|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Lord of War
-
19-11-2005, 18:22 #1
Lord of War
Quando ho visto il numero della sala dove veniva proiettato Lord of War (ndr sala 1) ho avuto come un groppo in gola, insomma l'ombra del nn filmone aleggiava pesantemente dietro le mie spalle!!!
E purtroppo il presentimento era più che fondato, infatti Lord of War è tutto tranne quello che si può capire o cogliere tra le righe del titolo.....ovvero abbiamo ZERO azione.
Per farla breve il film nn è altro che una biografia nuda e cruda, dove il protagonista ha fatto delle armi e munizioni la sua principale attività e fonte di guadagno!!!
Per farvi un es. fresco, il film è girato alla maniera di BLOW (qui era la droga a farla da padrone) ma a differenza di quest'ultimo Lord of War si posiziona un gradino sotto BLOW, perchè scorre più lentamente, perchè la biografia è meno affascinante e soprattutto perchè i personaggi che hanno accompagnato il protagonista durante la sua ascesa.... sono meno incisivi e un po' troppo frivoli e di colpi di scena nn se ne vedono neanche l'ombra!
Anche il poliziotto dell'FBI E.H. che da la caccia al trafficate d'armi è preso per tutta la durata del film a pesci in faccia......
Ciò nn toglie che il film si lascia ugualmente guardare....vuoi per una storia mai raccontata prima, e per un Nicolas Cage sempre al Top.....ma nn mi sento di consigliarlo come Cinema....l'attesa del DVD è più che meritata.
Audio e video senza infamia e senza lode.
Salutoni.
CATVLLO
-
20-11-2005, 12:23 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
anche questa volta ti ringrazio per la recensione, soprattutto perchè mi hai salvato da un altro tranello cinematografico nel quale stavo per cadere!
pensa che già due volte mi è capitato (una volta con se mi lasci ti cancello, dal quale mi attendevo una commediola semplice e leggera mentre mi sono trovato di fronte ad un mattone, non brutto, ma pesantissimo, e con "i love huckabees", una ***** totale che continuo a sconsigliare a chiunque).
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
30-11-2005, 21:26 #3
visto sabato scorso...senza infamia e senza lodi lo confermo,comunque pur sempre un bel film.e soprattutto meglio di molti altri usciti negli scorsi 3-4 mesi!..come un attore puo' far piacere un film.interessante comunque,anche perche' si parla di cose abbastanza risapute, ma di cui non se ne parla mai(soprattutto quantificando l'enormita' di questi trafficic!!!!!!!!!)io a differenza di catvllo cmq lo consiglierei anche solo per la scena iniziale della telecamera che segue la pallottola,mi e' piaciuta veramente un sacco e in tv sicuramente non renderebbe!
comunque non un capolavoro(come del resto non lo e' stato lo scorso "il mistero dei templari") ma un film che ti fa scorrere un paio di ore non annoiandoti di certo(sara' che sono appassionato di armi!)
-
01-12-2005, 07:31 #4tv sicuramente non renderebbe!
Salutoni.
CATVLLO
-
09-12-2005, 02:10 #5
A me il film è piaciuto e lo consiglio...al cinema (un buon cinema ovviamente
).
In particolare trovo interessante il fatto che ti faccia riflettere; riflettere, ad esempio, sul significato del bene e del male.