Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Oscar: i vincitori

Oscar: i vincitori

ACTOR IN A LEADING ROLE
    Adrien Brody
    THE PIANIST

ACTOR IN A SUPPORTING ROLE
    Chris Cooper
    ADAPTATION

ACTRESS IN A LEADING ROLE
    Nicole Kidman
    THE HOURS

ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE
    Catherine Zeta-Jones
    CHICAGO

ANIMATED FEATURE FILM
    SPIRITED AWAY
    Hayao Miyazaki

ART DIRECTION
    CHICAGO
    John Myhre (Art Direction); Gordon Sim (Set Decoration)

CINEMATOGRAPHY
    ROAD TO PERDITION
    Conrad L. Hall

COSTUME DESIGN
    CHICAGO
    Colleen Atwood

DIRECTING
    THE PIANIST
    Roman Polanski

DOCUMENTARY FEATURE
    BOWLING FOR COLUMBINE
    Michael Moore and Michael Donovan

DOCUMENTARY SHORT SUBJECT
    TWIN TOWERS
    Bill Guttentag and Robert David Port

FILM EDITING
    CHICAGO
    Martin Walsh

FOREIGN LANGUAGE FILM
    NOWHERE IN AFRICA
    Germany
    Directed by Caroline Link

MAKEUP
    FRIDA
    John Jackson and Beatrice De Alba

MUSIC (SCORE)
    FRIDA
    Elliot Goldenthal

MUSIC (SONG)
    8 MILE
    'Lose Yourself'
    Music by Eminem, Jeff Bass and Luis Resto; Lyric by Eminem

BEST PICTURE
    CHICAGO
    Martin Richards

SHORT FILM (ANIMATED)
    THE CHUBBCHUBBS!
    Eric Armstrong

SHORT FILM (LIVE ACTION)
    THIS CHARMING MAN (DER ER EN YNDIG MAND)
    Martin Strange-Hansen and Mie Andreasen

SOUND
    CHICAGO
    Michael Minkler, Dominick Tavella and David Lee

SOUND EDITING
    THE LORD OF THE RINGS: THE TWO TOWERS
    Ethan Van der Ryn and Michael Hopkins

VISUAL EFFECTS
    THE LORD OF THE RINGS: THE TWO TOWERS
    Jim Rygiel, Joe Letteri, Randall William Cook and Alex Funke

WRITING (ADAPTED SCREENPLAY)
    THE PIANIST
    Screenplay by Ronald Harwood

WRITING (ORIGINAL SCREENPLAY)
    TALK TO HER
    Written by Pedro Almodóvar

HONORARY AWARD
    Peter O'Toole

Commenti ?
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Oscar: i vincitori

Originariamente inviato da 10baggio
    ANIMATED FEATURE FILM
    SPIRITED AWAY
    Hayao Miyazaki
    ancora non riesco a crederci

finalmente l'accademy ha dovuto ammettere la netta supremazia del maestro giapponese Hayao Miyazaki nei confronti degli ultimi film d'animazione americani (ultimi... diciamo che di film americani migliori di quelli dello Studio Ghibli ce ne sono pochi e non sono certo recenti)

Spero che questo oscar possa essere di buon auspicio per la distribuzione del film nelle sale italiane (manca meno di un mese)

peccato per il grande Jack Nicholson che in situaizoni geopolitiche diverse avrebbe probabilmente vinto e anche per Gangs of New York

Finalmente anche la divina Nicole ha ricevuto il giusto compenso per le sue straordinarie doti di attrice (anche se il mio giudizio è fortemente condizionato dalla mia ammirazione per la sua bellezza )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Questa mattina quando ho letto dell'Oscar a Sen to Chihiro no Kamikakushi (Spirited away) quasi non ci credevo :o E una bella svolta... e come ha già sottolineato Guren probabilmente aiuterà la sua prossima distribuzione nelle sale Italiane: magari questa volta riuscirò a vedere un film del Maestro al cine (ancora mi scotta la "sola" presa con Mononoke Hime...).

Ciao a tutti belli e brutti.

penso che Mikado effettuerà una buona promozione ed una discreta distribuzione... la paura è quella di un travisamento del film per renderlo "digeribile" ai bambini di 6-8 anni (già tremo pensando a come tratteranno Haiku o NoFace o a come renderanno il nome di Sen/Chihiro)

Ad ogni modo il grande schermo è il grande schermo (anche se il dvd su 220 cm di base fa la sua figura )

GRAANDE!!!!!!!!!

L'avevo detto che era un capolavoro!!!!!!!

Per una volta agli oscar vince il migliore

HAYAO MIYAZAKI
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: GRAANDE!!!!!!!!!

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    L'avevo detto che era un capolavoro!!!!!!!

Per una volta agli oscar vince il migliore

HAYAO MIYAZAKI
    se ripenso che a Castel di Sangro prima che iniziasse il film abbiamo parlato dell'impossibilità per Sen to Chihiro di vincere l'oscar

Speriamo nella distribuzione Mikado... a giudicare dal press book sembrano voler fare le cose per bene

Re: Re: GRAANDE!!!!!!!!!

Originariamente inviato da Guren
    se ripenso che a Castel di Sangro prima che iniziasse il film abbiamo parlato dell'impossibilità per Sen to Chihiro di vincere l'oscar

Speriamo nella distribuzione Mikado... a giudicare dal press book sembrano voler fare le cose per bene
    Basta che non mi sfornino una versione rossiccia come quella made in Japan in mio possesso

Scusa se non mi sono fatto sentire questi ultimi tempi, ma impegni universitari mi hanno fagocitato in toto

Spero tu abbia tenuto alto il vessillo di noi OTAKU
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Guren ha scritto:
    penso che Mikado effettuerà una buona promozione ed una discreta distribuzione... la paura è quella di un travisamento del film per renderlo "digeribile" ai bambini di 6-8 anni (già tremo pensando a come tratteranno Haiku o NoFace o a come renderanno il nome di Sen/Chihiro)

Ad ogni modo il grande schermo è il grande schermo (anche se il dvd su 220 cm di base fa la sua figura )
    Il problema è proprio quello!
    La massa del pubblico italiano è viziata, quindi un film a cartoni "DEVE" essere per bambini!
    Speriamo che non facciano qualche scempio colossale!
    Una dritta... andate a vedere Shaolin Soccer, io l'ho visto in lingua originale e, se non hanno fatto tagli distruttivi, rimane uno dei film più divertenti, ironici e meglio girati degli ultimi anni; considerando anche che è stato fatto relativamente a basso costo!
    Sembra quasi di "vedere un fumetto"!
    Provare per credere!

Ciaociao

Lucio

p.s. Non pensavo di trovare degli appassionati di animazione in questo forum!

qualcuno ha visto il trailer di spirited Away? su coming soon dovrebbe passare a volte un breve trailer ma io no nho il satellite e non l'ho ancora visto

Settimana prossima finalmente sapremo se Mikado ha fatto un buon lavoro su questo lungometraggio.

Per quanto riguarda shaolin soccer è stato tagliato di 20 minuti ed hanno stravolto i nomi (Hung è diventato "o fetentone", vest wing "buzzico" - doppiato da Peruzzi - Mui è diventata "ravioli" etc ec... onestamente sono molto indeciso sull'andarlo a vedere o meno.

p.s. il doppiaggio dei personaggi principali è stato affidato ad alcuni giocatori di Roma e Lazio (candelà, tommasi, peruzzi, mihailovic ed altri)

Guren ha scritto:
    qualcuno ha visto il trailer di spirited Away? su coming soon dovrebbe passare a volte un breve trailer ma io no nho il satellite e non l'ho ancora visto

Settimana prossima finalmente sapremo se Mikado ha fatto un buon lavoro su questo lungometraggio.

Per quanto riguarda shaolin soccer è stato tagliato di 20 minuti ed hanno stravolto i nomi (Hung è diventato "o fetentone", vest wing "buzzico" - doppiato da Peruzzi - Mui è diventata "ravioli" etc ec... onestamente sono molto indeciso sull'andarlo a vedere o meno.

p.s. il doppiaggio dei personaggi principali è stato affidato ad alcuni giocatori di Roma e Lazio (candelà, tommasi, peruzzi, mihailovic ed altri)
    Mentre mi sto godendo il dvd della Pioneer-USA di "Sherlock Hound" ti rispondo che appena mi capita di vederlo posto

Guren ha scritto:

20 minuti???!?!?
    Buzzico e Ravioli???
    Ma perchè non riusciamo a doppiare niente senza fare danni!
    Se hanno tolto davvero 20 minuti non riesco a capire che film hanno fatto; ma mi chiedo... un regista sa che il suo film viene mutilato in questo modo?
    Oppure no?

Ciao

Lucio

tristezza e rassegnazione.....

Ho visto il trailer di Sen To Chihiro:
    La citta' incantata e' il titolo Italiano
    Ma non c'hanno un C***o da fare se non travisare e modificare tutto quello che e' Giapponese
    Ma do' 'sta la citta' ditemi

Re: tristezza e rassegnazione.....

ataru@lum.cn ha scritto:
    Ho visto il trailer di Sen To Chihiro:
    La citta' incantata e' il titolo Italiano
    Ma non c'hanno un C***o da fare se non travisare e modificare tutto quello che e' Giapponese
    Ma do' 'sta la citta' ditemi
    il titolo si sapeva da tempo... la domanda ora è : se il titolo è stato tradotto così come "adatteranno" il cambiamento di nome di Chihiro in Sen?

se sento una cosa tipo Giovanna --> Anna giuro che mi alzo ed esco dala sala

p.s. ho anche letto recensioni in cui si parla di un castello... ma se ci sono terme e vasche con acqua calda ovunque dove cavolo lo vedono il castello? oppure hanno paragonato Haku al cane di La Storia Infinita e poi come renderanno "no face"?

Re: Re: tristezza e rassegnazione.....

Guren ha scritto:
    il titolo si sapeva da tempo... la domanda ora è : se il titolo è stato tradotto così come "adatteranno" il cambiamento di nome di Chihiro in Sen?

se sento una cosa tipo Giovanna --> Anna giuro che mi alzo ed esco dala sala

p.s. ho anche letto recensioni in cui si parla di un castello... ma se ci sono terme e vasche con acqua calda ovunque dove cavolo lo vedono il castello? oppure hanno paragonato Haku al cane di La Storia Infinita e poi come renderanno "no face"?
    Ahem........ quello della storia infinita era un drago anche lui

Re: Re: Re: tristezza e rassegnazione.....

ataru@lum.cn ha scritto:
    Ahem........ quello della storia infinita era un drago anche lui
    un drago?

ora ultima volta che ho visto la storia infinita avevo ... uhmm 8-9 anni mi pare.

Ma mi sembra di ricorda che quella cosa bianca svolazzante avesse muso e zampe canine e ad ogni modo vedere Haku non è che mo la ha ricordato :o

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •