|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: La 25esima ora.
-
28-05-2003, 21:12 #1
Member
La 25esima ora.
Sembrerebbe che Matrix abbia un pò monopolizzato l'attenzione a discapito di grandi pellicole, come è la 25esima ora.
Finalmente l'ho visto, due sere dopo Matrix.
A me è piaciuto moltissimo. Molto vero, senza la necessità di ricorrere ad effetti speciali per catturare l'attenzione.
Cosa ne pensate?
-
29-05-2003, 10:44 #2
Re: La 25esima ora.
quinx ha scritto:
Sembrerebbe che Matrix abbia un pò monopolizzato l'attenzione a discapito di grandi pellicole, come è la 25esima ora.
Finalmente l'ho visto, due sere dopo Matrix.
A me è piaciuto moltissimo. Molto vero, senza la necessità di ricorrere ad effetti speciali per catturare l'attenzione.
Cosa ne pensate?
Se posso "indirizzarti" su film non proprio al centro dell'attenzione ti consiglio di andare a vedere "City of God".
Se segui il consiglio fammi poi sapere cosa ne pensi.
Ciao
R.
-
29-05-2003, 16:31 #3
Member
Re: Re: La 25esima ora.
BobTrap ha scritto:
Gran bel film, mi è piaciuto molto anche il montaggio e la fotografia.
Se posso "indirizzarti" su film non proprio al centro dell'attenzione ti consiglio di andare a vedere "City of God".
Se segui il consiglio fammi poi sapere cosa ne pensi.
Ciao
R.
Grazie del consiglio che seguirò.
Come ho la possibilità di vederlo tornerò a postare in merito.
Ciao
-
01-06-2003, 22:31 #4
stupendo!
se ti è piaciuto così tanto ti consiglio di vederti pure altri 3 film di Spike Lee nel cofanetto uscito un pò di tempo fa
-
11-06-2003, 15:23 #5
MERAVIGLIOSO! voto 4½ stelle: miglior Lee di sempre
Vediamo che posso fare volendo citare il monologo di Ed.
Si, vaffan c ulo anche tu. / Affan c ulo io? Vacci tu! / Tu e tutta questa m erda di città e chi ci abita. / No, no, no, no, no. In c ulo ai mendicanti che mi chiedono soldi. / In c ulo ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina. Ehi! Che ti avevo detto? Che ti avevo detto? Cercati un lavoro, s tronzo! Smettila subito! / In c ulo ai Sikh e ai pachistani che vanno per le strade a palla con il loro taxi decrepiti puzzano di curry da tutti i pori. Mi mandano in paranoia le narici. Aspiranti terroristi! E rallentate, c azzo! / In c ulo ai ragazzi di Chelsea con il torace depilato e i bicipiti pompati, che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi. / E te lo sbattono in faccia sul Gay Channel. / In c ulo ai droghieri coreani con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica. / Sono qui da dieci anni e non sanno ancora mettere due parole insieme. / In c ulo ai russi di Brighton Beach. / Mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro tè, con una zolletta di zucchero tra i denti. Rubano, imbrogliano e cospirano. Tornatevene da dove c azzo siete venuti! / In c ulo agli ebrei ortodossi, che vanno su e giù per la quarantasettesima, nei loro soprabiti imbiancati di forfora, a vendere diamanti del Sudafrica dell’apartheid. / In c ulo agli agenti di Borsa di Wall Street, che pensano di essere i padroni dell’Universo. / Quei figli di p uttana si sentono come Michael Douglas - Gordon Gekko e laWordsCom! / In c ulo ai portoricani, venti in una macchina, e fanno crescere le spese dell’assistenza sociale. E non parliamo di quei pipponi dei dominicani, al loro confronto i portoricani sono proprio dei fenomeni. / In c ulo agli italiani di Bensonhurt con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon, le loro medagliette di Sant’Antonio. Che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi. Sperando in un’audizione per I Soprano. / In c ulo ai negri di Harlem. Non passano mai la palla, non vogliono giocare in difesa, fanno cinque passi per arrivare sotto canestro, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. / La schiavitù è finita centotrentasette anni fa. / E muovete le chiappe, è ora! / In c ulo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con quarantuno proiettili. Nascosti dietro il loro muro di omertà. Avete tradito la nostra fiducia! / In c ulo ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti, / In c ulo alla chiesa che li protegge, non liberandoci dal male. / E dato che ci siamo, ci metto anche Gesù Cristo. Se l’è cavata con poco. Un giorno sulla croce, un weekend all’inferno, e poi gli halleluja degli angeli per il resto dell’eternità. / Provi a passare sette anni nel carcere di Otisville. / In c ulo a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e a quei cavernicoli retrogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. / In nome delle migliaia di innocenti assassinati, vi auguro di passare il resto dell’eternità con le vostre settantadue ******* ad arrostire a fuoco lento all’inferno. / Stronzi cammellieri con l’asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi! In c ulo a questa città e a chi ci abita / Che bruci fino a diventare cenere, e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi. / No, no, in c ulo a te Montgomery Brogan*, avevi tutto e l'hai buttato via, brutta testa di c azzo.
Chiedo ai moderatori di passarmela. Questa è arte!
-
11-06-2003, 16:33 #6
Senior Member
Concordo
E' uno dei pochi film meritevoli di entrare nella videoteca privata.
Il resto , in larga misura è da sindrome depressiva.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
11-06-2003, 18:45 #7
gipal, ma cos'è quella la versione censurata!?
manca infatti una bella fucilata contro bush
se becco il numero di ciak dove c'era sto monlogo magari riesco a trovare la frase mancante...
cerea
-
25-06-2003, 13:29 #8
A quando il DVD?
Mi sono perso la data di uscita del DVD....
-
25-06-2003, 18:38 #9
a novembre in versione noleggio
ciao
-
26-06-2003, 11:51 #10
Bellissimo, visto a melzo ai tempi e rivisto ieri sera in lingua originale.....ma naturelle che fi..... non è?
Spike ha fatto centro ancora una volta, introspettivo e allo stesso tempo un gioiello di tecnica, bravo!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
02-09-2010, 12:20 #11
Brutto. Spike Lee, quello che ha fama di "regista incazzato", si rivela qui per l'ennesima volta un maestro di fuffa.
-
03-09-2010, 13:37 #12
bum
-
03-09-2010, 16:21 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Vecchio Snaporaz
-
12-09-2010, 06:48 #14
Member
Film straordinario con un eccellente E. Norton, ma bravi tutti. Ho apprezzato in maniera particolare il finale.
-
15-10-2010, 15:55 #15
Sono d'accordo con Elijah e Simon, questo film è uno dei migliori prodotti del controverso regista Spike Lee (il cui stile non ho mai apprezzato particolarmente)....coinvolgente, reale, schietto, cattivo....
Grandissimo Edward Norton, un attore veramente dotato, e purtroppo ancora oggi spesso sottovalutato