Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Romanzo Criminale

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Romanzo Criminale

Di solito se non si tratta di Pieraccioni, Aldo,Giovanni e Giacomo, Muccino e Verdone cerco di evitare come la peste il Cinema Italiano perchè il più delle volte soffrono di un montaggio noioso e di un ritmo lento.

Ma stavolta cari amici mi devo ricredere. Michele Placido ci confeziona un bel film, che scorre bello spedito, con attori che sono perfetti nelle loro parti anche se all'inizio Kim R. S. parlando in romanesco mi ha lasciato un po' perplesso.......ma poi ti fai l'abitudine, la dose di violenza c'è ed è anche sanguinolento abbastanza.

La storia è ben costruita e il film non soffre mai di punti morti.....non rallenta mai, inoltre segue un certo ordine negli avvenimenti in modo tale che lo spettatore abbia sempre un quadro iperchiaro della situazione......bello il gioco di presentare i vari personaggi chiave con il loro nome a centro schermo......ndr Le Iene!

Non fa niente che le inquadrature sono forse un po' troppo a corto raggio..........lavora molto di primi piani.......e molto sulle persone che compaiono sullo schermo, (costava troppo ricostuire un in intero quartiere eo meglio Roma anni '70) come non fa niente che per narrare certi avvenimenti vedi la bomba di Bologna o Aldo Moro abbia fatto largo uso degli archivi RAI.

So soltanto che era dai tempi di Milano-Palermo solo andata che non si vedeva un film di sparatorie italiano così.

Audio e video nella media......forse superiore l'auido, gli spari e l'esplosioni sono da film amercani.....certe volte ti lasciano ammutolito per come sono forti e penetranti!

Salutoni.

CATVLLO

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

solo per i fans

Salutoni.

CATVLLO

Confermo quanto hai scritto.
    Anche il cast mi è sembrato all'altezza.
    Da parte mia sono riuscito a sopportare anche Accorsi, che non è proprio il mio attore preferito

Mik

Anche a me il film è piaciuto. Ho preferito la prima parte, originale e scorrevole, meno la seconda, più confusa e meno ritmata. Bravi tutti gli attori e bravo anche Kim Rossi Stewart che con la parlata romana invece mi sembra che non sfiguri affatto (è romano peraltro). Alcune trovate registiche mi sono sembrate originali (vedi l'incipit della pellicola) altre meno (il ricorso ai filmati di repertorio). Effetti speciali inesistenti se non fosse per la ricostruzione della esplosione della stazione di Bologna: meglio lasciar perdere! Buono l'audio delle sparatorie ma si è sentito di meglio (non in film italiani però). Bella la colonna sonora e notevoli le interpretazioni di contorno (venditti, tognazzi, ecc...). Praticamente tutti i migliori interpreti del cinema italiano attuale sono presenti anche se, come hanno detto, qui il ritratto non è quello della "meglio gioventù" ma della "peggio". Bravo Placido (anche in un cammeo). Un consiglio: leggete anche il libro, quello si che è un vero capolavoro!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •