Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Secondo me Galactus lo hanno volutamente lasciato poco tratteggiato per sfruttarlo meglio nel terzo film... o almeno spero...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ho visto il film ieri sera. Il primo episodio non mi aveva certo entusiasmato (prima dell'uscita del film mi sarei aspettato molto di più, ma dopo aver letto molte pessime recensioni non ci sono rimasto male più di tanto a vederlo...), troppo superficiale e soprattutto troppo "mirato" ad un pubblico di adolescenti, il secondo episodio l'ho trovato decisamente migliore (forse anche perché già sapevo a cosa stavo andando incontro... ), anche se film come X-Men 2 e Batman Begins al confronto sono di un altro pianeta...
    Citazione Originariamente scritto da Danny65
    ...Silver Surfer reso davvero bene, Galactus una delusione immane..... in generale quello che ha rovinato tutto, imho, è il solito ignobile regista, Tim Story ...
    Concordo sul primo punto. Vista la durata irrisoria del film (troppo corto e superficiale per lasciare il segno) in fondo Silver Surfer è stato tratteggiato piuttosto bene, mentre non sono d'accordo sul secondo punto...a me Galactus è piaciuto molto, l'ho trovato molto più convincente così di quanto avrebbe mai potuto essere se fosse stato preso pari pari dal fumetto originale (dài...ve lo immaginate un pupazzone viola alto qualche centinaio di metri? Sarebbe stato davvero ridicolo...). Evidentemente gli autori hanno preso spunto dalla versione "Ultimate" di Galactus (anzi, ho quasi trovato meglio la versione cinematografica di quella "Ultimate"), con risultati IMHO veramente spettacolari.

Quello che mi ha deluso di più è stata, di nuovo, la figura di Destino... Ma come si fa a lasciare così poco spazio ad un personaggio del genere? Ma non è tanto un problema di "screen time", quanto il modo terribile col quale è stata proposta la nemesi dei F4... Invece di essere l'orgoglioso ed arrogante (ma anche dotato di un gran senso dell'onore) monarca assoluto più volte splendidamente tratteggiato nel fumetto, sembra un bambino di 5 anni che fa i dispetti agli amichetti che gli stanno antipatici...
    Spoiler:
    al punto che quando ruba la tavola a Silver Surfer se ne sbatte altamente se il mondo sta per essere distrutto (?!?! ma quando mai Destino si sarebbe comportato così?!) e, non pago, se ne esce con frasi sul genere "e adesso vediamo di fare un pò di movimento"...??? ma gli autori ci prendono per il @#%&?!?! Chi ha scritto sta roba, un bambino delle elementari?!
    La cosa più triste è che Julian McMahon ha anche dimostrato di saper recitare discretamente...non sarà De Niro, ma se gli avessero dato uno script decente non sarebbe certo stato peggio dei "non certo fantastici" interpreti del quartetto...

Film IMHO affossato dalla figura di Destino, a mio avviso semplicemente ridicolizzata, e da uno script superficiale (appena un pò meglio del primo episodio), per di più condensato in una durata veramente scarsa...30 minuti in più dedicati all'introspezione e a qualche bel dialogo intenso (e di questi 30 minuti, almeno la metà dedicati a Destino), una sceneggiatura e delle battute decenti per la parte di Destino e un pelo di "serietà" in più, ed avrebbe anche potuto essere un bel film...così come sta IMHO è solo un "fumettone cinematografico per adolescenti"...

Quello che non capisco è come la Marvel abbia potuto "bruciare" in questo modo due film su quello che è probabilmente il loro più famoso gruppo di supereroi...eppure si è visto più volte che si può trarre un film "serio" (e con momenti profondi ed introspettivi) da un fumetto e fare comunque incassi spaventosi (cito di nuovo X-Men 2 e Batman Begins), che bisogno c'è di puntare palesemente ad un target adolescenziale e scoraggiare così tanti adulti?

Riguardo gli improperi rivolti a Tim Story, non sono molto d'accordo...credo che Story sia uno di quei registi che "gira il film" e basta, semplicemente gli hanno rifilato una sceneggiatura mediocre e lui ha girato su quella...dal punto di vista visivo, anzi, il film a me è piaciuto molto, ho trovato molte scene davvero spettacolari e coinvolgenti (soprattutto Galactus! ). Certo che, quando il regista conosce ed ama i personaggi e può "mettere le mani" a volontà sulla sceneggiatura (se non scriverla di persona), i risultati sono di ben altro spessore...peccato davvero...tanto più che io in pochi giorni avrei scritto una sceneggiatura di gran lunga migliore (non che ci volesse tanto!)...e l'avrei pure fatto gratis!!!
    Ultima modifica di Duke Fleed; 25-06-2007 alle 17:49

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Quello che non capisco è come la Marvel abbia potuto "bruciare" in questo modo due film su quello che è probabilmente il loro più famoso gruppo di supereroi...eppure si è visto più volte che si può trarre un film "serio" (e con momenti profondi ed introspettivi) da un fumetto e fare comunque incassi spaventosi (cito di nuovo X-Men 2 e Batman Begins)....
    Guarda è proprio di questo che non mi capacito.
    Sono appassionato di tutta la fumettologia Marvel, ma i F4 sono ... la mia famiglia ! ... e davvero non sopporto il fatto di non essere riusciti a sfruttare ben due occasioni per fare dei "bei" film.

