|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Oscar: i vincitori
-
24-03-2003, 07:09 #1
Oscar: i vincitori
ACTOR IN A LEADING ROLE
Adrien Brody
THE PIANIST
ACTOR IN A SUPPORTING ROLE
Chris Cooper
ADAPTATION
ACTRESS IN A LEADING ROLE
Nicole Kidman
THE HOURS
ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE
Catherine Zeta-Jones
CHICAGO
ANIMATED FEATURE FILM
SPIRITED AWAY
Hayao Miyazaki
ART DIRECTION
CHICAGO
John Myhre (Art Direction); Gordon Sim (Set Decoration)
CINEMATOGRAPHY
ROAD TO PERDITION
Conrad L. Hall
COSTUME DESIGN
CHICAGO
Colleen Atwood
DIRECTING
THE PIANIST
Roman Polanski
DOCUMENTARY FEATURE
BOWLING FOR COLUMBINE
Michael Moore and Michael Donovan
DOCUMENTARY SHORT SUBJECT
TWIN TOWERS
Bill Guttentag and Robert David Port
FILM EDITING
CHICAGO
Martin Walsh
FOREIGN LANGUAGE FILM
NOWHERE IN AFRICA
Germany
Directed by Caroline Link
MAKEUP
FRIDA
John Jackson and Beatrice De Alba
MUSIC (SCORE)
FRIDA
Elliot Goldenthal
MUSIC (SONG)
8 MILE
'Lose Yourself'
Music by Eminem, Jeff Bass and Luis Resto; Lyric by Eminem
BEST PICTURE
CHICAGO
Martin Richards
SHORT FILM (ANIMATED)
THE CHUBBCHUBBS!
Eric Armstrong
SHORT FILM (LIVE ACTION)
THIS CHARMING MAN (DER ER EN YNDIG MAND)
Martin Strange-Hansen and Mie Andreasen
SOUND
CHICAGO
Michael Minkler, Dominick Tavella and David Lee
SOUND EDITING
THE LORD OF THE RINGS: THE TWO TOWERS
Ethan Van der Ryn and Michael Hopkins
VISUAL EFFECTS
THE LORD OF THE RINGS: THE TWO TOWERS
Jim Rygiel, Joe Letteri, Randall William Cook and Alex Funke
WRITING (ADAPTED SCREENPLAY)
THE PIANIST
Screenplay by Ronald Harwood
WRITING (ORIGINAL SCREENPLAY)
TALK TO HER
Written by Pedro Almodóvar
HONORARY AWARD
Peter O'Toole
Commenti ?
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
24-03-2003, 13:13 #2
Re: Oscar: i vincitori
Originariamente inviato da 10baggio
ANIMATED FEATURE FILM
SPIRITED AWAY
Hayao Miyazaki
finalmente l'accademy ha dovuto ammettere la netta supremazia del maestro giapponese Hayao Miyazaki nei confronti degli ultimi film d'animazione americani (ultimi... diciamo che di film americani migliori di quelli dello Studio Ghibli ce ne sono pochi e non sono certo recenti)
Spero che questo oscar possa essere di buon auspicio per la distribuzione del film nelle sale italiane (manca meno di un mese)
peccato per il grande Jack Nicholson che in situaizoni geopolitiche diverse avrebbe probabilmente vinto e anche per Gangs of New York
Finalmente anche la divina Nicole ha ricevuto il giusto compenso per le sue straordinarie doti di attrice (anche se il mio giudizio è fortemente condizionato dalla mia ammirazione per la sua bellezza)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-03-2003, 18:58 #3
Questa mattina quando ho letto dell'Oscar a Sen to Chihiro no Kamikakushi (Spirited away) quasi non ci credevo :o E una bella svolta... e come ha già sottolineato Guren probabilmente aiuterà la sua prossima distribuzione nelle sale Italiane: magari questa volta riuscirò a vedere un film del Maestro al cine (ancora mi scotta la "sola" presa con Mononoke Hime...).
Ciao a tutti belli e brutti.
-
24-03-2003, 19:02 #4
penso che Mikado effettuerà una buona promozione ed una discreta distribuzione... la paura è quella di un travisamento del film per renderlo "digeribile" ai bambini di 6-8 anni (già tremo pensando a come tratteranno Haiku o NoFace o a come renderanno il nome di Sen/Chihiro)
Ad ogni modo il grande schermo è il grande schermo (anche se il dvd su 220 cm di base fa la sua figura)
-
27-03-2003, 08:43 #5
GRAANDE!!!!!!!!!
L'avevo detto che era un capolavoro!!!!!!!
Per una volta agli oscar vince il migliore
HAYAO MIYAZAKIBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
27-03-2003, 11:30 #6
Re: GRAANDE!!!!!!!!!
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
L'avevo detto che era un capolavoro!!!!!!!
Per una volta agli oscar vince il migliore
HAYAO MIYAZAKI
Speriamo nella distribuzione Mikado... a giudicare dal press book sembrano voler fare le cose per beneSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-03-2003, 16:07 #7
Re: Re: GRAANDE!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Guren
se ripenso che a Castel di Sangro prima che iniziasse il film abbiamo parlato dell'impossibilità per Sen to Chihiro di vincere l'oscar
Speriamo nella distribuzione Mikado... a giudicare dal press book sembrano voler fare le cose per bene
Scusa se non mi sono fatto sentire questi ultimi tempi, ma impegni universitari mi hanno fagocitato in toto
Spero tu abbia tenuto alto il vessillo di noi OTAKUBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
10-04-2003, 09:39 #8
Senior Member
Guren ha scritto:
penso che Mikado effettuerà una buona promozione ed una discreta distribuzione... la paura è quella di un travisamento del film per renderlo "digeribile" ai bambini di 6-8 anni (già tremo pensando a come tratteranno Haiku o NoFace o a come renderanno il nome di Sen/Chihiro)
Ad ogni modo il grande schermo è il grande schermo (anche se il dvd su 220 cm di base fa la sua figura)
La massa del pubblico italiano è viziata, quindi un film a cartoni "DEVE" essere per bambini!
