|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: Harry Potter e L'ordine della Fenice
-
12-07-2007, 11:48 #1
Harry Potter e L'ordine della Fenice
Chi lo ha già visto?
Io si e devo dire che:
Visto ore 22.30:
Allora mettendo da parte tagli e controtagli, che ovviamente sono la norma e che sopratutto sono anche dovuti visto che il libro era abbastanza massiccio, il film è bello, i luoghi sono fatti davvero molto bene e il film è anche divertente, le due orette e passa volano senza nemmeno pensarci, effetti speciali molto realistici, harry mi sembra reciti un pò meglio....
Spoiler: La situazione della tesa vita di harry è ben resa ( per quanto si può visti anche i numerosissimi tagli), e durante il film mi è capitato di "scalciare" per le varie ingiustizie nei confronti di harry, molto belle le scene dell' esercito di Silente. e anche commovente quando la umbridge scaccia via Sibilla....La umbridge è semplicemente spettacolare ma anche irritantissima, comunque non penso deluderà troppo, sia chi ha letto, sia chi non ha letto i libri, perchè è stato fatto abbastanza bene....IMHO.
Spoiler: E' inutile soffermarsi a parlare dei tagli e delle mancanze rispetto ai libri in film del genere, i tagli ci saranno sempre se dovessero trasporre tutto quanto significherebbe realizzare film lunghissimi e troppo ostici per chi non ha letto il libro, e perdere il 50% degli spettatori.
Inoltre, per rendere le scene come lo fossero davvero, bisognava porre l'accento su diverse altre questioni, e il film sarebbe durato più di 3 ore, (che per una persona come me che ha una saletta HT a casa sono un pò insostenibili visto che sei comunque vincolato alla tua poltrona come penso sia instostenibile per molte altre persone) e quindi?Secondo me il lavoro è stato fatto bene certo mancano parecchie cose, ma come lo spieghi che il l'arco velato celante il passaggio al mondo dei morti è causa della morte di sirius?Dovevi spiegare prima perchè era li e cosa faceva, invece accorciamo un 10min di film stravolgendo un pò la situazione con l'avada kedavra....E vale per molte altre parti del film lo stesso ragionamento....Ultima modifica di Dante89; 12-07-2007 alle 12:06
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
12-07-2007, 11:57 #2
Mai sentito parlare di spoiler ?
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
12-07-2007, 12:07 #3
Non mi sembra che ci fosse qualcosa che non si sapesse già di scontato....
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
12-07-2007, 12:16 #4
Member
visto ieri sera...
premetto che nn ho letto nessun libro di harry potter ma solo visto qualche film, quindi giudico questo film in quanto film e basta...
Cinecity limena sala1, proiezione in Digitale2k
inizia verso le 19:55, prima c'erano i trailer di Ratatouille, Shrek 3 e Simpson the movie (tutti film che nn vedo l'ora che escano)...
5 minuti e comincia il film...(prima viene proiettato il trailer del Dolby Digital Cinemaogni volta che lo vedo rimango sempre a bocca aperta)
ma ora parliamo di HP...
in generale nn mi è piaciuto...
il film dura relativamente parecchio e nelle sue 2 ore e 20 min circa mi sono annoiato in più di qualche punto, e in questo nn credo che ricalchi il libro visto che da quello che mi hanno raccontanto i miei amici ti prende parecchio...
Spoiler:
nelle prime 2 ore nn succede nulla, nn c'è neanche un po di ritmo, sono sempre dentro sta scuola e l'unica cosa di "particolare" che fanno e fare il corso autodidatta di magia; il personaggio meglio riuscito imho è la preside (umbrige o qualcosa tipo mi sembra si chiami)...
gli ultimi 20 minuti mi hanno deluso pure quelli...credevo (speravo) che ci fossero dei combattimenti che alzassero il ritmo e sopratutto fatti meglio...
prendendo ad esempio quello nella stanza con quella specie di arco (che io nn avendo letto il libro nn ho idea di cosa sia), si vedono solo questi maghi che si trasformano in delle specie di scie di fumo e si rincorrono a vicenda, però nn si capisce chi mena chi etc; il vero apice viene toccato quando muore lo zio di harry...nel giro di 10 sec si sente una voce fuori campo lanciare una magia, lo zio fa una faccia strana, cade nell'arco e sparisce..io ci ho messo un po a capire che era morto, ridicola anche la scena dopo in cui harry si "dispera", l'unica cosa che hanno fatto e farlo urlare togliendoli la voce...
questa parte poteva essere fatta sicuramente meglio...
riassumendo, per uno come me che nn ha visto il film, la trama mi è sembrata come una specie di indice con tante piccole cose che succedono nel libro messe in fila, lavoro fatto imho male xk annoia (speravo anche in un film con un filo più di humor, invece il personaggio che mi ha fatto + ridere è piton, il che è tutto dire)...
forse può piacere a chi è un fanboy di harry potter...
VIDEO: il film è troppo scuro, ma con troppo dico veramente troppo...forse era una precisa volontà del regista/direttore della fotografia ma mi sa che hanno esagerato...adesso nn so se fosse un problema della versione digitale del film o della sala (nn credo l'altro ieri ho rivisto Transformer e vi assicuro che quel proiettore se la cava molto bene) ma all'inizio mi stavo chiedendo se avevo la retina bruciata xk facevo fatica a distinguere alcuni particolari, poi chiedendo ai miei amici ho scoperto fortunatamente che i miei occhi erano salvi e che era il film ad essere veramente scuro...
i colori sono poi smorti e opachi...
(qualcuno che è andato in sala energia potrebbe dirmi come l'ha trovato da questo punto di vista?)
deludente anche dal punto di vista CG...il piccolo gnomo/troll (nn ho idea di cosa sia) e il gigante lasciano un po a desiderare come qualità, sopratutto nei movimenti...
AUDIO: il film nn aveva molte scene d'azione quindi nn c'era nulla di particolare da aspettarsi, però secondo me potevano usare meglio e più spesso i canali audio laterali e posteriori, solo in poche situazioni del film viene resa una bella tridimensionalità del suono (ero anche in posti ottimi quindi..) L'unica cosa che mi è piaciuta è stato il lavoro dei sub all'inizio quando si sposta un pezzo di casa...
da 1 a 10 io gli do un 4...
nn lo consiglio a chi nn ha letto il libro, ma solo ad un appassionato della serie...
ciao
ps: la cosa più bella delle 2 ore e passa è stato il trailer della DolbyUltima modifica di Parny; 12-07-2007 alle 12:20
-
12-07-2007, 12:51 #5
Questo capitolo ho intenzione di andarlo avedere domenica in digitale al cinecity di silea.
Visti i capitoli precedenti credo che rimmarò soddisfatto.
A domenica per i commenti......
Parny
Hai detto che l'hai visto al cinecity di Limena. Li hanno un barco, e il fatto che il film sia troppo scuro è dovuto a quel tipo di proiettore. Ne sono sicuro perchè ho già fatto il confronto con il Christie di silea (che poi è lo stesso di Melzo). No problem a Silea!
-
12-07-2007, 13:14 #6
Member
Originariamente scritto da vincent89
-
12-07-2007, 14:02 #7
Originariamente scritto da Parny
Il christie non soffre minimamente di questo problema. Non so se tu abbia fatto confronti, ma è così. Magari si nota maggiormente su film del genere.
Comunque ti so dire com'è la proiezione di silea....
-
12-07-2007, 14:21 #8
Originariamente scritto da vincent89
-
12-07-2007, 15:09 #9
Member
Originariamente scritto da Dante89
-
12-07-2007, 15:28 #10
E' un problema del film......2 anni fa vidi Harry potter 4 in sala Energia sempre in digitale 2k.....uno schifo......SCURISSIMO.....ho visto sempre 2 mesi fa I Pirati 3 sempre in Energia.......Un altro pianeta !!! E di scene scure era pieno !!! Quindi E' IL FILM !!!
-
12-07-2007, 18:43 #11
Tu dici che i pirati dei caraibi erano su un'altro pianeta. Vero, per quanto riguarda la proiezione col christie di silea.
Ma i potc gli ho visti anche a limena e non era sto gran che. Tutt'altra cosa a Silea.
Quindi in questo caso ci sono 2 fattori:
- film con tonalità scure
- proiettore poco luminoso
-
12-07-2007, 18:57 #12
Member
ho visto anche potc3 nella stessa sala in cui ho visto hp...
e ti posso dire che i pirati si vedevano bene, anzi nn mi sembravano per niente scuri...
hp in confronto è nero come la notte, il contrasto è dimenticato da dio...
sarebbe utile ora sentire cosa ne pensa qualcuno che l'ha visto in pellicola...
-
12-07-2007, 19:49 #13
Originariamente scritto da Parny
-
12-07-2007, 23:38 #14
Son tornato ora dopo aver visto HP
l'impressione a caldo e' positiva, sono uscito dalla sala soddisfatto.
E' vero che hanno tagliuzzato parecchio rispetto al libro ma meglio poche cose e fatte bene che mettere tutto nel calderone e renderlo male.
Avrei dato un po piu' risalto a certe scene imho fondamentali tipo:
Spoiler: la guerra fra i maghi e' molto bella ma andava spiegata/allungata un po di piu', e avrei dato maggior spazio all'"ordine della fenice.
@Parny:
Spoiler: le mie sono solo supposizioni ma chi ti dice che Sirius sia morto?
In conclusione dico che mi e' venuta voglia in piu di una scena di prendere a cazzotti qualche personaggio e questo secondo me vuol dire che rende bene certe emozioni.
ciao
MEga
-
13-07-2007, 14:07 #15
Spoiler: Mha se non ricordo male dalla mia lettura del 6o libro, sirius è morto... Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6