Francamente non so quanta sia colpa di Tim Story e quanto invece sia colpa della sceneggiatura, in genere si dice che un film è del.... regista... in quanto puoi avere un qualsiasi copione o sceneggiatura, ma poi chi determina il tono le battute, i tempi ecc., che si prende la responsabilità totale della riuscita o meno del film... è comunque sempre e solo regista.
    Negli esempi che hai fatto, il film sono di Bryan Singer e Christopher Nolan che di sicuro hanno modellato i film a loro piacimento, come nel caso di Sam Raimi ed i suoi Spiderman come l'Hulk di Ang Lee.

Galactus mi ha deluso solo perchè mi aspettavo che si dipanasse la storia originale (in italiano nei mitici n.44,45,46 dei F4 della Corno) invece di terminare così repentinamente... certo che un bambolone di 100 metri di altezza sarebbe stato in effetti ridicolo.

Su Destino concordo in pieno con te... ridicolo.
    E pensare che l'idea di partenza veniva dal migliore scontro tra Destino e i F4 che ricordi, quello che lessi da bambino nei n.54,55,56,57 dei F4 della Corno, pietre miliari della fumettologia moderna.

Non ci resta che... .... ed augurarsi un terzo episodio di un'altra pasta (...sperando di avere Bryan Singer al timone )

Sarebbe da considerare Singer per il terzo film... gli si manda una bella lettera e gli si consiglia di mollare il sequel di Superman (leggevo cose inquietanti su possibili trame)... tanto nemmeno sono sicuri se lo faranno e i progetti DC stanno subendo un'emorragia di partecipazioni (lo script di Wonder Woman che non procede, il film sulla JLA che forse non si fa perchè poi mi eclissa Big Blue...) e quindi Singer farebbe bene a darsela a gambe finchè può...

Certo che se nel terzo c'è Galactus come primario, spero lo modernizzino un attimino... in effetti era un pupazzone... non mandava di pathos... ma oggi come oggi con quel casco...

Tra l'altro già si parla di un possibile spin off dedicato a Silver Surfer.. pare che al pubblico sia proprio piaciuto. In fondo lo hanno fato essenziale.. poche frasi, molto aderenti al mito originale... molto carica emotiva...
    Insomma, meglio tratteggiato che guastato...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Nn accade sempre che il secondo episodio superi il primo....ma stavolta i F4 e Silver Surfer supera di gran lunga il primo per vari elementi.

1) gli effetti speciali sn finalmente cm Dio comanda e nn di bassissimo livello cm nel primo episodio.

2) la storia è più intrigante e più articolata.

3) avere 1 duplice nemico fa molto WWF Royale Rumble e nn fa altro che insaporire la minestra già di base succolenta!

Cmq i F4 nel complesso rimane un fumettino rispetto ai mostri sacri di Spiderman o Batman o x-Man e neache questo secondo episodio anche se ben fatto riesce a scalfilrli.

Video OTTIMO, l'audio invece proveniva troppo dal fronte anteriore e per un film che si basa sugli effetti speciali nn per nulla il MAX! anche i SUB mi sn sembrati moscetti....sicuramente nn sarà mai un DVD test!

Salutoni.

CATVLLO

Ciao a tutti,
    ho aperto il post e volevo comunicarvi che ieri sera finalmente sono riuscito a vedere il film in oggetto.
    Devo dire che mi è piaciuto, ben fatto, scorrevole, mai noioso, forse eccessivamente corto. Per dare un giudizio sereno, devo cercare di mettera da parte il fatto che sono stato un gran lettore ed appassionato dei fumetti della Marvel; perchè vi dico questo, perchè con me al cinema c'erano altre 10 persone, la maggioranza delle quali non sapeva nemmeno chi fossero i F4 e neanche aveva visto il primo film!
    Tutto sommato la pellicola è piaciuta anche a loro e questo mi ha fatto pensare che il principale scopo degli autori del film è cercare di abbracciare il maggior numero di persone che potenzialmente potrebbero essere attrattte da un film del genere. Beh, devo dire che ci sono riusciti! Il fatto che ci sono tante incongruenze sui personaggi (vedi Dott. Destino), non mi ha lasciato scandalizzato più di tanto. Mentre visionavo il film, pensavo che emozione avessi provato se da ragazzino negli anni 70-75 avessi visto un film del genere. Sarei svenuto dall'emozione!!!!
    Ormai con qualche anno sulle spalle, e dissipato l'entusiasmo e la freschezza di un ragazzino, ho passato una bella ora e mezza in compagnia di buoni amici.
    Un caro saluto.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    1) gli effetti speciali sn finalmente cm Dio comanda e nn di bassissimo livello cm nel primo episodio....
    Sono parzialmente d'accordo....
    Spoiler:
    Mr fantastic in discoteca è fatto malissimo !!!Sembrava davvero Mr Muscolo della Mattel !!!

Silver Surfer era fantastico, insomma un uomo completamente riflettente immerso in un contesto simil-realistico non è per niente facile da rendere, hanno fatto davvero dei passi da gigante con la CG.
    Un saluto,
    Brunix
    Brunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •