|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Kyashan - la rinascita: per carità!!!!
-
20-07-2006, 08:57 #1
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 470
Kyashan - la rinascita: per carità!!!!
Salve a tutti, vorrei fare una piccola recensione del film "kyashan - la rinascita", nato sulla falsariga del cartoon (praticamente il mio preferito all'epoca) ma che ha ben poco da spartire con quest'ultimo.
L'ho visto ieri notte ed ecco le mie impressioni:
A cominciare dalla storia, completamente sconvolta....il dottor Azuma diventa il professor Azuma (con l'accento modificato), Tetsuya va in guerra (che nel cartoon non è proprio menzionata) e il dittatore Briking è sostituito da un "neoroide", un uomo resuscitato grazie alle scoperte del professor Azuma (che nel film è un ricercatore genetico). Luna sembra una ragazzina scema e dotata solo di bellezza, al contrario del cartoon in cui invece combatte al fianco di Kyashan. Flender aihmè non c'è nemmeno, e viene citato solo a metà del film, ma non vi aspettate le gesta del mitico cane robotico...
Non è Tetsuya poi a chiedere al padre di trasformarlo, ma invece è il professore che, saputo della morte del figlio, lo porta nel posto dei suoi studi, e lo resuscita, forse in un gesto di puro egoismo, così come avrebbe voluto fare con la moglie Midori, che qui è malata terminale e solo le ricerche di suo marito potrebbero salvarla. E le tanto amate fattezze del nostro eroe sono state oscenamente cambiate, dal padre di Luna (che qui cambia pure cognome!) che costruisce una tuta speciale che conterrà il corpo di Tetsuya, sottoposto agli influssi delle cellule del professor Azuma, altamente instabili. Nemmeno l'elmetto a forma di mezzaluna si salva....Tetsuya ha il viso ben visibile, così come i capelli, ma niente super elmetto (distrutto dai robot dell'armata neoroide). Ecco solo i robot si salvano totalmente dallo scempio del regista; ricalcano fedelmente il cartoon e sembrano davvero "vivi". MA quand'è che nasce Kyashan? o meglio...che rinasce....
A metà della storia, nella sua fuga, il nostro eroe si trova in un villaggio, che si scoprirà essere stato decimato proprio dal soldato Tetsuya.....in questo villaggio c'è la leggenda di un eroe, ormai decaduto....il suo nome è Kyashan, e Tetsuya non attende un attimo a prenderne il nome e a combattere per salvare la popolazione della terra.
Detto questo, il film è caratterizzato soprattutto dalla colonna sonora, onnipresente...a tratti noiosa e angosciante, ma anche avvicente, mostruosamente potente, e infine dolce, e tenera. E' forse la parte migliore del film, che sicuramente non vince per effetti speciali (scadenti) e qualità video, più un "artefatto" che altro, per coprire evidenti carenze dovute a mancanza di fondi.
Insomma una delusione totale, un remake che forse era meglio non creare, per chi come me ha vissuto e amato quei personaggi.
Kyashan poco eroe....Luna una bella e oca svampita (tra l'altro doppiata in modo indecoroso!!!), la pessima mancanza di Flender e tutto il resto, condito dalla totale assenza di una storia....ovvero solo un susseguirsi di scene seza capo nè coda, condite da pochissimo e poco comprensibile dialogo.
Per chi lo ha amato, non andate a vederlo....almeno avrete risparmiato i soldi!!!!!
Meglio il cartoon....migliaia di volte!!!!!!!
-
20-07-2006, 10:03 #2
E' vero confermo il tutto....mi ha deluso anche me! il Cartoon è il TOP e poi era molto ma molto più forte....qui in certi momenti sembra come uno sbandato!
Inoltre la noiosità del film è accentuata anche dall'uso a mani basse di videate alla X-Box in pieno stile Ultraviolet....solo che qui la resa è da Sega Master System! davvero insopportabile!
Il sonoro l'ho trovato davvero da "castagna"!
Salutoni.
CATVLLO
-
20-07-2006, 10:11 #3
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 470
Per essere uno che (nel cartoon) aveva tanta forza di volontà da farsi trasfmorare in androide, qua al contrario sembra un tizio con tanti di quei problemi psicologici da scrivere un trattato...
-
20-07-2006, 13:42 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Verona
- Messaggi
- 206
Concordo anche io su quello che avete detto, avevo acquistato a scatola chiusa il DVD R3 ancora nel Febbraio 2005, sperando invano in una dignitosa trasposizione del cartone.
Cosa da non trascurare è che il film dura pure parecchio, ho resistito fino alla fine giusto per i soldi che avevo speso...non l'ho + messo nel lettore, nemmeno per fare sentire un pò l'audio che è l'unica cosa che si salva.
Mik
-
20-07-2006, 15:27 #5
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 470
fortunato quel lettore
-
21-07-2006, 10:54 #6
lo voglio vedere!!!!!
Mi dite titolo esatto, regista, etc insomma tutte le info necessarie per cercarlo / ordinarlo?Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
21-07-2006, 14:52 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
il film ha delle pecche (di fedeltà al cartone, talora di traduzione...) ma il film è molto poetico e parecchio bello.
è un film contro l'odio e contro la guerra, temi questi affrontati con una poesia diffficile ma inebriante.
consigliato a pochi.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
24-07-2006, 15:40 #8
L'ho visto ieri sera. Premetto di non conoscere il fumetto.
Originariamente scritto da blueworld2000
Note liete per l'audio, che al cinema eramostruoso: se un domani dovesse arrivare una versione dvd-dts (o meglio ancora BD DD True HD/DTD HD) preparatevi al litigio con i condomini...
Quasi desaparecido... quasi.
-
24-07-2006, 16:35 #9
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
24-07-2006, 17:06 #10
Ho rivisto pochi giorni fa qualche puntata con mio figlio e come tutti i cartoni che ho rivisto me lo ricordavo più bello.
Comunque ottimo cartone ! sicuramente tra i primi 10/15 della mia lista.
in ordine sparso (sicuramente ho dimenticato qualche titolo ma è difficile ricordarsele tutte)
Ken il guerrireo
Dragon ball
Gundam
Atlas ufo robot
Gig robot d'acciaio
Gigi la trottola
Daitarn 3
Conan
Daltanius
Kyashan
Hurrican Polymar
Lupin III
Rochy Joe
Star Blazer
Forse anche per questo sarebbe dura vedere "distrutta" la trama e quindi non spenderò un € aspettando fiducioso Sky o qualche altra cosa.
Ho visto il film di dragonball (personaggi reali) :talmente brutto da far ridere
-
25-07-2006, 16:25 #11
Originariamente scritto da ontheair
.
In realtà - non sapendone nulla - pensavo che fosse tratto da un manga e che da quello avessero tratto anche il cartone...
Rimane il fatto che, sebbene il genere solitamente mi piaccia, questo film non mi è piaciuto granchèQuasi desaparecido... quasi.