|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ti amo in tutte le lingue del mondo
-
27-12-2005, 00:14 #1
Ti amo in tutte le lingue del mondo
Mi ritornano ancora in mente le righe lette su Best Movie dove Pieraccioni diceva che nel suo ultimo film era riuscito a far ridere ogni 10sec. ..............bè niente di più falso!
Il film è la solita favoletta alla Pieraccioni dove deve conquistare la solita bella di turno.........solo che stavolta c'è qualcosa che nn funziona, il film è molto ma molto leggero, coinvolge poco e lo posiziono come il fanalino di coda dei film di Pieraccioni, è poco movimentato........e la storia l'ho trovata un po' troppo statica, anche le gag sono sempre prevedibili, peccato perchè l'idea era buona!
Il primo tempo è certamente riuscito meglio.....insomma siamo ben lontani dal Ciclone che resta per il sottoscritto innavvicinabile e forse irraggiungibile...
Un plauso a Panariello che ha saputo dare di sè una nuova interpetrazione che nn era facile.....peccato che nn fa ridere tanto, mentre Ceccherini l'ho trovato come un cane bastonato in questo ultimo film....come se avesse accettato un contentino.....pur di girare!!!
Forse è ora che Pieraccioni cambi rotta e cogli la palla al balzo affiancandosi ad un Massimo Boldi ormai orfano di De Sica! secondo me ne guadagnerebbero entrambi!
Sull'A/V nn mi esprimo perchè stavolta ho tradito il Warner per una sala cittadina, e dovrei aprire un post a sè per elencarne i difetti!!!
Che altro dire se nn che si può tranquillamente aspettare il DVD....perchè se avete voglia di ridere in questo periodo Natale a Miami lo batte di gran lunga!!!
Salutoni.
CATVLLO
-
28-12-2005, 02:58 #2
Concordo in toto...ed il ciclone reterà per sempre nei nostri cuori (mio e di mia moglie!!!)...quando ad una donna parli di sesso lei abbassa lo sguardo, per vedere se l'è vero
ciao
-
09-01-2006, 16:04 #3
non sono d'accordo , il film mi è parso più che divertente.
essere lontani da un film riuscito come il ciclone è normale .
penso invece che Pieraccioni stia tornando su ottimi livelli.
per quanto riguarda la pseudo comicità di Boldi non posso credere che qualcuno la paragoni a quella di Pieraccioni.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
10-01-2006, 08:17 #4
Anch'io non sono d'accordo!
A questo punto credo proprio che il livello di comicità di un film sia altamente soggettivo perchè a me questo film ha fatto ridere di brutto! e come me tutta la sala.
Lasciamo stare "il ciclone" che è un film geniale, questo è un film godibilissimo!
Francesco
-
10-01-2006, 15:51 #5
Il film mi ha fatto sì ridere
ma è la storia che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca
....ciaoooo
-
12-01-2006, 18:28 #6
il film mi ha divertito, ma ha qualcosa che come intuisce Catullo si è inceppato!!
Secondo me Pieraccioni deve evolversi e soprattutto cambiare compagnia!!
GLi attori son tutti uno più bravo dell'altro , ma restano imprigionati nelle gigantesche interpretazioni de i LAureati , il Ciclone e di Fuochi di Artificio(secondariamente).
Bello , ma ormai sà di posticcio, e Panariello aggiunge sicuramente poesia e magìa con il suo ruolo, ma comicità no (mentre la promozione ha spinto molto sul ruolo di Panariello per dire che sarebbe stato un film pieno di gag...Valli a capire sti promoter...).
Bello, godibile, ma ormai anche Pieraccioni c'ha una certa età, e come tutti i super comici registi che lo hanno preceduto(vedi Verdone, Nuti, Benigni) attraversa la classica crisi di identità-comicità-evoluzione del post successone al botteghino....
Curioso ricordare che
1) Verdone ha iniziato a fare film post-adolescenziali amari dal retrogusto amarognolo, con qualche puntata (mezza riuscita e mezza intristita) nel suo cinema di esordio: tipo Bianco Rosso e Verdone, un Sacco Bello et Similia).
2) Nuti è entrato in una vera e propria Depressione, nella quale quasi ci restava secco.
3) Benigni si è rifugiato nella cultura e nella poesia, e ne sta uscendo alquanto appesantita tutta la sua cinematografia
4) Pieraccioni resta al palo per paura di fare la fine di uno dei tre predetti...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-01-2006, 21:28 #7
Avvocato stavolta hai fatto centro!
Salutoni.
CATVLLO
-
12-01-2006, 21:42 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Io mi sono divertito, è il solito film leggero, ma non una scemenza come il classico Boldi de Sica che da 20 anni girano lo stessa sequenza di filmati, solite espressioni, sguardi, scene, cambiando di volta in volta le ambientazioni!
Certo non è i Laureati, a mio avviso l'unico Film con un briciolo di trama fra quelli del Pieraccioni, a parte l'ultimo, dove un minimo di impegno c'è stato, ma poco altro.
Il ciclone è carino, ma è un collage di gag divertentissime, ma dire che è un "filmone".... insomma "Non ci resta che piangere" è ben altra cosa... Harry ti presento Sally, quelli sono Film comici e non gag messe insieme!
Ciao!
-
15-01-2006, 20:46 #9
eppoi dicono che gli italiani apprezzano di piu i kolossal americani anziche guardare i film italiani ci credo fino che pieraccioni e company fanno film.......................ciaoooooooooooooo
-
17-01-2006, 16:09 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 324
Secondo me è un ottimo film, divertente e ben riuscito. Il migliore dopo il ciclone imho. Dopo tanti film al limite dell'inguardabile Pieraccioni ripropone un bel film