di pam l'agente CIA buona e che para il cuIo al nostro
io do 7 pieno (imdb invece spara un 8.4)
cmq lo consiglio: 3 spanne sopra die hard 4
c'è meno azione ed tutto plausibile, tranne:
Spoiler: quando il nostro in motorino a tangeri conosce tutte le viuzze per arrivare al bar, manco avesse un tomtom incorporato
ultima annotazione
il box office premia matt "3 neuroni" damon (dato che ne ha uno in + di suo compare ben affleck) con 226 cucuzze (121 e 176 i primi due) e il cachet del nostro amico democratico sale alle stelle
-
02-11-2007, 09:36 #2
nn ho capito beppe in quale c'è + azione?
-
02-11-2007, 09:38 #3
Ho letto varie recensioni,tutte entusiastiche.Pare sia il migliore dei 3,spero di vederlo prestissimo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
02-11-2007, 10:11 #4
Volevo andare a vederlo ma c'è una cosa che mi trattiene:
Ho visto che la regia è dello stesso "genietto" che ha fatto tre quarti di "The Bourne Supremacy" con le telecamere a spalla ed il quadro che ballava in continuazione; Quando l'ho visto mi era venuto il mal di mare.
Ha avuto la stessa brillante idea con "The Bourne Ultimatum" o è stato meno "innovativo" ?????Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
02-11-2007, 13:14 #5
Originariamente scritto da Peval
-
02-11-2007, 13:21 #6
Lo vedrò domani sera, questa è una serie che mi piace e me la farò tutta in HDDVD.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-11-2007, 14:24 #7
Ho visto il film ieri sera in proiezione digitale. Audio e video molto buoni.
La qualità video risente del fatto che la telecamera non è MAI ferma.
Apparte questo il video era ok.
Film molto piacevole e ben costruito.
-
02-11-2007, 19:09 #8
Originariamente scritto da CATVLLO
in questo film al max c'è qualche salto sui tetti e un paio di inseguimenti in macchina...nulla di speciale...nell'altro c'è una sfifa f35 vs tir
sono due generi diversi "action puro/film comico" vs "action moderato/spy movie" e non c'è una battuta manco a pagarla
-
03-11-2007, 00:21 #9
), vista anche, ad esempio, nel Signore degli Anelli, di riprendere le scene di lotta da una distanza talmente ravvicinata da non capire nemmeno chi colpisce chi altri, con cosa lo colpisce e dove lo centra...il che mi dà MOLTO più fastidio della telecamera "a spalla", visto che incasina l'azione e basta...e dal momento che il regista è lo stesso del secondo episodio e, da quanto ho letto in giro, la tecnica di ripresa è la stessa, la cosa mi indispone non poco...francamente vorrei tanto capire chi ha messo in testa a certi registi che più la scena è incomprensibile ed incasinata, più sia realistica e coinvolgente...
-
04-11-2007, 23:30 #10
Leggendo la trama del libro si capisce il perchè del titolo "il ritorno dello sciacallo", mentre per il film non ci "azzecca niente"
dimenticavo...per i miei sensi corporei troppe riprese con la camera in movimento...però il film mi è piaciuto...
-
05-11-2007, 08:50 #11
vorrei andarlo a vedere con mia moglie che è in cinta... lo consigliate o non è adatto alla "situazione"?
-
05-11-2007, 10:49 #12
non ricordo molti film così ricchi di azione dal primo all'ultimo secondo.
La cosa di per sè non mi entusiasma automaticamente, ma in questo caso il film è veramente ben fatto, anche se forse un po' ripetitivo.
Avrei preferito qualche approfondimento in più delle tematiche che erano state iniziate nei film precedenti (potere ed etica, identità, ...), invece mi pare siano state del tutto accantonate in favore del ritmo e dell'azione pura.
Audio assolutamente di riferimento, video come i precedenti.
Non vedo controindicazioni per mogli incinte ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
05-11-2007, 11:02 #13
Originariamente scritto da MauMau
Io che soffro di mal d'auto all'inizio ho avuto un po' fastidio...non da impedirmi di restare al mio posto comunque
-
05-11-2007, 12:44 #14
è vero che l'effetto non sempre è piacevole ...
Ma l'avranno ottenuto veramente mantenendo la telecamera "oscillante", oppure è una rielaborazione successiva fatta in studio ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
05-11-2007, 15:27 #15
Originariamente scritto da FuoriTempo