|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: I Simpson - il film
-
16-09-2007, 11:35 #1
I Simpson - il film
Venerdì 14 settembre è uscito in Italia
I SIMPSON - IL FILM
Personalmente sono andato a vederlo sabato.
Per quanto riguarda il film posso dire che lo considero il più bel film d'animazione visto al cinema. Molto più bello dei film d'animazione in 3d, e questo mi riconferma la superiorità del 2d.
Per quel che riguarda l'aspetto tecnico:
panico totale per i primi due minuti in quanto lo schermo si allarga per il 2.35:1 ma l'immagine rimane in un 1.85 distorto.
Poi il film viene tirato in 2.35:1. Naturalmente questo faceva parte del film per far capire che non si trattava di una puntata televisiva ma di una versione cinematografica.
Per il resto la qualità della pellicola era ottima, non mi ha fatto rimpiangere la proiezione digitale.
Homer Simpson resta sempre fantastico e il merito va diviso con il doppiatore Tonino Accolla che non perde mai un colpo.
Esileranti le scene con il maiale chiamato prima spiderpork e poi harry porker.
Simpatico il traler di ratatouille contro la pirateria. Anche durante lo stesso film cè un messagio contro la pirateria.
Film consigliatissimo sia per chi è cresciuto con i Simpson sia per chi non li ha mai visti.Ultima modifica di vincent89; 16-09-2007 alle 11:42
-
16-09-2007, 14:45 #2
Member
ben riuscito lo scherzetto che passa dall'1.85 al 2.35...
quando è cominciato con le tende aperte ho cominciato a parlare male...xk era inguardabile così...poi finalmente l'hanno fatto full schermo...
parlando del film sinceramente ne sono rimasto deluso, da grande fan della serie speravo in qualcosa di meglio...
alla fine è una puntata allungata tanto (presa da un fumetto che ho anche a casa), però una di quelle puntate scarse direi...
Spoiler: ci sono troppe storie che c'entrano poco con la demenzialità dei simpson, la storia di Lisa con il tipo irlandese (x niente divertente), la storia del litigio tra Marge e Homer, la storia di Bart che va dai flanders...
secondo me manca la demenzialità classica dei simpson...e manca totalmente il bar di Moe (o Boe dipende dalle versioni), personaggi come il grande Barney sono totalmente assenti...
hanno fatto un film adatto alle famiglie, dove il ciniscmo tagliente classico dei simpson è lasciato da parte...
nulla da dire sulla qualità (colori ben saturi e buon contrasto), a parte che il film ballava un po (nulla di che, l'ho notato solo sulla prima parte, poi verso la fine nn ho idea, nn ci ho fatto caso)...
audio di buon livello (per il tipo di film)...peccato che i sorround e i sub nn vengano quasi mai utilizzati (nn riesco a togliermi dalla testa gli effettini di Transformers, sto ancora aspettendo un film a quei livelli e purtroppo mi toccherà aspettare ancora molto)...
Bye
-
16-09-2007, 17:09 #3
In effetti mi è mancato il signor Burns
L'hanno mostrato solo una volta.
Comunque tutto sommato sull'esplosione finale il sub si è fatto sentire
-
16-09-2007, 17:19 #4
gia' prenotato in ottima posizione per domani al warner di Roma.
speriamo bene...
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-09-2007, 20:42 #5
Visto oggi al Vis Pathe di Roma Est...molto carino,l'inizio e' ottimo,le scene con il maiale da soffocare dal ridere
,poi si ammoscia un pochino,ma nel complesso un prodotto nuovo,che non e' intaccato da 18 anni di episodi,anche se in effetti rispetto ad altre occasioni e' un troppo "politically correct".
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
17-09-2007, 00:00 #6
Senior Member
Appena tornato dal cinema Arcadia di Melzo.
Film molto carino
Ragazzi, la sala Energia fa paura
-
17-09-2007, 01:45 #7
Finalmente contrasto e saturazione buoni!
