|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: SCOOP - di W.Allen
-
16-10-2006, 23:07 #1
SCOOP - di W.Allen
Visto Ieri sera al Warner Village ma....
..Che DELUSIONE!!
Mi dispiace proprio ma a differenza del penultimo "Match Point" che mi e' piaciuto veramente tanto e di cui i protagonisti sono ancora presenti in questo SCOOP, quest'ultimo non mi ha proprio ne convinto ne soddisfatto.... vuol essere una sorta di giallo-rosa in chiave ironica (come tutti i film di Allen), ma l'ho trovato :
- Assolutamente scontato!!!
- Privo di idee "nuove"
- Sceneggiatura da principianti del cinema!
Spoiler: - Manca il colpo di scena!! Il film finisce come si sospettava fin dall'inizio !
- Si ride appena, e a fatica, con battute da scavare il fondo del barile, stavolta Allen mi spiace ma era proprio a corto di IDEE !
Lo boccio con un 5 nella sceneggiatura (giusto *** e' Allen, ma meriterebbe anche meno)
La qualita' video mi e' invece sembrata OTTIMA!! .
Dite la vostra ...
ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 18-10-2006 alle 11:14
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
17-10-2006, 08:15 #2
NOOOOO !
non puoi dirmi queste cose !
Dato che anche a me è piaciuto moltissimo Match Point, speravo di continuare l'onda .....VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
18-10-2006, 11:10 #3
Originariamente scritto da MauMau
e penso che siano in molti a pensarla cosi.
Anch'io credevo che essendoci gli stessi protagonisti si continuasse un filone... ed invece... delusione totale ... un film sciapo, e con pochissimo mordente (per avere aspirazioni da giallo)... oltreche' scontatissimo.
PS: piccola curiosita': mi e' sembrato che l'audio fosse multicanale, a differenza del solito MONO "Alleniano"
....confermate??
salutiUltima modifica di gian de bit; 18-10-2006 alle 11:16
-
19-10-2006, 14:53 #4
Advanced Member
A me è sembrato MONO ma non l'ho visto in una sala di riferimento.
Circa il film condivido la delusione anche se per motivi diversi se non
opposti:
per me l'idea del film è originale e la sceneggiatura anche, il problema è
lui che appena entra in scena affossa il film;
secondo me W.Allen è ormai vecchio e molto ripetitivo nelle sue
interpretazioni.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
20-10-2006, 00:19 #5
Originariamente scritto da elche99
ps: infatti su Match Point si e' limitato a fare il regista e secondo me dovrebbe continuare cosi....trovo anch'io che W.A. sia ormai troppo ripetitivo sia nelle battute, che nei modi di recitare
Poi lui invecchia sempre di piu, ma lo affiancano ad attrici sempre piu giovani ....di questo passo fara' un film con uno spermatozoo
Come maturita' d'attore, mi sembra si sia fermato al modo di recitare di tanti anni fa' e si e' come cristallizzato su certi modi e certi atteggiamenti...sembrerebbe quasi arrivato ad un GAP massimo di recitazione, dove per dare di piu, dovrebbe inventarsi la sceneggiatura del secolo.... stando cosi le cose, tanto vale darsi alla regia soltanto.
ciaooUltima modifica di gian de bit; 20-10-2006 alle 00:24
-
27-10-2006, 18:20 #6
Ero convinto di aver scritto...
No, il film è mono.
Se non è sembrato o la sala ha una pessima acustica oppure era in analogico e la cella di lettura era starata, mandando qualche spuria ai surround.
Io stesso vidi un vecchio film di Allen in un pessimo cinema, con il fondo della sala non trattato acusticamente. Ogni "sibilante" (t,s,c...) tornava indietro dando un pessimo "effetto surround" non voluto!
In una buona sala Scoop deve provenire in maniera evidente e disgustosa dal canale centrale!!
Ciao
A
-
28-10-2006, 00:08 #7
Originariamente scritto da Tony359
L'ho visto alla sala 6 del warner village a parco dei medici (Roma)
Possibile che il Warner sia cosi mal trattato acusticamente nel REAR da far sembrare il MONO un surround? andiamo benoneIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-10-2006, 00:39 #8
Allora era un'impressione tua!!
Eppure è piuttosto evidente!!
Cia
A