|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Alpha Dog
-
05-03-2007, 09:40 #1
Alpha Dog
Quando m'inseriscono i 4 elementi ke mi fanno impazzire....è difficile che un Film nn mi possa piacere.
Alpha Dog infatti li possiede tutti e 4 ovvero:
- Baby Gang ke si fanno la guerra;
- Uno slang cattivo Made in Harlem;
- Attori tutti giovani & tosti;
- Scene di violenza gratuita.
Dopo un avvio un po' in sordina....e un po' confuso.....il film prende subito corpo dopo 20mn circa e fila via cm 1 treno verso quello ke è un dei finali + cruenti della storia del Cinema! sarà anke colpa perchè è una storia vera?
E' interpetrato anke alla grande Alpha Dog, dove su tutti gli attori ke vi participano.... spiccano Justin Timberlake e Sharon Stone quest'ultima in particolare ne esce davvero vittoriosa dopo la bruttissima interpetrazione di Basic Instict 2! Bruce Willis qui invece ricopre un ruolo + marginale....ma si difende ugualmente bene come al suo solito!
Ci sono anche situazioni un po' al confine della realtà di genitori nn proprio alla "Beverly Hills maniera" e il più delle volte viene trasmesso un messaggio troppo diseducativo per la gioventù del momento e per i tempi che stiamo vivendo (ndr fenomeni di bullismo e devianza giovanile)....ma tutto questo fa parte della storia vera e quindi glielo concedo!
Audio e Video ottimi cn 2 pt. in più per l'audio per la fantastica colonna sonora Rap che accompagna tutto il film!
CONSIGLIATISSIMO
Salutoni.
CATVLLO
-
05-03-2007, 10:06 #2
Appena esce il DVD lo compro, visto al cinema 2 volte da quanto mi e' piaciuto !!!!
-
14-03-2007, 12:40 #3
Visto ieri sera. Concordo sulla colonna sonora e sui genitori al confine della realtà. Alla fine del film sentivo singhiozzi ovunque, mia moglie aveva gli occhi lucidi e non mi ha parlato per tutta la strada del ritorno. Se compro il dvd lo dovrò nascondere
Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
14-03-2007, 13:16 #4
Il film è senz'altro ottimo.
D'altronde da tale padre...(Cassavetes per intenderci)
Ottima fotografia con colori molto saturi che ben si sposano con la drammaticità della storia e buona definizione dell'immagine.
Azzeccata anche la musica rap.
Non concordo con Catullo riguardo l'interpretazione degli attori.
Secondo me spiccano volti nuovi, ma nemmeno tanto per chi conosce il cinema alternativo, come Ben Foster che interpreta il fratellastro maggiore della vittima, o Emile Hirsch, che interpreta Johnny Truelove.
Quasi camei le partecipazioni dei mostri sacri Bruce Willis,Sharon Stone e del grandissimo Harry Dean Stanton.
Voto globale: 8 (e di questi tempi non è poco) .