Tutte (immagino ormai) la parte DUE e TRE dondolano a destra e sinistra e anche un po' alto e basso. Uscire e incazzarsi.
Ma non èSpoiler: Harry Plopper, nel senso che caga (plop)?
-
17-09-2007, 13:52 #8
Bello ma non eccezionale...forse mi aspettavo troppo
Scene che mi hanno fatto scompisciare:
Spoiler: Spider pork e le scene del martello...poi non so chi di voi ha notato nei titoli di coda,4 schermate di nomi asiatici inventati....
-
17-09-2007, 14:26 #9
Visto Sabato Pomeriggio all'Arcadia Sala Energia, Pellicola orribile, piena di righe e macchie, traballante e con i colori sbavati.
Gamma Bassa inesistente, Surround avvertibile in alcune Scene senza effetti di panning o direzionalità.
Ripeto, in SALA ENERGIA!!! ero sconvolto, turbato, deluso!
Il Film è carino ma non si può definire nulla più che un Episodio mediocre allungato per esigenze di durata con varie gag più o meno carine (anche io ho apprezzato Spider Pork)
-
17-09-2007, 14:41 #10
Righe e macchie... :o
Colori sbavati mi pare strano, per il traballante, il rullo 2 e 3 ballano in qualsiasi cinema. Una delle tante pessime stampe.
Uscire e protestare.
Ciao
A
-
17-09-2007, 14:53 #11
Originariamente scritto da Tony359
Credimi quando ti dico che vado al cinema SOLO all'Arcadia, anche se ho la sventura di abitare a Palermo.
anche se la pellicola era in questo stato non riuscivo a dar la colpa a loro!
subito dopo ho Visto Shrek Terzo in Digitale in Sala Fuoco, ottimo! video eccellente (livello del nero stranamente piuttosto alto....) Audio buono.
-
18-09-2007, 01:18 #12
Io ormai parlo al vento...
Mi ripeto all'infinito: i distributori fanno copie pietose, ma i gestori non hanno di che lamentarsi se i clienti non protestano. Magari Arcadia è a parte, ma vi assicuro che sarebbe di grande aiuto poter chiamare la distribuzione e dire "senta, qui oggi mi sono usciti 10 clienti che ritenevano inaccettabile la proiezione". O, ancor meglio "senza io oggi ho dovuto rimborsare 20 biglietti, glieli scalo dal noleggio".
Perché le copie sono NOLEGGIATE e quindi garantite esenti da difetti.
Una copia che balla è DIFETTOSA e in quanto tale andrebbe restituita.
Ma se nessuno si lamenta...
Sarà la k-esima volta che lo dico: NON FATE UN DISPIACERE AL GESTORE.
Ciao
A
-
18-09-2007, 02:14 #13
Sala 1 Cinecity Pradamano...
Premesso che non ho mai seguito in tv i simpson...non posso quindi fare un confronto ma con questo episodio "allungato" mi sono divertito...
Anch'io all'inizio ho pensato
Spoiler: "ma che è 1,85.1 con i lati verticali storti?"
E la pellicola mi è sembrata a posto...ma vabbè io sono cieco...
deduco necessiti altra visione in sala minore...per avere poi la soddisfazione di uscire protestare
-
18-09-2007, 13:14 #14
mi sono divertito molto
piu' 'corretto' di altri episodi (forse per il pubblico) ma molto, molto divertente
io sono rimasto fino alla fine di tutto... in effetti non l'avevo mai fatto
in sala hanno applaudito quando e' finito
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-09-2007, 20:59 #15
Mah... a parte la qualità video/audio secondo me molto buona (cmq non stiamo parlando del Signore degli Anelli...)
La storia secondo me è poco esilarante, ma in linea con la noia delle ultime stagioni alla tv... dalla 9 stagione in poi c'è stato un crollo quasi verticale della genialità degli episodi (come non ricordare la mitica stagione 5 con Homer all'università oppure Bart boyscout)...
Che ci volete fare, l'ispirazione prima o poi finisce...