|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: che ne dite di shaolin soccer ?
-
04-05-2003, 10:20 #1
che ne dite di shaolin soccer ?
allora che mi dite di quest'altro esilerante episodio del genere asiatico shaolin?
-
04-05-2003, 13:19 #2
stai parlando della versione italiana ignobilmente sforbiciata di 20 minuti?
non parliamo poi del terrificante doppiaggio...
-
04-05-2003, 16:38 #3
Ti rispondo io.
Ieri ero a casa di Iace, ed abbiamo visto la versione Giapponese con sottotitoli Rippata, ............................da sconpisciarsi dalle risate.
Da portare all'attenzione il diffuso utilizzo di tecniche di ripresa alla Matrix tenedo fede alla migliore tradizione del cinema orientale di ultimissima generazione.
Anche se altamente demenziale, il film è godibilissimo
Passo la parola, anzi la Keyboard al utentissimo Iace, che oggi è qui da me a scroccare un film
Prego a te la parola....................
e si caro joseph hai proprio ragione, io ieri ti ho fatto vedere un film in divx e oggi sono da te per un ottimo burned indentity come dire scambio alla pari no?
Torniamo alla recenzio del buon shaolin soccer sono daccordo con te sul carattere demenziale del prodotto, anche se però devo fare un distinguo, infatti credo più che demenzialità si debba parlare di comicità orientale, in quanto quello che noi come europei percepiamo come demenziale, è in effetti espressione di comicità di un altra coltura a noi lontana, ma non per questo meno affascinante.
In fine sempre parlando del film non ho potuto fare a meno di notare, e far notare al mio cuginone joseph, la straordinaria facilità con cui i nostri lontani amici asiatici, hanno nel film alternato momenti di esilarante comicità a momenti drammatici a mio dire quasi lirici.
Ricordiamoci che questa Popolazione trae idee e spunti da un ricco bagaglio colturale radicato in ben 6000 anni di storia.
E ricordiamoci pure, quando noi abitavamo le "Caverne", questa gente gia usava le polveri empiriche, quindi da parte mia, massimo rispetto ad una civiltà, nonche coltura molto affascinante.
E qui conludo.
Passo la Keyboard a Joseph........................
Nulla da eccepire a tutto ciò che hai scritto caro Iace, tranne che hò dovuto sistemarti la punteggiatura................
Asen de un Asen
Ciao a tutti da Iace e Joseph68, nuovi recensori d'assalto.
CiaoUltima modifica di joseph68; 04-05-2003 alle 16:41
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
04-05-2003, 17:56 #4
Io prima di andare a vedere un film, ho delle aspettative ben precise: nel caso di Shaolin Soccer mi sono detto: "sembra una ca.. ehm una stupidata pazzesca, però ha degli effetti speciali fantastici!".
Infatti quando sono uscito dal cinema, le mie aspettative erano state soddidsfatte in pieno: trama ridicola (l'allenatore nel pallone di Lino Banfi lo supera alla grande) ma effetti speciali da urlo... quindi ne sono uscito soddisfatto, contrariamente ai miei amici che si aspettano da tutti i film un capolavoro stile "L'attimo fuggente"...
Certo probabilmente in Giappone ha fatto tutt'altro effetto (magari da loro è un capolavoro pure di comicità o qualcos'altro) ma mi ha attirato il fatto che abbia avuto successo pure fuori dal Giappone, come negli Stati Uniti; non credo però che la gente abbia gridato al capolavoiro per la trama...
Poi tutti i gusti son gusti, ad alcuni è pure piaciuto Vanilla Sky!
-
04-05-2003, 18:33 #5
Shaolin Soccer è un film cinese non giapponese
ad ogni modo ho evitato accuratamente di andare a vederlo al cinema (doppiato da calciatori di roma e lazio... ma per piacere che i calciatori pensino a fare il loro mestiere)
Ad ogni modo l'ho tovato divertente ma già ad una seconda visione stanca imho
Per quanto riguarda il successo si dice che visto il successo nella rete p2p di questo film (lo scaricano più o meno tutti) i produttori cinesi hanno pensato di adattarlo per il mercato estero (tagliandolo di 20 minuti buoni oltretutto in punti che poi fanno perdere il senso della trama lasciando solo le parti comiche) per vedere di raggranellare qualche soldo.Ultima modifica di Guren; 04-05-2003 alle 18:35
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
04-05-2003, 23:13 #6
Guren, grazie per la precisazione... non sono un grande appassionato di oriente e questi due paesi li confondo facilmente
Non sapevo niente della versione che si trova su internet (sai con il vecchio 56k a scaricare un film nemmeno ci penso), ma spero che nei 20 minuti che non ho visto non ci sia nessun effetto speciale!
Concordo sul doppiaggio: non so se la versione originale avesse le voci di qualche calciatore cinese, ma credo che come è stato doppiato da noi faccia proprio pena.
-
04-05-2003, 23:24 #7joseph68 ha scritto:
Nulla da eccepire a tutto ciò che hai scritto caro Iace, tranne che hò dovuto sistemarti la punteggiatura................
Asen de un Asen
Ciao a tutti da Iace e Joseph68, nuovi recensori d'assalto.
Ciaooppure di battitura...
"Ho" senza accento....
invece per IAce, le polveri da sparo si chimano polveri piriche, e non "empiriche"
Oltretutto anche le polveri "empiriche" sono invenzione cinese, e non giapponese
Infine , e tornando in topic, Vi ringrazio della dritta, eviterò accuratamente di andarlo a vedere al cinema: me lo farò prestare in divx, da un amico che ha la versione integrale...
notte
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-05-2003, 11:05 #8sasadf ha scritto:
a te , invece dobbiamo sistemare qualche erroruccio grammaticaleoppure di battitura...
"Ho" senza accento....
invece per IAce, le polveri da sparo si chimano polveri piriche, e non "empiriche"
Oltretutto anche le polveri "empiriche" sono invenzione cinese, e non giapponese
Infine , e tornando in topic, Vi ringrazio della dritta, eviterò accuratamente di andarlo a vedere al cinema: me lo farò prestare in divx, da un amico che ha la versione integrale...
notte
sasadf
Ti prometto che studieremo, ma solo la grammatica però
Comunque ieri ci siamo divertiti un sacco a scrivere il post
Con simpatia Joseph68
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
05-05-2003, 12:19 #9papinist ha scritto:
Non sapevo niente della versione che si trova su internet (sai con il vecchio 56k a scaricare un film nemmeno ci penso), ma spero che nei 20 minuti che non ho visto non ci sia nessun effetto speciale!
Concordo sul doppiaggio: non so se la versione originale avesse le voci di qualche calciatore cinese, ma credo che come è stato doppiato da noi faccia proprio pena.
nemmeno io l'ho scaricato (ho isdn quindi non molto meglio dei tuoi 56k) ma ho trovato subito un amico che lo aveva in divx.
l'ho visto, l'ho tenuto per qualche tempo sull'hd e qualche giorno fa l'ho cancellato per liberare spazio
Sarei anche andato a vederlo ma quando ho letto di come è stato "adattato" (odio il termine adattamento... direi che stravolgimento sarebbe più appropriato) ho deciso che " Shaolin soccer, arbitri - rigori e filosofia zen " non meritava i 5€ del biglietto e i 70 km di macchina per andare al cinemaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-05-2003, 20:28 #10joseph68 ha scritto:
Caro Sasadf, ma cosa ci fanno due "asinoni" cosi nel forum?
Ti prometto che studieremo, ma solo la grammatica però
Comunque ieri ci siamo divertiti un sacco a scrivere il post
Con simpatia Joseph68
Ciao
-
05-05-2003, 20:35 #11sasadf ha scritto:
a te , invece dobbiamo sistemare qualche erroruccio grammaticaleoppure di battitura...
"Ho" senza accento....
Oltretutto anche le polveri "empiriche" sono invenzione cinese, e non giapponese.......
sasadf
In fine voglio chiedere quanti di voi hanno visto la scena della
ragazza che usa lo shaolin per impastare, secondo me è quella più bella del film.
-
05-05-2003, 21:55 #12Guren ha scritto:
Sarei anche andato a vederlo ma quando ho letto di come è stato "adattato" (odio il termine adattamento... direi che stravolgimento sarebbe più appropriato) ho deciso che " Shaolin soccer, arbitri - rigori e filosofia zen " non meritava i 5€ del biglietto e i 70 km di macchina per andare al cinema
-
05-05-2003, 22:39 #13
cavoli a sentire i vostri giudizi allora è stato meglio averlo visto
con parlato cinese e sottotitoli
-
05-05-2003, 23:03 #14iace ha scritto:
guarda che se leggi bene il post mi riferivo alla coltura orientale in generale.
In fine voglio chiedere quanti di voi hanno visto la scena della
ragazza che usa lo shaolin per impastare, secondo me è quella più bella del film.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-05-2003, 20:25 #15sasadf ha scritto:
stavolta un paio di cosette te le dico in pvt
ciao
sasadf