Speriamo che non facciano qualche scempio colossale!
Una dritta... andate a vedere Shaolin Soccer, io l'ho visto in lingua originale e, se non hanno fatto tagli distruttivi, rimane uno dei film più divertenti, ironici e meglio girati degli ultimi anni; considerando anche che è stato fatto relativamente a basso costo!
Sembra quasi di "vedere un fumetto"!
Provare per credere!
Ciaociao
Lucio
p.s. Non pensavo di trovare degli appassionati di animazione in questo forum!
-
10-04-2003, 11:43 #9
qualcuno ha visto il trailer di spirited Away? su coming soon dovrebbe passare a volte un breve trailer ma io no nho il satellite e non l'ho ancora visto
Settimana prossima finalmente sapremo se Mikado ha fatto un buon lavoro su questo lungometraggio.
Per quanto riguarda shaolin soccer è stato tagliato di 20 minuti ed hanno stravolto i nomi (Hung è diventato "o fetentone", vest wing "buzzico" - doppiato da Peruzzi - Mui è diventata "ravioli" etc ec... onestamente sono molto indeciso sull'andarlo a vedere o meno.
p.s. il doppiaggio dei personaggi principali è stato affidato ad alcuni giocatori di Roma e Lazio (candelà, tommasi, peruzzi, mihailovic ed altri)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
10-04-2003, 12:33 #10Guren ha scritto:
qualcuno ha visto il trailer di spirited Away? su coming soon dovrebbe passare a volte un breve trailer ma io no nho il satellite e non l'ho ancora visto
Settimana prossima finalmente sapremo se Mikado ha fatto un buon lavoro su questo lungometraggio.
Per quanto riguarda shaolin soccer è stato tagliato di 20 minuti ed hanno stravolto i nomi (Hung è diventato "o fetentone", vest wing "buzzico" - doppiato da Peruzzi - Mui è diventata "ravioli" etc ec... onestamente sono molto indeciso sull'andarlo a vedere o meno.
p.s. il doppiaggio dei personaggi principali è stato affidato ad alcuni giocatori di Roma e Lazio (candelà, tommasi, peruzzi, mihailovic ed altri)BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
10-04-2003, 15:22 #11
Senior Member
Guren ha scritto:
p.s. il doppiaggio dei personaggi principali è stato affidato ad alcuni giocatori di Roma e Lazio (candelà, tommasi, peruzzi, mihailovic ed altri)
Buzzico e Ravioli???
Ma perchè non riusciamo a doppiare niente senza fare danni!
Se hanno tolto davvero 20 minuti non riesco a capire che film hanno fatto; ma mi chiedo... un regista sa che il suo film viene mutilato in questo modo?
Oppure no?
Ciao
Lucio
-
10-04-2003, 15:56 #12
tristezza e rassegnazione.....
Ho visto il trailer di Sen To Chihiro:
La citta' incantata e' il titolo Italiano
Ma non c'hanno un C***o da fare se non travisare e modificare tutto quello che e' Giapponese
Ma do' 'sta la citta' ditemiBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
10-04-2003, 17:26 #13
Re: tristezza e rassegnazione.....
ataru@lum.cn ha scritto:
Ho visto il trailer di Sen To Chihiro:
La citta' incantata e' il titolo Italiano
Ma non c'hanno un C***o da fare se non travisare e modificare tutto quello che e' Giapponese
Ma do' 'sta la citta' ditemi
se sento una cosa tipo Giovanna --> Anna giuro che mi alzo ed esco dala sala
p.s. ho anche letto recensioni in cui si parla di un castello... ma se ci sono terme e vasche con acqua calda ovunque dove cavolo lo vedono il castello? oppure hanno paragonato Haku al cane di La Storia Infinitae poi come renderanno "no face"?
-
10-04-2003, 18:30 #14
Re: Re: tristezza e rassegnazione.....
Guren ha scritto:
il titolo si sapeva da tempo... la domanda ora è : se il titolo è stato tradotto così come "adatteranno" il cambiamento di nome di Chihiro in Sen?
se sento una cosa tipo Giovanna --> Anna giuro che mi alzo ed esco dala sala
p.s. ho anche letto recensioni in cui si parla di un castello... ma se ci sono terme e vasche con acqua calda ovunque dove cavolo lo vedono il castello? oppure hanno paragonato Haku al cane di La Storia Infinitae poi come renderanno "no face"?
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
10-04-2003, 18:41 #15
Re: Re: Re: tristezza e rassegnazione.....
ataru@lum.cn ha scritto:
Ahem........ quello della storia infinita era un drago anche lui
ora ultima volta che ho visto la storia infinita avevo ... uhmm 8-9 anni mi pare.
Ma mi sembra di ricorda che quella cosa bianca svolazzante avesse muso e zampe canine e ad ogni modo vedere Haku non è che mo la ha ricordato:o