Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Il lato oscuro
    Messaggi
    85

    ZeroSigma 1.0 "K > D > S" premiato al DieciMinuti film Festival di Ceccano


    Grandi novità nel mese di gennaio per il progetto ZeroSigma, diversi riconoscimenti e, finalmente, uno sguardo al futuro e alle prossime produzioni.

    ZeroSigma 1.0 "K > D > S" premiato al DieciMinuti film Festival di Ceccano


    Milano, 7 gennaio 2007


    ZeroSigma 1.0 “K > D > S”, il cortometraggio di fiction realizzato da ZeroKrew/Deltaframe e prodotto da Exmachina, è stato premiato al DieciMinuti film Festival di Ceccano (FR) nelle categorie Miglior Montaggio e Miglior Attore. Insieme agli altri film premiati il video verrà trasferito in pellicola e proiettato presso il Multiplex Cineland di Ostia (RM) in una serata di gala che avrà luogo i primi giorni di febbraio

    In occasione dell’evento Mini Short’s Night, che avrà luogo il 27 gennaio 2007 a Roma verrà svelato il titolo del prossimo progetto di ZeroKrew: ZeroSigma 2.0, sulla cui sceneggiatura Alex G. Raccuglia sta lavorando da un anno. Il processo di produzione ha acquisito, recentemente, una decisa impennata grazie all’introduzione di nuovi investimenti e ai contatti con nuove eccellenti professionalità nel cast tecnico.

    In concomitanza della pubblicazione del libro “Final Cut Pro per professionisti”, di Alex G. Raccuglia (ed. Apogeo), ZeroSigma 1.0 “K > D > S” verrà reso pubblico per intero a mezzanotte del 1 febbraio 2007. Sarà possibile guardarlo in quattro differenti versioni on-line di qualità crescente, fino a quella massima a risoluzione 1024x432 e audio multicanale 5.1.



    "Partecipare a questo festival è stato, insieme, un onore ed un piacere: gli organizzatori hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio, e Ceccano è una cittadina deliziosa", afferma Alex G. Raccuglia subito dopo la serata di premiazione, "Ricevere il premio per il miglior montaggio è stato emozionante ed appagante, e lo considero un riconoscimento per tutto il cast che ci ha consentito di realizzare questo esperimento".

    "Sono felice di avere ricevuto questo premio", aggiunge Gabriele Spinelli, attore del corto, “Questo è uno stimolo per continuare, per fare sempre meglio, e non adagiarci. Inoltre il trasferimento su pellicola e la serata di gala presso il Multiplex Cineland ad Ostia sono senza dubbio il regalo più bello!”


    ZeroSigma 1.0 è un vero e proprio esperimento audiovisivo, sia per quanto concerne i contenuti che per quello che riguarda la tecnica, e rappresenta un'altra importante tappa per il cinema e la ricerca indipendenti in Italia.


    IndieGesta è un'associazione culturale fondata il 22 giugno 2001 da un gruppo di giovani di Ceccano, provincia di Frosinone. Da allora IndieGesta ha promosso ed organizzato decine di iniziative sia in ambito locale che in ambito nazionale, crescendo come numero di aderenti e strutturando la sua attività in tre aree tematiche: Area Blu (eventi culturali), Area Bianca (Pace, Adozioni a distanza, Solidarietà internazionale) e Area Verde (Ambiente, Territorio, Integrazione multiculturale), oltre a gestire una rivista indipendente chiamata Oblò e una casa di produzione chiamata IndieGesta Films.


    Le altre prossime proiezioni di ZeroSigma 1.0 “K > D > S” saranno le seguenti:

    Festival Pontino del Cortometraggio (www.festivalpontinodelcortometraggio.it)
    Sabato 13 gennaio 2007 presso il Cinema Moderno, via Sisto V Latina

    Mini Short’s Night (www.sldigital.net)
    27 gennaio 2007 presso Linux Club, Via Giuseppe Libetta, 15 Roma



    Per altre informazioni

    Alex G. Raccuglia
    alex.raccuglia@videofaker.com
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

    SKArR, il nuovo film di Krew/Deltaframe
    http://www.progettoskarr.net

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732

    Bella Alex, complimenti!!!

    Peccato che ancora non sia riuscito a vedere Skarr, ma quando me lo mandi il dvd è quasi due anni che lo aspetto, anzi due anni e 4 mesi

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •