|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Star Wars 1,2,3,4,5,6: visti in ordine cronologico?
-
11-11-2005, 11:28 #1
Star Wars 1,2,3,4,5,6: visti in ordine cronologico?
Scusate la stupidità della domanda, ma mi chiedevo: voi come fareste vedere, a livello cronologico, a chi ancora non sa nulla di Star Wars (ai vostri figli, nipoti che raggiungono or ora l'eta del comprendonio) tutti i 6 film?
A) partendo dal primo e arrivando fino al sesto.
B) partendo dal quarto (come siamo stati abituati noi) arrivando al sesto e poi facendo vedere i primi 3.
Ve lo chiedo perché anche se la cosa può essere banale e futile, ma magari stimola qualche acuta osservazione da parte vostra (compresa la conclamata stupidità del thread, non mi offendo mica) In breve ecco il mio pensiero a proposito:
con l'opzione A si perde (parlo a livello personale intende) il pathos e le varie sorprese lungo la strada (le rivelazioni) ma così si complica il percorso lineare della storia. Sempre con l'opzione A si viaggia in maniera lineare e cronologica, ma poi un neofita sussulterebbe di fronte alle suddette rivelazioni sui personaggi? Avrebbe gli stessi colpi di scena e le stesse emozioni della visione prettamente cronologica? Io penso di no. E per corroborare con un esempio concreto la discussione mi viene in mente un film sopra tutti che del montaggio cronologico ne ha fatto un capolavoro (sempre personalemnte parlando): MEMENTO.
Che ne pensate?
Saluti e grazie
Paolo
-
11-11-2005, 11:34 #2
Re: Star Wars 1,2,3,4,5,6: visti in ordine cronologico?
paolo66 ha scritto:
Scusate la stupidità della domanda,
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-11-2005, 11:42 #3
Grazie Girmi per avermi linkato l'altra discussione
Mi scuso con tutti per aver aperto un doppione (ultimamente non sono stato molto presente), se il moderatore vole può chiudere il Thread.
Saluti
Paolo